Paulino Bernabè M5A: corde sbagliate?

Manutenzione e corde della chitarra.
Campan

Re: Paulino Bernabè M5A: corde sbagliate?

Messaggioda Campan » dom 02 mar 2014, 16:49

Peppe D'Acunto ha scritto:Campan
......................... ti do da provare una muta di Aquila Alabastro: il nuovo nylgut di Mimmo Peruffo potrebbe essere una soluzione adeguata e certamente più economica (€12.50)...
Un abbraccio :bye:

dove si comprono queste corde?
mi puoi indicare
grazie

Qui on line http://aquilacorde.com/
In negozio alla Stanza della musica (Roma).
:bye:

Peppe D'Acunto
Allievo dei corsi in linea

Messaggioda Peppe D'Acunto » mar 04 mar 2014, 13:01

Campan

Peppe D'Acunto ha scritto:
Campan
.........................a provare una muta di Aquila AlaCampanbastro: il nuovo nylgut di Mimmo Peruffo potrebbe essere una soluzione adeguata e certamente più economica (€12.50)...
Un abbraccio

dove si comprono queste corde?
mi puoi indicare
grazie

Qui on line http://aquilacorde.com/
In negozio alla Stanza della musica (Roma).

Grazie
‘Da sola. Tutto da sola. Ma nessuno può farcela da solo.’ Maya Angelou. (Jennifer Jareau)

bajka

Messaggioda bajka » ven 16 dic 2016, 10:44

Pasquale...ho da poco acquistato una Bernabè M5 in abete...Il mio insegnante mi dice che l'action delle corde è troppo alta...e trova anche difficile la sua messa a punto, stante la strana curvatura del manico...tipica di certe chitarre di manifattura spagnola..
Anche tu ravvisi lo stesso problema? hai fatto vedere la chitarra da un liutaio? Io non ne ho vicini ...(vivo a Fabriano, in prov di ancona...) ..Tutto sommato mi accorgo che la chitarra ha un suono gradevole...e una bella proiezione sonora...ma certo, per la mano sinistra è piuttosto faticosa da suonare... Hai le stesse impressioni, o cambiando le corde (...io ho quelle della casa...) la situazione è migliorata? grazie (se vuoi il mio cellulare è ***...mi chiamo pino...)

albertomonti
Allievo dei corsi in linea

Messaggioda albertomonti » ven 16 dic 2016, 17:16

bajka ha scritto:Pasquale...ho da poco acquistato una Bernabè M5 in abete...Il mio insegnante mi dice che l'action delle corde è troppo alta...e trova anche difficile la sua messa a punto, stante la strana curvatura del manico...tipica di certe chitarre di manifattura spagnola..
Anche tu ravvisi lo stesso problema? hai fatto vedere la chitarra da un liutaio? Io non ne ho vicini ...(vivo a Fabriano, in prov di ancona...) ..Tutto sommato mi accorgo che la chitarra ha un suono gradevole...e una bella proiezione sonora...ma certo, per la mano sinistra è piuttosto faticosa da suonare... Hai le stesse impressioni, o cambiando le corde (...io ho quelle della casa...) la situazione è migliorata? grazie (se vuoi il mio cellulare è ***...mi chiamo pino...)

Gli utenti col nome in nero, non sono più iscritti al forum, quindi Pasquale, non potrà rispondere

Un saluto Alberto
Yamaha cg201s_corde hannabach
Zoom 01,audacity

Gabriele Gobbo

Messaggioda Gabriele Gobbo » dom 18 dic 2016, 09:30

Ho provato, ormai parecchio tempo fa, una M5. Devo dire che la cosa che meglio mi ricordo era la messa a punto davvero ottimale. La trovai molto agevole da suonare, per nulla faticosa. Ricordo che anche il suono mi piacque molto. Non l'acquistai, perché ero in negozio per tutt'altre ragioni, ma era davvero tutt'altro che faticosa.
Probabilmente la tua ha veramente un problema di settaggio. Vale la pena di farla vedere ad un liutaio, oppure se l'hai avuta da un rivenditore potresti parlarne a lui.
Vorrei essere libero, libero come un uomo ... (G. Gaber)

alessandro lienzo

Messaggioda alessandro lienzo » dom 18 dic 2016, 11:41

Gabriele Gobbo ha scritto:Ho provato, ormai parecchio tempo fa, una M5. Devo dire che la cosa che meglio mi ricordo era la messa a punto davvero ottimale. La trovai molto agevole da suonare, per nulla faticosa. Ricordo che anche il suono mi piacque molto. Non l'acquistai, perché ero in negozio per tutt'altre ragioni, ma era davvero tutt'altro che faticosa.
Probabilmente la tua ha veramente un problema di settaggio. Vale la pena di farla vedere ad un liutaio, oppure se l'hai avuta da un rivenditore potresti parlarne a lui.

Perfettamente d'accordo con Gabriele, persona saggia!
alessandro C.

Alex_Guitar

Messaggioda Alex_Guitar » sab 28 gen 2017, 19:37

Da possessore di una paulino bernabè m5 in abete ti posso dire quanto anche a me abbia fatto penare inizialmente, nonostante vari cambi di corde e di tensione. Alla fine semplice questione di abitudine, ora con delle normalissime d'addario tensione normale ho trovato un perfetto equilibrio. Anche se ero molto curioso di provare le corde di casa bernabè..anzi se qualcuno di voi ha avuto modo di testarle e vuole esprimersi ben venga :))

ninoram

Messaggioda ninoram » dom 29 gen 2017, 09:58

ho usato le corde Bernabè anni fa. Sono buone corde che allora mi feci mandare da Bernabè stesso (a un prezzo ragionevole). Comunque girava anche la voce in rete che non fossero altro che corde di un noto produttore "timbrate" Bernabè...

Saluti!!

Alex_Guitar

Messaggioda Alex_Guitar » dom 29 gen 2017, 10:03

Quindi niente di così speciale?io volevo provarle ma aspettavo prima di avere qualche riscontro,visto il prezzo :) insomma sembra siano un po' una presa in giro...

Torna a “Corde della chitarra”