Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Jean-François Delcamp
Amministrator

Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggioda Jean-François Delcamp » mer 10 set 2014, 13:39

Buongiorno a tutti,
a partire da mercoledì 7 settembre 2016, mi accingo ad iniziare una nuova sessione di corsi corrispondenti ai primi 7 anni di Conservatorio ( D01, D02, D03, D04, D05, D06, D07).
Il mio scopo è di aiutare i dilettanti isolati che non hanno la possibilità di avere un insegnante. Io mi auguro che i miei allievi del forum si aiutino e si incoraggino reciprocamente.
Il mio ruolo di professore consiste nel darvi un obiettivo ragionevole, proponendo, nel rispetto del diritto d'autore, un repertorio del maggior valore musicale possibile.
Io spiego le mie lezioni con esempi audio o video per ogni opera o esercizio.
Non potrò sfortunatamente rispondere che molto raramente alle vostre domande per mancanza di disponibilità.

L'iscrizione ai corsi dei primi 3 anni (D01, D02, D03 ) è consentita a chi abbia già pubblicato 2 messaggi sul forum: un messaggio in cui ci si presenta e un messaggio in cui si chiede l'iscrizione al gruppo degli allievi.
L'iscrizione al corso del quarto, quinto, sesto e séptimo anno ( D04, D05, D06, D07 ) è possibile per chi abbia già pubblicato 20 messaggi sul forum.

Per accettare un nuovo allievo, domando di soddisfare queste 4 condizioni:
1) Essere iscritto al forum col proprio nome e cognome. Per cambiare il vostro nome utente, fatene domanda nel forum:
" I vostri messaggi all'Amministrazione del Forum " :arrow: viewforum.php?f=30.
Per iscrivervi ai corsi e per testimoniare che rispondete alle condizioni richieste per partecipare ai miei corsi, utilizzate la presente discussione: " Condizioni per partecipare ai corsi ".
2) Fare pubblicità ai corsi della sessione 2016/2017. Fate pubblicità ai corsi mettendo una locandina presso i commercianti di vostra fiducia o presso i negozi di chitarra. Fate anche pubblicità su Facebook, Twitter, Youtube, i gruppi di discussione, il vostro blog o sito Internet. Più gli allievi saranno numerosi e più il reciproco sostegno sarà forte. Parlatene ai vostri amici chitarristi a voce o per email.
Ecco un testo:
www.chitarraclassicadelcamp.com
Corsi gratuiti di chitarra classica su Internet.
Le lezioni sono impartite dal Maestro Jean-Francois Delcamp.
I corsi cominciano a settembre 2016 e si concludono a giugno 2017.
I corsi corrispondono ai primi 6 anni di Conservatorio e sono rivolti all'amatore isolato che non ha l'opportunità di avere un insegnante .
Le condizioni per iscriversi sono indicate sul forum: http://www.chitarraclassicadelcamp.com/

Ecco le locandine di Alma Steiner nel formato JPG:
affiche-sans-date_ITA.jpg

Ecco le locandine di Alma Steiner nel formato PDF:
affiche-sans-date_ITA.pdf

3) Impegnarsi a pubblicare le registrazioni richieste per alnemo 7 delle 10 lezioni della sessione. Se l'allievo ha un impedimento temporaneo, deve avvisare gli altri allievi e recuperare le lezioni appena possibile. Se l'impedimento è di alcuni mesi, l'allievo deve avvisare il moderatore del gruppo allievi, affinchè egli possa aggiornare l'elenco degli allievi. Un allievo può seguire più corsi di differenti livelli, a condizione che si impegni a pubblicare le registrazioni richieste per 7 delle 10 lezioni di ogni corso. L'allievo può cambiare corso durante l'anno, in tal caso deve cominciare a recuperare, in ordine, le lezioni del suo nuovo livello.

4) Ascoltare le registrazioni pubblicate dagli altri allievi del livello seguito e commentare il loro lavoro. Tutto ciò pubblicando, almeno una volta a settimana, un messaggio con incoraggiamenti, critiche costruttive o consigli.

In qualsiasi momento l'allievo può domandare aiuto sul forum, sia riguardo i corsi che il funzionamento del forum.

CONDIZIONI PER L'UTILIZZO DEI DOCUMENTI DI DELCAMP:
Gli spartiti, i corsi di chitarra in linea, le registrazioni audio e video di Delcamp sono gratuiti e liberi da diritti per un utilizzo individuale e non commerciale.
Non siete autorizzati a distribuire copie dei documenti, nè nel formato proposto, nè dopo conversione in un altro formato.
Se siete professori di chitarra iscritti ad uno dei forum del sito, siete autorizzati a dare copia, stampata su carta, degli spartiti del forum a quelli dei vostri allievi che non possono accedere a Internet.
L'aiuto che voi date ai membri del forum è la contropartita richiesta per l'offerta gratuita dei documenti messi a vostra disposizione sui forums. Se cessate di partecipare al forum e di aiutare i suoi membri, dovete anche smettere di utilizzare i documenti di Delcamp.

Gruppi "002" e "020":
Se siete membri del gruppo 002, potete scaricare gli spartiti del forum: " Spartiti per chitarra classica - D01, D02, D03"
Se non siete ancora membri del gruppo "002", dovete in primo luogo postare 2 messaggi sul forum: un messaggio in cui vi presentate e un altro in cui chiedete l'iscrizione al gruppo allievi. La convalida dell' iscrizione è generalmente effettuata nelle 24 ore. Se la vostra iscrizione non è validata trascorse 24 ore, pur avendo voi postato 2 messaggi, segnalatelo ai moderatori o
all'amministratore nel forum: "I vostri messaggi all'amministrazione del forum".

Se siete membri del gruppo 020, potete scaricare gli spartiti del forum: "Spartiti per chitarra classica - D04, D05, D06".
Se non siete ancora membri del gruppo 020, dovete in primo luogo postare 20 messaggi sul forum, poi un messaggio in cui vi presentate e un altro in cui richiedete l'iscrizione al gruppo allievi.
La convalida dell'iscrizione richiede da 1 a 3 giorni. Se la vostra iscrizione non è validata dopo 3 giorni, pur avendo voi postato 20 messaggi, segnalatelo ai moderatori o all'amministratore nel forum: " I vostri messaggi all'amministrazione del forum".

CALENDARIO DELLE LEZIONI ED ESAMI DELLA SESSIONE 2016/2017
Ecco come si sviluppano i corsi:
Alla data annunciata, io metto on line una lezione esistente o pubblico una nuova lezione. Nel mio messaggio io comunico opere o esercizi su cui lavorare per un periodo di circa 4 settimane.
Alcune opere sono da studiare per essere pubblicate nella lezione, in modo da discuterne in modo costruttivo con gli altri allievi. Io vi do i links verso gli spartiti da scaricare, il tutto con numerose
registrazioni audio o video. La partecipazione ad un corso resta aperta per tutto l'anno. L'ideale è di iniziare a settembre, ma potete cominciare a seguire i corsi in qualsiasi momento dell'anno,
in qualsiasi momento potete anche recuperare delle lezioni.

Io chiedo a tutti gli allievi di ascoltare le registrazioni di ogni allievo dello stesso livello, e poi di dare incoraggiamento, pareri e se possibile consigli. L'allievo che ha ricevuto dei consigli è invitato a dimostrare di saperli mettere a profitto pubblicando una nuova registrazione. In mancanza di video, delle vostre fotografie mentre suonate la chitarra possono permettere agli altri di darvi consigli riguardo la migliore posizione da adottare per tenere correttamente la chitarra. Tutti i consigli costruttivi sono i benvenuti, io conto sull'aiuto di tutti gli utenti del forum. In particolare, io chiedo l'aiuto dei miei colleghi professori, per aiutare, incoraggiare, consigliare e in conclusione far progredire gli allievi dei cosi on line.

Il calendario in dettaglio:
Le lezioni del livello corsi corrispondenti ai primi 7 anni di Conservatorio( D01, D02, D03, D04, D05, D06 e D07 ) saranno pubblicate come segue:
Lezione 1 aggiornamento mercoledì 7 settembre 2016
Lezione 2 aggiornamento mercoledì 5 ottobre
Lezione 3 aggiornamento mercoledì 2 novembre
Lezione 4 aggiornamento Mercoledì 7 dicembre
Lezione 5 aggiornamento Mercoledì 4 GENNAIO 2017
Lezione 6 aggiornamento Mercoledì 1 febbraio
Lezione 7 aggiornamento Mercoledì 1 marzo
Lezione 8 aggiornamento Mercoledì 29 marzo
Lezione 9 aggiornamento Mercoledì 26 aprile
Lezione 10 aggiornamento Mercoledì, 31 maggio

Esame di fine corso primo anno il 12, 13, 14 maggio

Esame di fine corso secondo anno il 20, 21, 22 maggio

Esame di fine corso terzo anno il 28, 29, 30 maggio

Esame di fine corso quarto anno il 28, 29, 30, maggio

Esame di fine corso quinto anno il 20, 21, 22 maggio

Esame di fine corso sesto anno il 12, 13, 14 maggio

Esame di fine corso séptimo anno il 28, 29, 30 maggio

Aggiornamento delle condizioni di partecipazione ai corsi online:

Le lezioni del livello di sesto anno di conservatorio (D06) si svolgeranno unicamente sul forum spagnolo.
Queste lezioni del livello D06 saranno costituite solo da esempi video e non ci saranno testi esplicativi.

Le lezioni del livello di séptimo anno di conservatorio (D07) si svolgeranno unicamente sul forum spagnolo.
Queste lezioni del livello D07 saranno costituite solo da esempi video e non ci saranno testi esplicativi.

Per seguire queste lezioni è necessario registrarsi al forum spagnolo: http://www.guitarraclasicadelcamp.com/.
Per partecipare all'esame di fine anno, le condizioni di partecipazione sono le stesse dei livelli da D01 a D05.

In settembre 2016 comincia la sessione 2016/2017. i corsi della sessione precedente, 2015/2016, saranno allora chiusi e messi in archivio.

Esame di fine anno:
Alla fine dell'anno, se l'allievo ha pubblicato tutto il lavoro richiesto per almeno 7 delle 10 lezioni del suo corso, può sostenere l'esame di fine anno e ottenere un diploma attestante che egli ha seguito i corsi e acquisito le tecniche insegnate.

Forza e coraggio a tutti!

Il vostro Jean-Francois
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Jean-François Delcamp il mer 10 set 2014, 13:33, modificato 26 volte in totale.
:( + ♫ = :)

Jean-François Delcamp
Amministrator

Re: Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggioda Jean-François Delcamp » sab 05 set 2015, 11:30

Buongiorno a tutti.
Ho appena finito di aggiornare il thread "Iscrizione e Condizioni di partecipazione ai corsi on-line", con le nuove date e le nuove locandine. Ho spostato i topics di tutti i corsi dello scorso anno, unitamente a quello relativo alla "Registrazione, Partecipazione ai corsi on-line " negli archivi. Ho anche azzerato il gruppo allievi, che è pronto ad accogliere coloro che intendono seguire la nuova sessione 2015-2016.

Buona chitarra a tutti.

Jef

Antonio Sciortino

Messaggioda Antonio Sciortino » sab 05 set 2015, 12:30

Grazie maestro, la mia gratitudine verso di te è immensa, mi hai restitutito il gusto di suonare e di studiare la chitarra, senza pretendere nulla in cambio. Anche quest'anno ci sarò e non ci sarei stato senza la tua meravigliosa iniziativa.

Tiziana Gherardi
Allievo dei corsi in linea

iscrizione corsi on line 2015/2016

Messaggioda Tiziana Gherardi » sab 05 set 2015, 13:28

Grazie al maestro per l'immenso lavoro ed impegno.
Vorrei iscrivermi al terzo corso. Sono iscritta al forum con il mio nom e cognome vero.
MI impegno a fare pubblicità ai corsi e a rispettare le regole e le condizioni per la partecipazione
GRazie
Tiziana Gherardi

Claudio Tortonesi

Messaggioda Claudio Tortonesi » sab 05 set 2015, 21:52

Grazie Maestro. Non ci sono parole per poter descrivere l'immensa gioia che si prova in questo mese, grazie alla Sua enorme disponibilità all'insegnamento unitamente all'impegno di tutti i suoi collaboratori, nel far riesplodere tutto l'amore per lo studio di questo strumento. Senza la Sua imparagonabile iniziativa, a me personalmente non sarebbe stato possibile proseguire gli studi. La ringrazio infinitamente

Jean-François Delcamp
Amministrator

Messaggioda Jean-François Delcamp » dom 06 set 2015, 08:47

Grazie Antonio, Tiziana e Claudio

Domenico Sarchione

Messaggioda Domenico Sarchione » mar 08 set 2015, 12:23

Merci monsieur Jean-François, j’avoue être très content de recommencer un nouveau cour. :bye:

StefanoMenichetti

Messaggioda StefanoMenichetti » mar 08 set 2015, 12:53

Caro Maestro, un nuovo e più che mai sentito ringraziamento per l'opportunità di progredire nello studio di questo fantastico strumento, discutendo e facendo conoscenza con i tanti amici compagni di corso.

Grazie mille,

Stefano

Mario Cecchele

Messaggioda Mario Cecchele » mer 09 set 2015, 00:18

La ringrazio sentitamente per l'opportunità di studio che mi da.Spero di essere in grado di usare al meglio i Suoi insegnamenti.Grazie maestro.

FrancoGiordano

Messaggioda FrancoGiordano » gio 10 set 2015, 14:40

Ancora grazie per la disponibilita' e la puntualità' dimostrata,
grazie per la immensa opportunita'concessa a tutti noi per la realizzazione di un sogno nel cassetto destinato a sopire indefinitivamente senza alcuna speranza di attuazione, grazie per la dimostrazione che esistono ancora uomini credibili e degni di ammirazione profonda, liberi dalla schiavitù' del baratto e ricchi della virtù' della spontanea donazione.Personalmente Le riconosco queste doti e, RingraziandoLa ancora le formulo i miei piu' fervidi auguri perché' questo forum abbia ancora tanta fortuna e tanto seguito caloroso.
Con affetto e Simpatia .... :bye: Franco

Giovanni Gaglione

Messaggioda Giovanni Gaglione » sab 12 set 2015, 17:19

Grazie Maestro, l'anno scorso per motivi di lavoro non ho potuto partecipare, quest'anno sarò presente col massimo impegno.

Grazie di cuore a Lei e a tutti i moderatori

Vincenzo Di Guida

Messaggioda Vincenzo Di Guida » dom 13 set 2015, 19:02

Grazie Maestro per tutto quanto fa.

Quest'anno riprenderò certamente (spero senza ulteriori imprevisti).

Urzi Umberto

Messaggioda Urzi Umberto » lun 14 set 2015, 10:27

buon giorno Maestro, è una splendida ed altruistica iniziativa la sua,quella di condividere e donare il suo insegnamento agli amanti della musica ed in particolare a coloro che amano questo straordinario strumento. Le sono infinitamente grato per aver avuto anche io questa rara opportunità a cui vorrò rendere onore con la mia applicazione.
Grazie a Lei e a tutti i suoi collaboratori.

Pier Paolo Vannini

Messaggioda Pier Paolo Vannini » lun 14 set 2015, 18:06

Buongiorno e ben ritrovati a tutti i compagni di questo splendido viaggio.
Mi unisco al coro di ringraziamenti per il Maestro Delcamp per l'enorme opportunità che ci concede.
Buon inizio anno e buon lavoro a tutti

Bernardino Sciarretta

Messaggioda Bernardino Sciarretta » mar 15 set 2015, 07:02

Grazie Mstr. Delcamp, per questa fantastica oppurtunità.
Grazie a tutti i collaboratori, alla nostra Paola in particolare.
Un saluto a tutti,
:bye:

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”