Carcassi, Matteo - Studio op.60/07

(1760-1850, Carulli, Sor, Giuliani, Carcassi). In questa sezione si possono postare esclusivamente opere di dominio pubblico (leggere il regolamento del forum). Le registrazioni di opere protette da diritti d'autore saranno soppresse senza preavviso.
patatracks

Carcassi, Matteo - Studio op.60/07

Messaggioda patatracks » sab 04 lug 2015, 20:05

Sto studiando questo studio e sono riuscito a portarlo ad una velocità dignitosa (credo). Però ho come l'impressione che qualcosa ancora non va nella scorrevolezza. Probabilmente perché sono alla mia velocità limite...

Saluti,

Pata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nieto

Re: Carcassi, Matteo - Studio op.60/07

Messaggioda Nieto » sab 04 lug 2015, 21:00

patatracks ha scritto:Sto studiando questo studio e sono riuscito a portarlo ad una velocità dignitosa (credo). Però ho come l'impressione che qualcosa ancora non va nella scorrevolezza. Probabilmente perché sono alla mia velocità limite...

Saluti,

Pata

Bravo patatracks.
Questo studio è molto bello e lo suoni anche bene.
Puoi dirmi a quale livello si può fare?
Ho iniziato a studiare alcuni brani di Giuliani, quelli più facili :D quelli dei 50 studi ed. R. Chiesa
Mi piacerebbe studiarlo.
Studio da circa sei mesi la chitarra classica ma con molta devozione e dedico tantissime ore allo studio.
Provengo dalla chitarra jazz che suono da tanti anni, ma ho sempre ascoltato tantissima musica per chitarra classica e me ne sono innamorato.
Se mi dici che è fattibile e più o meno è sui livelli dei primi studi di Giuliani cerco lo spartito e ci provo.
Ti rinnovo i complimenti per la tua esecuzione mi hai fatto venire voglia di studiare questo bello studio di Carcassi che non conoscevo. :bravo: :bravo:
Nieto

patatracks

Messaggioda patatracks » sab 04 lug 2015, 22:03

Nieto,
intanto grazie per i complimenti.
Mi dispiace ma non so' darti l'informazione che mi chiedi. Io sono un autodidatta che studia in modo "irregolare" e quindi non saprei dirti a che livello si può fare questo studio. Infatti io alterno cose più facili a cose proibitive (per me) che naturalmente suono malissimo :D

Forse qualcuno più esperto ti potrà rispondere.

:bye:

Pata

Masetto

Messaggioda Masetto » dom 05 lug 2015, 18:05

:bravo: ho apprezzato la pulizia, la precisione ritmica e il suono specialmente dei bassi.

dovrebbe secondo me essere un po più veloce ma non è lento. Se lo tieni sotto regolarmente, senza fretta, aumentando di una tacca anche ogni 7/15 giorni, entro un paio di mesi dovresti portarlo alla velocità giusta quasi senza neanche accorgertene.

Masetto

Messaggioda Masetto » dom 05 lug 2015, 18:09

Nieto ha scritto:
patatracks ha scritto:Sto studiando questo studio e sono riuscito a portarlo ad una velocità dignitosa (credo). Però ho come l'impressione che qualcosa ancora non va nella scorrevolezza. Probabilmente perché sono alla mia velocità limite...

Saluti,

Pata

Bravo patatracks.
Questo studio è molto bello e lo suoni anche bene.
Puoi dirmi a quale livello si può fare?
Ho iniziato a studiare alcuni brani di Giuliani, quelli più facili :D quelli dei 50 studi ed. R. Chiesa
Mi piacerebbe studiarlo.
Studio da circa sei mesi la chitarra classica ma con molta devozione e dedico tantissime ore allo studio.
Provengo dalla chitarra jazz che suono da tanti anni, ma ho sempre ascoltato tantissima musica per chitarra classica e me ne sono innamorato.
Se mi dici che è fattibile e più o meno è sui livelli dei primi studi di Giuliani cerco lo spartito e ci provo.
Ti rinnovo i complimenti per la tua esecuzione mi hai fatto venire voglia di studiare questo bello studio di Carcassi che non conoscevo. :bravo: :bravo:
Nieto

Tenendo come metro l'ormai quasi ex vecchio ordinamento, questo studio dovrebbe essere da IV / V corso, considerando che gli studi dell'op. 60 di Carcassi che si possono portare all'esame di compimento inferiore (il quinto) partono dal numero 11.

lo trovi gratis qua

http://carkiv.musikverk.se/www/boije/Boije_0094.pdf

Nieto

Messaggioda Nieto » dom 05 lug 2015, 20:24

Molte grazie Masetto.
la ringrazio per avermi dato l' opportunità di accedere allo spartito di questo bellissimo studio.
Inizierò subito a studiarlo, se riuscissi a eseguirlo il 20% di come è stato eseguito da Patatracks, farei salti di gioia :mouton:
Nieto

patatracks

Messaggioda patatracks » dom 05 lug 2015, 20:39

Grazie per i commenti Nieto

Nieto

Messaggioda Nieto » mar 07 lug 2015, 22:00

Dai scherzo, questo pezzo me lo bevo a colazione. :D
E' semplicissimo. :D
Non è da V anno dai, facciamo secondo anno?
O forse primo anno?
Dai scherzo, troppo difficile?
Comunque ci provo così mi direte.
Nieto

Alma Steiner
Moderator

Messaggioda Alma Steiner » mar 07 lug 2015, 22:19

L'utente Nieto è stato cancellato: viewtopic.php?f=30&t=34522
:::===(o| )

patatracks

Messaggioda patatracks » mar 07 lug 2015, 22:45

Non credo che sia una grande perdita per il forum...

Arturo

Messaggioda Arturo » ven 02 ott 2015, 16:45

Complimenti, un bel suono, molto pulito!
Bravo!!:)

Torna a “Audio e Video di musica classica”