Novità Rubino

Manutenzione e corde della chitarra.
mimmo2us

Re: Novità Rubino

Messaggio da mimmo2us » lun 17 ago 2015, 10:26

ok siete curiosi di sapre come è finita....
io e in Sign Masa ci stiamo scrivendo in privato e devo dire che sono contento di questo scambio e sono contento di conoscere il sign Masa.
da questa vicenda ho tratto delle cose positive che già da stamattina con i miei collaboratori stiamo cercando di attuare.
nel frattempo godiamoci il sole e questo Agosto in relax chiudendo in pace
ciao

Antonio Sciortino

Messaggio da Antonio Sciortino » lun 17 ago 2015, 11:24

Io sono Aquila addicted! Da un anno a questa parte monto solo cantini alabastro, per i bassi alterno D'Addario a quelli alabastro. Ho comprato due mute di Perla, ma non sono riuscito a provarle ancora, le voglio provare sulla yamaha cg142S e non su una all solid. Ma ho voglia di cambiare corde quanto di scalare l'Everest, dopo i bagordi di Ferragosto. E ho Rubino nell'altra chitarra.
Mi spiace che le abbiano in pochi, dove vado io un solo negozio, e non hanno le rubino.
La distribuzione è Marketing
la comunicazione è Marketing.
E io le compro a Roma.
Tristezza.
Ah, provincia di SS :)

Carmine Nobile

Messaggio da Carmine Nobile » lun 17 ago 2015, 11:30

Come dice il saggio: tutto è bene quel che finisce bene...
speriamo che le corde Rubino migliorino in tenuta (poca), elsaticità (troppa), equilibrio tra cantini e bassi, e magari avere diverse tensioni tra cui scegliere.
Sarei ben felice di tornare a comprarle.

masa

Messaggio da masa » lun 17 ago 2015, 11:36

Tutto a posto, grazie.
Masahiro Matsuno

Marcolino

Messaggio da Marcolino » lun 17 ago 2015, 11:52

Ho avuto una lunga e cordialissima telefonata con il signor Peruffo, che ha avuto la cortesia di chiamarmi personalmente. Mi ha spiegato i problemi della prima serie delle corde Rubino e di distributori non sempre all'altezza (per usare un eufemismo), offrendosi di sostituire gli articoli difettosi.
A questo punto mi ritengo completamente soddisfatto e sono lieto di aver fatto la conoscenza di un uomo innamorato del proprio lavoro, competente e di grande gentilezza.
Chitarre:
Kohno Special cedro
Takeiri Makoto abete

"...dal suo rotar medesmo moto traendo"

Nello Ieva

Messaggio da Nello Ieva » ven 04 dic 2015, 12:54

Appena montate le corde, le Rubino appunto, ho riscontrato che i cantini al tatto con il polpastrello sono usurati, come si usurano i normali canti dopo mesi di utilizzo. Non so se sono stato chiaro. Qualcuno hai constatato questo particolare?

Nello Ieva

Messaggio da Nello Ieva » ven 04 dic 2015, 12:58

Dimenticavo: nella zona sovracuta calano d'intonazione.

alessandro lienzo

Messaggio da alessandro lienzo » ven 04 dic 2015, 14:21

Per questi problemi penso tu ti possa rivolgere al rivenditore. Se le hai prese in negozio gliele porti e vedi se te le sostituisce
alessandro C.

Nello Ieva

Messaggio da Nello Ieva » ven 04 dic 2015, 18:04

Grazie Alessandro per avermi risposto, ma non ho chiesto cosa devo fare ma se qualcuno ha constatato quello che è successo a me. :bye: :bye: :merci:

Pasquale Mamone

Messaggio da Pasquale Mamone » ven 04 dic 2015, 19:29

Nello Ieva ha scritto:Grazie Alessandro per avermi risposto, ma non ho chiesto cosa devo fare ma se qualcuno ha constatato quello che è successo a me. :bye: :bye: :merci:
Io ho una muta di corde Rubino ancora intonsa.
Dopo tutto quello che si è scritto sul forum, ho paura a montarle.

Ma penso che bisognerebbe coinvolgere il gentilissimo Mimmo Peruzzo: lui saprebbe cosa rispondere, visto che tutti questi dubbi rischiano di inficiare un prodotto che magari è valido.

luigib952

Messaggio da luigib952 » ven 04 dic 2015, 19:39

Le corde rubino al tatto si presentano leggermente ruvide, e questa é una loro caratteristica. Anche le corde in nylgut di Aquila corde hanno lo stesso tipo di superficie. Come ho già scritto, io ne ho montate diverse mute e le ho trovate molto buone. Poi ognuno ha i propri gusti e di questo non si discute.
Caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(Antonio Machado)

Nello Ieva

Messaggio da Nello Ieva » ven 04 dic 2015, 21:17

Perfetto Luigi, il termine che volevo utilizzare è "ruvide" come quando un normale cantino si usura e, pertanto,si avverte un suono più aspro e sporco.

alessandro lienzo

Messaggio da alessandro lienzo » ven 04 dic 2015, 21:35

Perdobami ma conoscendo la professionalità del signor peruffo ho pensato fosse un difetto che andasse controllato con latte emute in negozio. Per questo ti ho consigliato ciò. Io ho provato le Alabastro e meritano tanta attenzione. Sono bellissime
alessandro C.

Nello Ieva

Messaggio da Nello Ieva » sab 05 dic 2015, 08:37

Comunque, senza voler togliere merito a queste corde, ma io preferisco sempre le Savarez 510AJ Alliance/Cantiga High Tension hanno un suono e una tenuta eccezionale.

Pietro Straforini

Messaggio da Pietro Straforini » gio 27 ott 2016, 13:16

Ho montato una muta tre giorni fa.
Corde davvero bellissime...
Però a me succede questo:
I cantini "sciccano" come quando le unghie non sono ben levigate.Ovviamente ho provato a suonare su un altro strumento con altre corde e ho verificato che le unghie sono perfette.Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Peccato perchè mi piacevano proprio.

Torna a “Corde della chitarra”