Mertz, J. K. - Elegia - Video

(1760-1850, Carulli, Sor, Giuliani, Carcassi). In questa sezione si possono postare esclusivamente opere di dominio pubblico (leggere il regolamento del forum). Le registrazioni di opere protette da diritti d'autore saranno soppresse senza preavviso.
Gabriele Curciotti
Professore

Mertz, J. K. - Elegia - Video

Messaggio da Gabriele Curciotti » mer 16 mar 2011, 15:10

un altro bel pezzo che amo particolarmente...
Gabriele Curciotti

Youtube

Magic Guitar

Re: J. K. Mertz: Elegia

Messaggio da Magic Guitar » mer 16 mar 2011, 15:26

Gabriele,

la prima volta che sentii Le Elegie, innamorandomi di questo brano, fu suonata da te.

Non sto a dirti niente. Sei bravo e basta e mi hai fatto godere per 9 minuti ascoltandoti ad occhi chiusi. Un applauso sincero. Bravo!
:bye:
Ferdinando Bonapace

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggio da Gabriele Curciotti » mer 16 mar 2011, 15:29

Magic Guitar ha scritto:Gabriele,

la prima volta che sentii Le Elegie, innamorandomi di questo brano, fu suonata da te.

Non sto a dirti niente. Sei bravo e basta e mi hai fatto godere per 9 minuti ascoltandoti ad occhi chiusi. Un applauso sincero. Bravo!
:bye:
oh cavolo quanti complimenti grazie mille!
sono felice di averti fatto innamorare di questo pezzo :-)

paolor

Messaggio da paolor » mer 16 mar 2011, 17:09

Odio criticare chi suona, specie quando suona (come quasi sempre) molto meglio di me, per cui di solito evito i commenti. In questo caso, però, il problema non si pone, perchè non ci sono critiche da fare, solo elogi.

Bello il brano, bella la chitarra, bravissimo l'esecutore e belle persino le immagini della ragazza in piscina sullo sfondo.

Ciao, Paolo.

Massimo Di Coste

Re: Mertz, J. K. - Elegia - Video

Messaggio da Massimo Di Coste » gio 17 mar 2011, 08:24

Grande Gabriele, nella tua esecuzione c'è tutto quello che si può chiedere ad un musicista! i complimenti sono anche riduttivi, quindi non te li faccio... :mrgreen: Ci vediamo presto!!! :bye:

max
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggio da Gabriele Curciotti » ven 18 mar 2011, 11:19

Massimo Di Coste ha scritto:Grande Gabriele, nella tua esecuzione c'è tutto quello che si può chiedere ad un musicista! i complimenti sono anche riduttivi, quindi non te li faccio... :mrgreen: Ci vediamo presto!!! :bye:

max
e basta co sti complimenti che poi sembra che ti pago!!
ahahahah :-)))
grazie big Max

Stexus

Messaggio da Stexus » dom 20 mar 2011, 01:07

Complimenti....
mi hai smosso l'anima!!!

:bravo:

Claudio Traino

Messaggio da Claudio Traino » dom 20 mar 2011, 15:19

Gabriele, ho (naturalmente) ascoltato tutti i video che hai postato (anche quelli registrati a... casa del liutaio Savastani). E' inutile che ti faccia i complimenti, perché non potrei dire niente che non sia già stato detto (sei bravissimo!!!). Invece vorrei dirti che spero di godere :casque: quanto più possibile della musica che ancora avrai intenzione di farci ascoltare :okok: . Beh, in pratica è un'esortazione a non smettere di postare tuoi video... :ouioui:
Bravissimo e... grazie.

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggio da Gabriele Curciotti » lun 21 mar 2011, 17:14

paolor ha scritto:Odio criticare chi suona, specie quando suona (come quasi sempre) molto meglio di me, per cui di solito evito i commenti. In questo caso, però, il problema non si pone, perchè non ci sono critiche da fare, solo elogi.

Bello il brano, bella la chitarra, bravissimo l'esecutore e belle persino le immagini della ragazza in piscina sullo sfondo.

Ciao, Paolo.
e mica è da tutti suonare con una ragazza nuda dietro eh ;-))
grazie mille per i complimenti Paolo!

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggio da Gabriele Curciotti » lun 21 mar 2011, 17:17

Stexus ha scritto:Complimenti....
mi hai smosso l'anima!!!

:bravo:
whaooo addirittura... sono felice di averti suscitato una così bella emozione.
grazie! :-)

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggio da Gabriele Curciotti » lun 21 mar 2011, 17:19

Claudio Traino ha scritto:Gabriele, ho (naturalmente) ascoltato tutti i video che hai postato (anche quelli registrati a... casa del liutaio Savastani). E' inutile che ti faccia i complimenti, perché non potrei dire niente che non sia già stato detto (sei bravissimo!!!). Invece vorrei dirti che spero di godere :casque: quanto più possibile della musica che ancora avrai intenzione di farci ascoltare :okok: . Beh, in pratica è un'esortazione a non smettere di postare tuoi video... :ouioui:
Bravissimo e... grazie.
beh è un bellissimo incoraggiamento direi grazie! :-)
si certo sicuramente posterò altre cose ma col problema del diritto d'autore qua sul forum tante cose non le posso mettere... se vai su Youtube cmq trovi tutto.
alla prox ciao Claudio

antonio3010

Messaggio da antonio3010 » mar 22 mar 2011, 23:06

Veramente bravo, anche per gli altri video che hai postato e che ho ascoltato con grande piacere. Questo brano, che non conoscevo, è particolarmente interessante perchè riguarda un tipo di repertorio, quello romantico, poco praticato sulla chitarra.
La tua interpretazione coglie bene lo spirito di questa musica, in cui la libertà espressiva, la varietà della dinamica e dell'agogica devono essere sempre accompagnate da una notevole padronanza tecnica. Bella anche la varietà timbrica. Insomma, una cosa veramente notevole! :bravo: :bye:

Stexus

Messaggio da Stexus » mer 23 mar 2011, 01:06

Farà sicuramente parte del mio bagaglio/repertorio...
:okok:

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggio da Gabriele Curciotti » mer 23 mar 2011, 09:15

antonio3010 ha scritto:Veramente bravo, anche per gli altri video che hai postato e che ho ascoltato con grande piacere. Questo brano, che non conoscevo, è particolarmente interessante perchè riguarda un tipo di repertorio, quello romantico, poco praticato sulla chitarra.
La tua interpretazione coglie bene lo spirito di questa musica, in cui la libertà espressiva, la varietà della dinamica e dell'agogica devono essere sempre accompagnate da una notevole padronanza tecnica. Bella anche la varietà timbrica. Insomma, una cosa veramente notevole! :bravo: :bye:
grazie Antonio! :-))

Gaspa

Messaggio da Gaspa » mer 23 mar 2011, 10:33

Complimenti Gabriele,sto guardando i tuoi video ed è veramente un piacere,ti avevo visto nell'incontro con il liutio Savastani e avevo chiesto a Massimo se avresti inserito qulche video,grazie.(come è strano il mondo della chitarra classica,uno bravo come te a non essere conosciuto a livello nazionale) :bye: :merci: :merci:

Torna a “Audio e Video di musica classica”