I rimedi naturali!

Lunghe, corte, vere, finte, resistenti, fragili... Per noi chitarristi sono importantissime.
Massimo Di Coste

I rimedi naturali!

Messaggioda Massimo Di Coste » mar 29 mar 2016, 07:13

magari può essere utile e non costa nulla.....

Youtube
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Carlo Botti

Re: I rimedi naturali!

Messaggioda Carlo Botti » mar 29 mar 2016, 18:45

Il primo con olio e limone l'ho usato qualche anno fa, anche se invece del succo di limone utilizzavo l'olio essenziale di limone.
Mi ricordo che ha funzionato però ci vuole un po' di costanza e il procedimento è un tantino laborioso.
Infatti dopo un po' ho smesso.
Però per chi ha pazienza lo consiglio.

Ciao,
Carlo

:bye:

Gerardo50

Messaggioda Gerardo50 » mer 30 mar 2016, 16:08

Sono rimedi antichi caro Massimo, tant'è che nel 1972 il mio insegnante già consigliava questo sistema del limone. Comunque per avere dei risultati come dice Carlo penso richieda tempo, forse molto tempo. Però essendo rimedi naturali se non fanno miracoli neanche fanno danni e qualche beneficio lo daranno.
Gerardo

Alex_Guitar

Messaggioda Alex_Guitar » mar 31 gen 2017, 11:06

Anche io ho avuto modo di provarlo per un periodo,ammetto,con poca costanza proprio per la non semplicità del tutto. Però sicuramente può giovare per chi ha problemi di unghie fragili. Ricordo ancora quante volte le spezzavo i primi tempi ed ora sembrano diventate d'acciaio a furia di suonare eheh :mrgreen: :mrgreen:

frenk

Messaggioda frenk » mar 21 feb 2017, 18:51

Scusa se intervengo, ma non so se ho capito giusto. Tu dici che solamente suonando e per tanto tempo come per incanto le unghie si induriscono. E'così. perche a me suona... veramente strano. Correggimi se ho capito male.

Gerardo50

Messaggioda Gerardo50 » mar 21 feb 2017, 19:21

Ciao frenk ho trovato questo video con trattamento naturale forse esistono pure medicinali ma quelli deve essere un medico a stabilirmo Ecco il Video: https://youtu.be/x9nrFV7U0ZM
Gerardo

Torna a “Le unghie dei chitarristi”