Aguado, Dionisio: Studio n.35

(1760-1850, Carulli, Sor, Giuliani, Carcassi). In questa sezione si possono postare esclusivamente opere di dominio pubblico (leggere il regolamento del forum). Le registrazioni di opere protette da diritti d'autore saranno soppresse senza preavviso.
masa

Messaggio da masa » mar 29 set 2015, 14:39

L'ho interpretato cercando di capire lo scopo didattico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Masahiro Matsuno

masa

Re: Aguado, Dionisio: Studio n.35

Messaggio da masa » mer 11 gen 2017, 18:39

Ho guardato la versione Delcamp di questo studio (tutte le indicazioni aggiunte sono veramente utili), ma ci sono dei punti che differiscono dalla edizione che uso, si tratta delle battute 3, 14, 15.
Di solito il maestro Delcamp è moto preciso, vorrei sapere quale edizione sia corretta (o ci sono due edizioni originali).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Masahiro Matsuno

masa

Messaggio da masa » sab 14 gen 2017, 01:00

M'accorgo ora una cosa strana, quando l'ho registrato, veramente avevo usato un'altra versione (giapponese), c'è una battuta in più alla fine prima di tornare da capo (come ho suonato, annotazione in rosso).
Masahiro Matsuno

Masetto

Messaggio da Masetto » dom 15 gen 2017, 19:23

Brano eseguito secondo me molto bene, preciso e pulito :bravo:

Lo studiai anch'io molti anni fa su un'antologia che posseggo di autori ottocenteschi in cui il brano in questione viene indicato semplicemente come "allegro moderato" e rispecchia credo al 100% la prima immagine che hai postato (n°7).

Ho anche un CD di Segovia in cui il Maestro esegue questo brano la cui traccia ha come nome "VII" (da Otto Lezioni per Chitarra). Anche in questo caso il Maestro ha utilizzato il primo spartito (l'unica differenza, tra l'altro trascurabile è un LA al posto del secondo SOL# di battuta 29).

Se però vai alla Bibbioteca Petrucci http://imslp.org/wiki/La_Guitare,_m%C3% ... _Dionisio) il brano è presente nell'opera "The Guitar Taught by a Simple Method" e corrisponde (non so se totalmente) alla versione proposta dal Mo. Delcamp.

Probabilmente esistono almeno due versioni con alcune piccole differenze.

La battuta in più non me la spiego

masa

Messaggio da masa » lun 16 gen 2017, 19:12

Grazie Masetto delle informazioni.
La mia prima immagine è stato preso dal libro "25 pieces pour guitare- extraites de la methode", mi sembra molto affidabile.
Quella battuta in più la lascerei perdere.
Masahiro Matsuno

Torna a “Audio e Video di musica classica”