Aguado, Dionisio - Studio n. 25- Allegro vivo

(1760-1850, Carulli, Sor, Giuliani, Carcassi). In questa sezione si possono postare esclusivamente opere di dominio pubblico (leggere il regolamento del forum). Le registrazioni di opere protette da diritti d'autore saranno soppresse senza preavviso.
Renzo

Aguado, Dionisio - Studio n. 25- Allegro vivo

Messaggio da Renzo » ven 13 giu 2008, 23:30

Stimolato dalle segnalazioni delle numerose versioni, con numerazioni differenti sono andato a vedermi la versione ... di Aguado
stesso dei suoi studi pubblicata nel 1820 da Shonenberger a Parigi e quindi userò d'ora in poi la numerazione originale di Aguado,
per non incasinare però di più le cose indicherò anche la numerazione Thorlaksson (n. 14)
Mi è venuta una profonda rabbia perchè lo studio che avevo fatto di questo studio (mi si perdoni il bisticcio) sulla versione
Thorlaksson era da buttare tante le differenze tra la versione originale di questo studio e quella sua. Le elenco a significare quanto
versioni moderne si discostino dal vero scritto del compositore :

Battuta1: mf aggiunto eliminate forcelle
b3 : aggiunta legatura la-sol
b4: eliminate forcelle.
b5: agg. leg. sol-si
b6: elim. leg sol-si,elim. leg. mi-la
b7:aggiunta di sana pianta l'intera battuta.
b9: agg. leg re-sol#
b10: modificate note la-do invece di do-mi agg. leg do-la
b11: agg. leg sol#-la
b12 aggiuna batt di sana pianta
b15 agg lega mi-re
b16 agg leg la-sol#
b17 elim leg la-do sol#-si
b21 eliminte o spostate le legature
b22 aggiunte leg
b23 spostate o elimin leg

Inoltre n batt 14-15-16 manca indicazione di accentazione con ritmo seisillos ,in batt 19-20-21 manca indicazione di eseguire acc con
ritmo terzillos

R.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Renzo

Re: Aguado , Dionisio - Studio n. 25- Allegro vivo

Messaggio da Renzo » sab 14 giu 2008, 17:47

Ah dimenticavo a chi interessasse lo spartito originale del metodo per chitarra di Aguado si trova qui:

http://biblioteket.statensmusikverk.se/ebibliotek/boije/p ... e%2018.pdf

R.

luckyno

Messaggio da luckyno » dom 15 giu 2008, 15:12

Bravissimo. Migliori di continuo.

Spero di aver contribuito con qualche mio post alla decisione di andare a vedere l'originale.

:bye:

Renzo

Messaggio da Renzo » lun 16 giu 2008, 00:20

luckyno ha scritto:Bravissimo. Migliori di continuo.

Spero di aver contribuito con qualche mio post alla decisione di andare a vedere l'originale.

:bye:
Certo che hai contribuito grazie :D

leo_dio

Re: Aguado, Dionisio - Studio n. 25- Allegro vivo

Messaggio da leo_dio » dom 04 ott 2009, 15:04

molto veloce. parabeni. messo potrebbe aver perso alcune delle musicalità dello studio a causa di alta velocità.
grazie

Renzo

Re: Aguado, Dionisio - Studio n. 25- Allegro vivo

Messaggio da Renzo » mar 06 ott 2009, 02:13

leo_dio ha scritto:molto veloce. parabeni. messo potrebbe aver perso alcune delle musicalità dello studio a causa di alta velocità.
grazie
Can you post your comment in English please otherwise for me is really difficult to understand I think you used a translator, don't you ? :okok: :bye:

Torna a “Audio e Video di musica classica”