Bassi profondi e cantini rotondi

Manutenzione e corde della chitarra.
Vincenzo Di Guida
Allievo dei corsi in linea

Bassi profondi e cantini rotondi

Messaggio da Vincenzo Di Guida » mer 16 ago 2017, 20:23

Buona sera a tutti.

Tra D'Addario EXP 45 o EXP46, Hannabach nere o blu e Augustine rosse o blu (come vedete ho previsto per tutte e tre le marche, tra quelle facili a trovarsi, sia cordiere normal tension che high tension) quali set secondo voi corrisponderebbero meglio ad avere bassi profondi e alti rotondi (ma non plasticosi)?

Grazie.
Ho cominciato trent'anni fa tagliando la barba col rasoio elettrico e suonando l'elettrica.
Ora mi rado con sapone e lamette e suono la classica.
Se continuo così nella prossima vita farò la barba con scaglie di selce e suonerò la lira....

alessandro lienzo

Re: Bassi profondi e cantini rotondi

Messaggio da alessandro lienzo » mer 16 ago 2017, 20:50

D'addario ej 45 secondo me, ma I bassi più a bomba li fa aquila con il supernilgut
alessandro C.

Vincenzo Di Guida
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Vincenzo Di Guida » lun 21 ago 2017, 15:26

Buon giorno Alessandro e grazie per la risposta.

Che differenza c'è tra le D'Addario ej45 (immagino che siano quelle denominate "classic"), le EXP e le PRO-ARTE'?
Ho cominciato trent'anni fa tagliando la barba col rasoio elettrico e suonando l'elettrica.
Ora mi rado con sapone e lamette e suono la classica.
Se continuo così nella prossima vita farò la barba con scaglie di selce e suonerò la lira....

Elitista2

Messaggio da Elitista2 » sab 30 dic 2017, 20:13

Vincenzo Di Guida ha scritto:
mer 16 ago 2017, 20:23
Buona sera a tutti.

Tra D'Addario EXP 45 o EXP46, Hannabach nere o blu e Augustine rosse o blu (come vedete ho previsto per tutte e tre le marche, tra quelle facili a trovarsi, sia cordiere normal tension che high tension) quali set secondo voi corrisponderebbero meglio ad avere bassi profondi e alti rotondi (ma non plasticosi)?

Grazie.
Dipende dalla chitarra. Tutte quelle che hai citato offrono teoricamente le caratteristiche che giustamente cerchi.
Provale tutte e fai una scelta sulla base di suono e suonabilita'. Credo non esista altra via. :(
p.s.
a titolo personale preferisco la Augustine blu alle rosse e le Daddario 45 alle 46. Ottime anche le Hannabach magari con cantini neri e bassi blu. Lo capisco, è un mondo difficile :)

Torna a “Corde della chitarra”