I Presentazione generale del forum

.
Benvenuti sul forum della chitarra classica. Questo forum è completamente gratuito. Per usufruire delle risorse del forum è necessario registrarsi e pubblicare un messaggio di presentazione dopo la registrazione. Gli account degli utenti che, nelle ore successive all'iscrizione, non avranno scritto il proprio messaggio di benvenuto, saranno cancellati e l'iscrizione dovrà essere fatta nuovamente. Per restare iscritti è necessario pubblicare almeno un messaggio al mese e connettersi al forum almeno una volta all'anno. Gli account degli utenti che non si connettono al forum da più di un anno saranno cancellati il 1°Gennaio e il 1°Luglio.
Quando i vostri due primi messaggi saranno stati approvati, potrete scaricare migliaia di spartiti, MP3 e video e potrete ricevere gratuitamente lezioni di chitarra convalidate da un esame di fine anno. Gli utenti sono invitati a rispettare le regole e le modalità di partecipazione al forum.
Sia che siate un chitarrista amatore, un eterno debuttante o un professionista, troverete nel forum simpatia, competenza e molta disponibilità.
Avatar utente
Jean-François Delcamp
Amministrator
Messaggi: 4185
Iscritto il: dom 30 mag 2004, 20:49
Località: Brest, Francia

I Presentazione generale del forum

Messaggioda Jean-François Delcamp » lun 19 set 2005, 21:00

I Presentazione generale del forum


Cos’è un forum?
Un forum è uno spazio virtuale normalmente dedicato allo scambio di opinioni e di risorse su uno specifico argomento. Nel caso di Delcamp, l’argomento è la chitarra classica. Qui c’è la possibilità di scambiare allegati audio e video nonché spartiti, a patto che si rispettino alcune regole, in particolare quelle relative al diritto d’autore.


Chi può partecipare?
Tutti possono accedere al forum ma solo gli utenti registrati possono scrivere messaggi e scaricare spartiti ed MP3. Alcune sezioni, come la messaggeria privata, sono accessibili solo previa iscrizione a uno dei gruppi che prevedono di postare un certo numero minimo di messaggi.


Chi coordina il forum?
Il forum è coordinato da uno staff di amministratori e di moderatori. Il ruolo principale di questo staff è quello di rendere vivo e attivo il forum. Esso vigila anche sulla buona tenuta del forum e sulla gentilezza e cortesia degli scambi. Se è il caso, esso modifica, sposta o cancella, senza preavviso, i messaggi “fuori tema”, volgari, offensivi o lesivi delle leggi in vigore e bandiscono quegli utenti che non rispettano il regolamento del sito.
Le motivazioni dei provvedimenti presi dai moderatori non possono essere oggetto di discussione nel forum. Eventuali critiche, consigli e suggerimenti devono essere fatte esclusivamente mediante messaggi privati o e-mail.


Come navigare nel forum?
Il forum è diviso in sezioni, create allo scopo di raggruppare gli interventi per aree tematiche. Per favore, attenzione a postare i vostri messaggi nella sezione più consona.

.
Ultima modifica di Jean-François Delcamp il mar 10 lug 2007, 11:31, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Informazioni regole e modalità di partecipazione al forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 1 ospite