Mi vergogno un pò...

Lunghe, corte, vere, finte, resistenti, fragili... Per noi chitarristi sono importantissime.
checco

Re: Mi vergogno un pò...

Messaggio da checco » ven 07 dic 2007, 16:50

ora so che rischio di spiegarmi male, per cui siate buoni. :roll: vi prego....
però...
...magari la prof è solo preoccupata che tu passi più tempo con la chitarra che non con l'economia aziendale o chennesò...
Ricordo che al liceo (facevo il classico) tutti gli studenti di conservatorio erano spesso esplicitamente osteggiati dai professori con la motivazione che già il tempo dedidcato al liceo era poco, figuriamoci allora se uno si maette a fare dell'altro che richiede anche la mente distesa ecc. ecc..
Però la pretesa di mutilazioni corporali mi sembra un filino eccessiva, ecco.
Dacci dentro, strappale un buon voto, non ti curar di lei ma... guarda di passare (all'esame intendo :lol: :lol: :lol: )

PelagOscuro

Messaggio da PelagOscuro » ven 07 dic 2007, 19:44

Maurizio Cambianica ha scritto:Proprio ieri...
Ero in classe in un'ora di economia aziendale e stavamo facendo degli esercizi...
mi sono alzato e sono andato alla cattedra per chiedere un chiarimento...
Mentre la prof mi parlava ho notato che continuava a guardare la mia mano ds (speciamente le unghie)...
finita la spiegazione me ne sono andato al posto.

A fine lezione... prima che la prof uscisse cominciò a offendermi riguardo alle mie unghie, dicendomi che erano ambigue, che in un ragazzo non andavano bene, che le mani non erano simmetriche e che non erano consone all'ambiente scolastico e a un futuro abiente lavorativo.

Mi ha obbligato a presentarmi lunedì (oggi non c'è scuola per la festa patronale) con le unghie regolate... aggiungo che lei sa della mia passione...
Se sì ha a che fare con persone così... difficile non vergognarsene...
denunciala
Ciao
PO

Maurizio Cambianica

Messaggio da Maurizio Cambianica » ven 07 dic 2007, 20:58

Massimo Di Coste ha scritto:io direi che è un vero e proprio schifo...certa gente andrebbe sul serio allontanata dalla società!!!! io mi auguro che tu le unghie non le tagli...., non farlo per carità!!!! ma dico, siamo in democrazia diamine, questa forse sta fuori dal tempo...! io personalmente l'avrei mandata a f................. :evil: :evil: :evil: !!!!!

Quando ce vò ce vò....

m.
Certo che non le taglio!!!!

:okok:

kuntakinte90

Messaggio da kuntakinte90 » mer 19 dic 2007, 18:08

Io invece al contrario vado fiero delle mie unghie! Me le rifaccio pure in classe durante la lezione, tanto sanno benissimo che è per scopi ottimi :D

Sonic Infusion

Messaggio da Sonic Infusion » mer 09 apr 2008, 23:12

persone così vanno ignorate...
anch'io credo che mi sarei rivloto male con la prof..vabè
al fatto dlla vergogna per le unghie non c'ho mai pensato...quetsa estate lavoravo con due ragazze, e le loro frasi quotidiane erano:" ma che schifo ste unghie" e "daii tagliatele, non mi piacciono"...inutile dire che non le ascotavo per niente.
noi suonatori siamo speciali...le nostre unghie sono una parte di noi...vergonarsene vorrebbe dire vergognarci di noi in quanto persone.
io ad esempio ho l'unghia del pollice e del medio e dell'indice che vanno "a scendere"..cioiè..pendono da un lato.
si, è un pò un fastidio perchè essendo lunghe capita di agganciare le corde mentre suono.
ma la mia prof dice che non sono l'unico...e non lo trovoneanche un problema, dato che cero utilizzare quello che ho a disposizione nel più semplice dei modi.
una volta mi mangiavo le unghie..da quando suono non più..
w le unghie :mrgreen:

Stefy_MHR

Messaggio da Stefy_MHR » ven 11 apr 2008, 18:19

Anch'io mi vergogno un pochino. Però da quanto ho letto il messaggio in questa discussione di un utente che non ricordo il nome, che diceva. Almeno noi sappiamo fare qualcosa con le unghie a differenza di altri. da quella volta ogni volta che mi dicono che devo tagliarmele perchè fanno schifo o roba del genere controbbatto così!! 8) 8)

stevie

Messaggio da stevie » mar 15 apr 2008, 17:49

Chiedo gentilmente se esistono in commercio "anelli con unghie" tipo quelli che usavano/usano? i chitarristi folk e se si sono validi ausili per chi non vuole farsi crescere le unghie per motivi professionali?
cordialità

Stefy_MHR

Messaggio da Stefy_MHR » mer 16 apr 2008, 06:04

stevie ha scritto:Chiedo gentilmente se esistono in commercio "anelli con unghie" tipo quelli che usavano/usano? i chitarristi folk e se si sono validi ausili per chi non vuole farsi crescere le unghie per motivi professionali?
cordialità
Si ne dovresti trovare ancora, ma non so come sia il suono dopo :?

anddev

Messaggio da anddev » mer 16 apr 2008, 15:44

stevie ha scritto:Chiedo gentilmente se esistono in commercio "anelli con unghie" tipo quelli che usavano/usano? i chitarristi folk e se si sono validi ausili per chi non vuole farsi crescere le unghie per motivi professionali?
cordialità
una volta ho provato per sfizio quello per il pollice....è assolutamente inutile,con un suono pessimo e per di più è impossibile suonarci bene......

kpaolo

Messaggio da kpaolo » lun 08 set 2008, 17:54

Volevo sapere dagli esperti e costanti musicisti del forum cosa ne fanno dell'unghia del mignolo destro...
La tagliano o la lasciano crescere come le altre quattro?

Quando studiavo classica da piccolo la tagliavo, ma ora che le sto facendo ricrescere sono un po' dubbioso al riguardo!

bdb

Messaggio da bdb » lun 08 set 2008, 18:15

kpaolo ha scritto:Volevo sapere dagli esperti e costanti musicisti del forum cosa ne fanno dell'unghia del mignolo destro...
La tagliano o la lasciano crescere come le altre quattro?

Quando studiavo classica da piccolo la tagliavo, ma ora che le sto facendo ricrescere sono un po' dubbioso al riguardo!
Qualcuno la lascia crescere per simmetria, qualcuno perchè la usa (ad esempio per il rasgueado), io la taglio proprio per far capire che le altre 4 servono a qualcosa.

Un tempo (non so ora) c'era chi si faceva crescere a dismisura l'unghia del mignolo per far ben capire che non faceva il contadino (altri dicono per pulirsi le orecchie, scusate lo schifo).

Bye, bdb

kpaolo

Messaggio da kpaolo » lun 08 set 2008, 18:53

bdb ha scritto:Qualcuno la lascia crescere per simmetria, qualcuno perchè la usa (ad esempio per il rasgueado), io la taglio proprio per far capire che le altre 4 servono a qualcosa.
uhm.. farò dei tentativi!
bdb ha scritto:Un tempo (non so ora) c'era chi si faceva crescere a dismisura l'unghia del mignolo per far ben capire che non faceva il contadino (altri dicono per pulirsi le orecchie, scusate lo schifo).
Ecco spiegato il perché... me lo sono sempre chiesto!! :D

Giaguaro

Messaggio da Giaguaro » mar 09 set 2008, 13:50

per noialtri che ci dedichiamo al flamenco l'unghia del mignolo va fatta crescere, e anzi dovrebbe essere più lunga delle altre.

Vabbè, si può sempre usare per aprire le salsicce :mrgreen:

kpaolo

Messaggio da kpaolo » mar 09 set 2008, 13:59

azz... ma per il rasgueado o perché si arpeggia anche col mignolo??
perché se lo devo usare per arpeggiare mi sa che mi toccherà formattare il cervello...

bdb

Messaggio da bdb » mar 09 set 2008, 16:14

kuntakinte90 ha scritto:Io invece al contrario vado fiero delle mie unghie! Me le rifaccio pure in classe durante la lezione, tanto sanno benissimo che è per scopi ottimi :D
Delle unghie puoi anche andare fiero, visto che ti servono per nobili scopi.
In quanto a rifarsele in classe...... capisco perchè la scuola italiana si sia ridotta allo stato in cui è.
Se fossi un tuo Prof butterei tutte le tue limette e carte abrasive dalla finestra.
Da un cultore di musica classica non mi sarei aspettato un simile esempio. E sforbiciarsi un po' anche quelle dei piedi già che ci sei?

Torna a “Le unghie dei chitarristi”