Corde Aquila: Cristallo, Zaffiro, Granato, ecc.

Manutenzione e corde della chitarra.
LUCA.P

Re: Corde Aquila: Cristallo, Zaffiro, Granato, ecc.

Messaggio da LUCA.P » mar 24 ott 2017, 12:48

Le corde Perla han preso a funzionare dopo circa tre giorni ( suonando all'incirca mezz'ora al giorno) Attualmente a livello di memoria mia mentale, posso esprimermi tenendo conto solo su D'Addario exp hard tension (che a mio parere erano leggermente superiori , ma al momento la mia memoria è inprecisa dato che è trascorso un pò troppo tempo da quando le usavo ) posso però esprimermi meglio sulle ultime montate ( in cui la mia memoria è certa) ,le Savarez cantiga busta rossa normal tension ( con un diametro inferiore rispetto alle perla) queste ultime pagate però il doppio delle perla ,rispetto alle Perla ,le Saverez producono un suono più intonato e brillante, al momento ( se le Perla non miglioreranno suonando) mi sembra anche più sonoro. Il punto è che su una chitarra Yamaha GC abete che già di per se non ha un gran sonorità ,rendevano meglio le Savarez , allo stesso tempo però il prezzo è doppio e la durata di tenuta è stata breve, Per cui difficile esprimersi dato che si differenziano nel costo.... magari Le Perla si prestano meglio su chitarre con sonorità più potente. Comunque questa è una mia valutazione personale in base alle prime impressioni , il prodotto andrebbe provato molto di più prima di dare giudizi sicuri.
Oltretutto ,non vorrei aver beccato un set di corde di prima produzione in rimanenza nel negozio,perchè i cantini delle Perla sono di colore trasparente Standard ,mentre ( non sono sicuro) mi pareva di avere letto in altri post che in seguito a suggerimenti vennero riformulate e migliorate con dei cantini di color latte ,ma non ricordo più se ho letto il post relativo alle Perla....

MarcoTocci

Messaggio da MarcoTocci » gio 26 ott 2017, 06:18

Personalmente non ritengo che siano superiore alle savares 540arj che sulla mia hanika 50 pc conferiscono un suono eccezionale

cenon

Messaggio da cenon » ven 27 ott 2017, 17:23

io ho provato le alabastro tensione normale e le aquila rubino e il mio giudizio è positivo

Torna a “Corde della chitarra”