Francesco Molino che bella scoperta

Studio: scambio, opinioni e consigli per chitarristi classici. Questa sezione è dedicata agli utenti che desiderano scambiare opinioni, commenti, suggerimenti e informazioni su autori e musiche, tecnica e interpretazione. Materiale didattico per allievi.
euzen

Francesco Molino che bella scoperta

Messaggio da euzen » mer 03 gen 2018, 11:33

Salve a tutti. Oggi dopo aver suonato un pezzo di Molino per chitarra sola , Tema e Variazioni tratto da una vecchia Antologia Zanibon editore - Paolo Muggia. ho cercato su internet qualche video di Molino. Con mia gioia ho scoperto dei bellissimi brani per 2 - 3 strumenti come piace a me. Brani molto simpatici e rilassanti scusate i termini sempliciotti ma sono un dilettante.
Volevo condividere con gli amici del forum questa mia contentezza.
Esempio
https://www.youtube.com/watch?v=KiO2u0HFD7Q
Ciao

silviagerva

Re: Francesco Molino che bella scoperta

Messaggio da silviagerva » sab 06 gen 2018, 15:16

In effetti ...sì ...sono simpatici e rilassanti

e deve essere un piacere suonarli!!

Marco Leonardi
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Marco Leonardi » dom 07 gen 2018, 16:16

euzen ha scritto:
mer 03 gen 2018, 11:33
Salve a tutti. Oggi dopo aver suonato un pezzo di Molino per chitarra sola , Tema e Variazioni tratto da una vecchia Antologia Zanibon editore - Paolo Muggia. ho cercato su internet qualche video di Molino. Con mia gioia ho scoperto dei bellissimi brani per 2 - 3 strumenti come piace a me. Brani molto simpatici e rilassanti scusate i termini sempliciotti ma sono un dilettante.
Volevo condividere con gli amici del forum questa mia contentezza.
Esempio
https://www.youtube.com/watch?v=KiO2u0HFD7Q
Ciao
Ciao Euzen,
su Francesco Molino è stato pubblicato un interessante lavoro a cura di Dell'Ara:
Francesco Molino. Vita e opere volume I & II. Biografia, catalogo tematico e Grande Méthode Complete pour guitare. op. 46. 2 volumi a cura di Mario Dell'Ara . Puoi leggere la recensione dle nostro M° Signorile su dotguitar facendo una opportuna ricerca sul sito.
Inoltre ti sarei certamente accorto che è disponibile il metodo di Francesco Molino qui sul forum.
Ciao
Marco
"Essere dipendenti vuol dire essere poveri, essere indipendenti vuol dire accettare di non arricchirsi" - Serge Latouche

silviagerva

Messaggio da silviagerva » mar 16 gen 2018, 06:26

Grazie Marco, molto interessante

Ciao

Torna a “Tecnica e interpretazione”