Anon. - Lu primm' ammore - D04

(1760-1850, Carulli, Sor, Giuliani, Carcassi). In questa sezione si possono postare esclusivamente opere di dominio pubblico (leggere il regolamento del forum). Le registrazioni di opere protette da diritti d'autore saranno soppresse senza preavviso.
Alessandro Altieri

Anon. - Lu primm' ammore - D04

Messaggio da Alessandro Altieri » ven 14 nov 2008, 09:58

La mia interpretazione di questo famoso anonimo in attesa di Vs. impressioni, riflessioni e.... presentimenti :lol:
Hey, a proposito..... non so se l'avete notato ma, ... In realtà il FORUM NAPOLETANO esiste già.... hehehe... provate a dare una scorsa alla lista degli ultimi 10-12 MP3 e vedrete quanta Napoletanità c'è.... :okok:
Vi e-bbraccio tutti.
Alex
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La chitarra, contrariamente a tanti umani - specie di sesso femminile - non mente mai !

Agostino

Re: Anonimo - Lu Primmammore - Canzone Napoletana

Messaggio da Agostino » ven 14 nov 2008, 17:20

E chi ti ferma più, caro rospo :D
Quando l'insieme delle tue proposte napoletane raggiungeranno un paio di Mega me ne farò un CD da ascoltare in macchina.
Forza e coraggio... :bravo:

sergiopes

Messaggio da sergiopes » ven 14 nov 2008, 19:06

E' un sol maggiore un po' calante!
Sei spassosissimo. :grire:

Fausto Bottai

Messaggio da Fausto Bottai » ven 14 nov 2008, 21:30

Rospo ha scritto:La mia interpretazione di questo famoso anonimo in attesa di Vs. impressioni, riflessioni e.... presentimenti :lol:
Hey, a proposito..... non so se l'avete notato ma, ... In realtà il FORUM NAPOLETANO esiste già.... hehehe... provate a dare una scorsa alla lista degli ultimi 10-12 MP3 e vedrete quanta Napoletanità c'è.... :okok:
Vi e-bbraccio tutti.
Alex
Eh, sì, sei riuscito ad istituire di fatto un bel Forum napoletano!! :bravo:

FB

antheus

Messaggio da antheus » ven 14 nov 2008, 22:40

bibi ha scritto:E chi ti ferma più, caro rospo :D
Quando l'insieme delle tue proposte napoletane raggiungeranno un paio di Mega me ne farò un CD da ascoltare in macchina.
Forza e coraggio... :bravo:
uhm, i conti non tornano: un paio di mega sono un file, un paio di giga in un cd non ci entrano :chaud: . Quanto ti occorre per andare in macchina? :lol: :casque: :bye:

antheus

Messaggio da antheus » ven 14 nov 2008, 23:00

Rospo ha scritto:La mia interpretazione di questo famoso anonimo in attesa di Vs. impressioni, riflessioni e.... presentimenti :lol:
Vi e-bbraccio tutti.
Alex
Registrali tutti d'accapo con la chitarra accordata :mrgreen: , mettili in un cd e ti prometto che lo compro e non lo faccio copiare, Così lo comprano pure gli altri :okok:

Alessandro Altieri

Messaggio da Alessandro Altieri » ven 14 nov 2008, 23:54

DACCAPO?!? Non ci penso proprio.... per una volta che mi erano venuti?!?..... :lol:
uhm.... con la chitarra accordata?!?.... gli è che con la chitarra accordata proprio perfettina i files non mi vengono.... :? :mrgreen: che ne so, è più forte di me.... preferisco il clavicembalo NON TROPPO temperato.... che volete, son fatto così.... hihihihi ......
Un e-bbraccio a tutti....
Alex :bye:
La chitarra, contrariamente a tanti umani - specie di sesso femminile - non mente mai !

Vesuvio

Re: Anonimo - Lu Primmammore, Canzone Napoletana

Messaggio da Vesuvio » mer 17 dic 2008, 12:45

Ciao Alex,

Un altro splendido vecchia canzone napoletana, la ringrazio tanto

I migliori auguri, V :D :merci:
Si prega di perdonare il mio povero italiano. Spero di migliorare.

PeppeMontella

Re: Anon. - Lu primm' ammore - D04

Messaggio da PeppeMontella » mer 24 mar 2010, 22:44

con un pò di ritardo....complimenti per l'interpretazione molto bella ,inedita nel famoso corso di mario ganci e franco cerri,circa 30 anni fa ,dalla trascrizione di gangi che io (posseggo) non è poi tanto anonimo,infatti l'autore del brano è francesco ruggi musicista napoletano vissuto nella seconda metà dell'ottocento
ciao peppe montella

Alessandro Altieri

Messaggio da Alessandro Altieri » gio 25 mar 2010, 09:06

Caspiterina .... Ruggi eh? .... beh, veramente grazie per l'informazione che non possedevo (in realtà sono un tantinello imbranato a proposito di autori - e non solo !!! hihihi :mrgreen: - ... pensa che ho definito Anonimo "Marenariello" come puoi vedere pochi post più giù di questo.... che dire di più?!? ..... :oops:
Però, a mia parziale discolpa, ti dirò che lo spartito usato per questa esecuzione (e che non era di Gangi!) recava la dicitura "anonimo" .... Mah ....
Ehi Peppe però una tua impressione su O' sole mio?!? .... spero ovviamente che sia stato di tuo gradimento e che ogni tanto ti ci faccia na' suonatina.... hehehe .. magari canticchiandolo pure .....
Ti e-bbraccio

QbR

Messaggio da QbR » dom 06 mag 2012, 17:35

Quanti commenti devo fare per poter visualizzare lo spartito/interpretazione di Lu primm Ammore ???

QbR

Messaggio da QbR » dom 06 mag 2012, 17:37

Qualcuno sa dove posso trovare gli accordi di "Lu primm Ammor"???...
E' urgente! Grazie

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » dom 06 mag 2012, 21:45

QbR ha scritto:Quanti commenti devo fare per poter visualizzare lo spartito/interpretazione di Lu primm Ammore ???
Per la raccolta D04 sono richiesti 20 messaggi :arrow: Modalità di partecipazione :okok: :bye:

P.S. Grande Alex!
Ultima modifica di Paola Liguori il mer 16 mag 2012, 22:32, modificato 1 volta in totale.

Paola Longo

Messaggio da Paola Longo » mer 16 mag 2012, 21:56

Delizioso! :casque:
:bravo:

Alessandro Altieri

Messaggio da Alessandro Altieri » mar 22 mag 2012, 10:43

Grazie a PAlon e PAola (che è sempre gentile) ..... :D

Torna a “Audio e Video di musica classica”