Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Edoardo Giuffria
Allievo dei corsi in linea

Re: Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggioda Edoardo Giuffria » mar 10 gen 2017, 20:43

Errata corrige: non credo di voler postare 20 messaggi.
Per ora mi accontento di vedere com'è il 3 corso.
Ho ripreso da due anni e sto frequentando la scuola civica della mia città (Milano).
Sto studiando le opere 31 e 35 di Sor oltre agli studi di Giuliani scelti da Ruggero Chiesa.
Temo però di avere qualche lacuna.
Vedo come sono i pezzi del vostro terzo corso.

Grazie ancora.

Edoardo

Paola Liguori
Moderator

Messaggioda Paola Liguori » mar 10 gen 2017, 20:54

Ok Edoardo, ti inserisco nel gruppo allievi, benvenuto nei corsi on line. :bye:

Paola Liguori
Moderator

Messaggioda Paola Liguori » mar 10 gen 2017, 21:12

roberto60 ha scritto:Salve, sono Roberto Donatiello, Roberto60, mi sono appena iscritto e volevo sapere se fosse possibile partecipare alle lezioni, ancorché iniziate. Premetto che, anche se oltre trent'anni fa, ho studiato per 5 anni ed ho ultimamente ripreso parte delle miei studi. Non sono, pertanto, alle prime armi e leggo correttamente la musica. Mi farebbe piacere in ogni caso cominciare da un livello inferiore rispetto agli ultimi studi fatti (stavo completando i 20 studi di Sor nella revisione di Segovia) e ciò per meglio reimpostare il suono e la pratica oltre che per non intralciare in alcun modo lo sviluppo delle lezioni. Ora ho bisogno di un riferimento in mancanza del quale finirei col perdere interesse allo studio. Ringrazio per l'attenzione anche se la mia richiesta non fosse accoglibile, in tal caso aspetterò l'inizio dei prossimi corsi. Cordiali saluti

Ciao Roberto, per prima cosa devi richiedere il cambio nome utente qui :arrow: viewforum.php?f=30, poi chiederai l'inserimento nel gruppo allievi :arrow: viewtopic.php?f=32&t=36723, ovviamente dopo aver letto le Condizioni di partecipazione :arrow: viewtopic.php?f=32&t=23163. Per il momento avrai accesso solo ai primi tre corsi, poi con 20 messaggi anche agli altri. :okok: :bye:

Gianlos

Messaggioda Gianlos » dom 15 gen 2017, 16:53

Ciao a tutti.
Sono un nuovo iscritto e poichè sono poco pratico di forum di ogni tipo, non riesco a capire come fare per potermi iscrivere ai corsi on line di chitarra classica.
Certo del vostro aiuto e sostegno.
Grazie

Paola Liguori
Moderator

Messaggioda Paola Liguori » lun 16 gen 2017, 14:01

Prima di tutto devi cambiare il nome utente :arrow: viewforum.php?f=30.
I corsi di chitarra classica gratuiti per principianti sono rivolti in particolare a chi non ha la possibilità di avere un insegnante. Tutte le lezioni finora svolte sono disponibili on line. E' possibile prendere visione delle condizioni di partecipazione ed eventualmente fare richiesta di Iscrizione, con l'impegno di dare diffusione di questa iniziativa.

nicola.ruzzante

Messaggioda nicola.ruzzante » gio 09 feb 2017, 18:06

Buongiorno Maestro Delcamp
vorrei iscrivermi ai corsi dei primi 3 anni (D01, D02, D03). Un grosso ringraziamento e un saluto a tutti.

Fausto De simone

Messaggioda Fausto De simone » gio 16 feb 2017, 10:20

Egregio Maestro Delcamp,
trovo entusiasmante questa sua iniziativa. Pur se in età molto avanzata mi sono iscritto ad un corso di chitarra in un istituto musicale della mia città.
Da quel che ho letto però non ho i requisiti per iscrivermi ai corsi on line perchè ho già un insegnante . Vorrei sapere, però, se è prevista una modalità di accesso del tipo "uditore". In attesa di una sua gentile risposta la ringrazio e , con l'occasione le porgo i miei ossequi.

Paola Liguori
Moderator

Messaggioda Paola Liguori » gio 09 mar 2017, 21:43

Fausto De simone ha scritto:Egregio Maestro Delcamp,
trovo entusiasmante questa sua iniziativa. Pur se in età molto avanzata mi sono iscritto ad un corso di chitarra in un istituto musicale della mia città.
Da quel che ho letto però non ho i requisiti per iscrivermi ai corsi on line perchè ho già un insegnante . Vorrei sapere, però, se è prevista una modalità di accesso del tipo "uditore". In attesa di una sua gentile risposta la ringrazio e , con l'occasione le porgo i miei ossequi.

Ti rispondo a nome del M. Delcamp, scusandomi per il ritardo. Questo post mi era sfuggito.
Puoi iscriverti e frequentare i corsi on line anche se hai un maestro.

Claudio Bravini

Messaggioda Claudio Bravini » mer 22 mar 2017, 13:41

[quote="Paola Liguori"][/quote]
Ciao Paola,
ma sbaglio o le ottave lezioni sono state pubblicate una settimana prima di quanto previsto dal calendario?
Sempre meno tempo per studiare... :bye:

Paola Liguori
Moderator

Messaggioda Paola Liguori » mer 22 mar 2017, 15:37

E' vero Claudio, erano previste per il 29. Ma non cambia nulla, perché la data degli esami a maggio è già fissata sin dall'inizio, anzi forse potrebbe essere un vantaggio, dato che in genere il brano d'esame viene scelto fra quelli dell'ottava e della nona lezione. :bye:

Paolo Barbagli

Messaggioda Paolo Barbagli » mer 22 mar 2017, 18:56

Poichè non sono ancora riuscito a capirlo, vorrei chiedere in che cosa in pratica consiste l'esame
Chitarra: J. Ramirez R2 1993
Corde: D'Addario
Software: Wave Editor
Registratore: Zoom H5

Paola Liguori
Moderator

Messaggioda Paola Liguori » mer 22 mar 2017, 20:26

L'esame consiste nella registrazione audio o video di un brano di una delle ultime lezioni. Avrete un mese di tempo per studiarlo e poi dovrete pubblicarlo sul forum spagnolo. Al momento opportuno vi daró tutte le informazioni. :okok: :bye:

Paola Liguori
Moderator

Messaggioda Paola Liguori » mer 22 mar 2017, 21:15

Paola Liguori ha scritto:L'esame consiste nella registrazione audio o video di un brano di una delle ultime lezioni. Avrete un mese di tempo per studiarlo e poi dovrete pubblicarlo sul forum spagnolo. Al momento opportuno vi daró tutte le informazioni. :okok: :bye:

http://www.guitarraclasicadelcamp.com/v ... 90&t=23685

Jesús Morote

Messaggioda Jesús Morote » mer 22 mar 2017, 21:34

Paolo Barbagli ha scritto:Poichè non sono ancora riuscito a capirlo, vorrei chiedere in che cosa in pratica consiste l'esame

Nel Forum spagnolo hai tutte le registrazioni di tutti gli esami di tutti i Corsi.
Puoi vedere o ascoltare (ma per questo ultimo bisogna essere registrato) a tutti gli allievi. Anche puoi vedere le qualificazioni di ciascuno allievo.
Nel D04 si hanno proposto:
- Anno 2012: Mi Favorita
- Anno 2013: María Luisa
- Anno 2014; Nostalgicky Valcik
- Anno 2015: Estudio en Mi menor (Tárrega)
- Anno 2016: Mi Favorita

Penso che nel Corso 2014 il Valse nostalgico era in lezione differente, e non come oggi nella 10 (che si cursa passato l'esame)-

Paolo Barbagli

Messaggioda Paolo Barbagli » gio 23 mar 2017, 00:00

Grazie a Paola e Jesus per le informazioni. Visto che i miei ultimi esami risalgono a 35 anni fa, oggi mi è venuta un po' di curiosità-ansia. Scherzi dell'età !
Chitarra: J. Ramirez R2 1993
Corde: D'Addario
Software: Wave Editor
Registratore: Zoom H5

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”