Mertz, J. K. - Elegia - Video

(1760-1850, Carulli, Sor, Giuliani, Carcassi). In questa sezione si possono postare esclusivamente opere di dominio pubblico (leggere il regolamento del forum). Le registrazioni di opere protette da diritti d'autore saranno soppresse senza preavviso.
Gabriele Curciotti
Professore

Re: Mertz, J. K. - Elegia - Video

Messaggioda Gabriele Curciotti » gio 24 mar 2011, 10:14

Giuseppe Gasparini ha scritto:Complimenti Gabriele,sto guardando i tuoi video ed è veramente un piacere,ti avevo visto nell'incontro con il liutio Savastani e avevo chiesto a Massimo se avresti inserito qulche video,grazie.(come è strano il mondo della chitarra classica,uno bravo come te a non essere conosciuto a livello nazionale) :bye: :merci: :merci:

grazie Giuseppe quello che dici è molto bello :-)
si è strano il mondo della chitarra... però se si sparge voce magari è un bell'aiuto per me!
ciao alla prox

foveon

Messaggioda foveon » ven 25 mar 2011, 13:01

Giuseppe Gasparini ha scritto:(come è strano il mondo della chitarra classica,uno bravo come te a non essere conosciuto a livello nazionale)

gaghi75 ha scritto:si è strano il mondo della chitarra... però se si sparge voce magari è un bell'aiuto per me!

"Se si sparge voce" è un bell'aiuto per la musica e per chi l'ascolta. Che tu ne possa trarre benefici è solo una conseguenza. Di strumentisti bravi ce ne sono molti, fortunatamente, a cominciare da te; della "tua" musica conservo un ottimo ricordo per averti ascolatato in concerto. Il fatto di far bene il proprio lavoro non necessariamente coincide con la notorietà "a livello nazionale". E questa non è una stranezza del mondo della chitarra, riguarda tutte le arti e, in genere, il mondo del lavoro. Ma questo non impedisce di continuare a far bene; in bocca al lupo! ciao! f

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggioda Gabriele Curciotti » sab 09 apr 2011, 09:21

Giuseppe Gasparini ha scritto:Complimenti Gabriele,sto guardando i tuoi video ed è veramente un piacere,ti avevo visto nell'incontro con il liutio Savastani e avevo chiesto a Massimo se avresti inserito qulche video,grazie.(come è strano il mondo della chitarra classica,uno bravo come te a non essere conosciuto a livello nazionale) :bye: :merci: :merci:

a livello internazionale dici eh... piacerebbe anche a me! :-)
ma è vero è strano il mondo della chitarra... si è persa la curiosità credo... ci si fissa sul modo di sunare che "va di moda" e si perde il senso vero della musica per dare priorità ad una teccnica troppo spesso strile...
grazie mille Giuseppe! :-)

Magic Guitar

Messaggioda Magic Guitar » sab 09 apr 2011, 11:29

gaghi75 ha scritto:

a livello internazionale dici eh... piacerebbe anche a me! :-)
ma è vero è strano il mondo della chitarra... si è persa la curiosità credo... ci si fissa sul modo di sunare che "va di moda" e si perde il senso vero della musica per dare priorità ad una teccnica troppo spesso strile...
grazie mille Giuseppe! :-)

Ieri sera ho ascoltato tre volte il Fandango suonato da te e mi sono lasciato trasportare dalla tua Musica. Credimi avevo gli occhi umidi.... altro che ascoltare il modo di suonare o quello che va di moda. La tua è Musica!!!!

Lo spartito del Fandango di Aguado è lì sul mio tavolo in attesa di essere preso in mano ... e non è lontano quel momento. E tu ne sei il responsabile!

:bye:
Ferdinando Bonapace

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggioda Gabriele Curciotti » sab 09 apr 2011, 14:40

ah non mi attribuire colpe che non ho eh! ;-))
sei sicuro che non avevi pelato le cipolle no? magari un pò di allergia? sonno mancato?
ahahahah a parte gli scherzi grazie mille... mi commuovono davvero certi complimenti perchè vanno al di la del "bravo" o "virtuoso" che per carità ci stanno tutti... però arrivare a toccare la sensibilità più intima di una persona con la propria musica è senza dubbio la soddisfazione più grande... e forse... cosa che oggi troppo spesso si dimentica... probabilmente l'unico vera missione di un musicista...
grazie davvero Giuseppe e spero un giorno di incontrarci di persona! :-)

Magic Guitar

Messaggioda Magic Guitar » sab 09 apr 2011, 16:02

gaghi75 ha scritto:ah non mi attribuire colpe che non ho eh! ;-))
sei sicuro che non avevi pelato le cipolle no? magari un pò di allergia? sonno mancato?
ahahahah a parte gli scherzi grazie mille... mi commuovono davvero certi complimenti perchè vanno al di la del "bravo" o "virtuoso" che per carità ci stanno tutti... però arrivare a toccare la sensibilità più intima di una persona con la propria musica è senza dubbio la soddisfazione più grande... e forse... cosa che oggi troppo spesso si dimentica... probabilmente l'unico vera missione di un musicista...

ASON BRISA GIUSEPPE ... ME ASON FERDINANDO (Che tradotto dal Bolognese significa: Non sono Giuseppe, Io sono Ferdinando) :mrgreen: :mrgreen:
Ferdinando Bonapace

gianlucaxyz

Messaggioda gianlucaxyz » sab 09 apr 2011, 21:31

:casque: bellezza smisurata. è un onore farti i miei complimenti direttamente.

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggioda Gabriele Curciotti » lun 11 apr 2011, 09:23

gianlucaxyz ha scritto::casque: bellezza smisurata. è un onore farti i miei complimenti direttamente.

grazie mille Gianluca, è un onore riceverli :-)

Gianluca Trotta
Moderator

Messaggioda Gianluca Trotta » lun 11 apr 2011, 20:00

Ormai si sprecano i meritatissimi complimenti, rischierei di ripetere cose già scritte. Mi limito a ringraziarti.
Oh Lord, please don't let me be misunderstood!

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggioda Gabriele Curciotti » lun 11 apr 2011, 22:06

giat ha scritto:Ormai si sprecano i meritatissimi complimenti, rischierei di ripetere cose già scritte. Mi limito a ringraziarti.

il "grazie" è tutto mio :-)

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggioda Gabriele Curciotti » lun 11 apr 2011, 22:09

Magic Guitar ha scritto:
gaghi75 ha scritto:ah non mi attribuire colpe che non ho eh! ;-))

ASON BRISA GIUSEPPE ... ME ASON FERDINANDO (Che tradotto dal Bolognese significa: Non sono Giuseppe, Io sono Ferdinando) :mrgreen: :mrgreen:

oh cavolo scusami Ferdinando!!!!! :-))
ogni tanto mi impiccio co sti post e i nick name...

Reve

Messaggioda Reve » gio 23 giu 2011, 15:33

E' raro sentire suonare questo pezzo così bene. Nel mio piccolo, ho apprezzato come gestisci il rubato e l'intensità delle dinamiche, capaci di toccare veramente il cuore, a volte con la furia di un uragano, altre con la delicatezza di una rosa. Un contrasto profondo e delizioso che mi ha emozionato :)
Sono convinto che in questa musica si celi qualcosa di ineffabile, che la tua interpretazione è riuscita ad esaltare, dipingendo a tinte vaghe e suggestive un sogno già screziato da un ineluttabile misticismo...

Gabriele Curciotti
Professore

Messaggioda Gabriele Curciotti » ven 24 giu 2011, 00:41

Grazie... questo più che un complimento è una poesia...
non ho parole... ma sono felice di aver suscitato tante emozioni con la mia musica! :-)

Reve ha scritto:E' raro sentire suonare questo pezzo così bene. Nel mio piccolo, ho apprezzato come gestisci il rubato e l'intensità delle dinamiche, capaci di toccare veramente il cuore, a volte con la furia di un uragano, altre con la delicatezza di una rosa. Un contrasto profondo e delizioso che mi ha emozionato :)
Sono convinto che in questa musica si celi qualcosa di ineffabile, che la tua interpretazione è riuscita ad esaltare, dipingendo a tinte vaghe e suggestive un sogno già screziato da un ineluttabile misticismo...

Massimo Di Coste

Messaggioda Massimo Di Coste » ven 24 giu 2011, 07:51

gaghi75 ha scritto:Grazie... questo più che un complimento è una poesia...
non ho parole... ma sono felice di aver suscitato tante emozioni con la mia musica! :-)

Reve ha scritto:E' raro sentire suonare questo pezzo così bene. Nel mio piccolo, ho apprezzato come gestisci il rubato e l'intensità delle dinamiche, capaci di toccare veramente il cuore, a volte con la furia di un uragano, altre con la delicatezza di una rosa. Un contrasto profondo e delizioso che mi ha emozionato :)

è quello che ogni musicista vorrebbe sentirsi dire...parole bellissime, mi sono emozionato anche io nel leggerle quasi fossi stato io l'esecutore in questione...Grande Gabry, spero di venirti a trovare presto!!!! :bye:
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Domenico D'Antuono

Messaggioda Domenico D'Antuono » dom 26 giu 2011, 11:01

Molto bravo. Complimenti!

:bravo:
Domenico

Torna a “Audio e Video di musica classica”