Corde chitarra classica vecchia

Manutenzione e corde della chitarra.
Gameover

Corde chitarra classica vecchia

Messaggioda Gameover » ven 19 ago 2016, 18:43

buona sera, vi spiego la domanda, ora come ora sto suonando un acustica, ma ho una chitarra classica mooolto vecchia con corde "arrugginite" e non intendendomi tanto di corde per la chitarra classica volevo chiedervi che corde potrei metterci qualità prezzo
se qualcuno vorrebbe scrivere ora dipende da cosa vuoi, la risposta è non saprei per cui se potete illustarmi i pregi e i difetti mi fareste un favore, premetto non sono un esperto ma bensi' un principiante quindi penso di prendere le corde tensione normale

Gameover

Re: Corde chitarra classica vecchia

Messaggioda Gameover » ven 19 ago 2016, 18:45

se volete sapere il modello della chitarra vecchia è la clash f2011

Gameover

Messaggioda Gameover » ven 19 ago 2016, 18:48

i modelli che mi sono saltati agli occhi sono le savarez new crystal cantigo, le hannabach nere, le augustine però ditemi voi

alessandro lienzo

Messaggioda alessandro lienzo » ven 19 ago 2016, 22:41

Ciao, con d'addario ej45 hai una corda tutto fare, di buona qualità.
Se vuoi sperimentare ci sono le Savarez anche in carbonio davvero interessanti oppure le Aquila.
Quest'ultimr hanno molte configurazioni puoi vederle dal sito.
Inoltre se sfogli i post precedenti trovi dettagli più specifici.
alessandro C.

cecco

Messaggioda cecco » sab 20 ago 2016, 01:24

Gameover ha scritto:se qualcuno vorrebbe scrivere ora dipende da cosa vuoi, la risposta è non saprei per cui se potete illustarmi i pregi e i difetti mi fareste un favore,

Se fossi in te andrei nel negozio di articoli musicali più vicino e chiederei: " Buongiorno, mi darebbe le corde più economiche che ha per una chitarra classica?"
Se le ordini con Am*zon Prime ti arrivano a casa senza spese e risparmi anche sulla benzina.....
L'importante è non montare le corde per acustica in una chitarra classica, sarebbe come caricare di troppa legna un giovane asinello; prima o poi si troncherà la schiena....

Torna a “Corde della chitarra”