Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
StefanoMenichetti
Allievo dei corsi in linea

Re: Condizioni per partecipare ai corsi e calendario

Messaggio da StefanoMenichetti » ven 02 set 2016, 12:59

E' davvero un piacere leggere e condividere le note di entusiasmo :D dei nuovi arrivi. Posso assicurarvi, per aver seguito gli ultimi tre anni che sarete ampiamente ripagati :casque: . L'idea di questo forum è semplicemente geniale :delcamp_fiesta: davvero una festa per la musica.

Avevo già anticipato ai miei colleghi dello scorso D04 che una grossa bega personale, togliendomi sopratutto concentrazione mi avrebbe forse impedito di frequentare il corso 2016/2017 ... ma mai dire mai, ho avuto un pò di riposo dalle ferie, come vedete mi ricordo di passare sul sito e nelle prossime settimane deciderò ...

Intanto un caro saluto e un in bocca a lupo a tutti :bye:

Forza chitarristi :okok:

Sabrina Di Biase

Messaggio da Sabrina Di Biase » sab 03 set 2016, 15:17

Buonasera a tutti,
ritorno a suonare la chitarra dopo una (relativamente) breve pausa; chiedo se possibile l'iscrizione al corso d04, quindi al gruppo 020.
Mi impegno a pubblicizzare il corso e la fantastica iniziativa del Maestro Delcamp su ogni social a cui sono iscritta; mi impegno a pubblicare le registrazioni richieste e a commentare costruttivamente quelle altrui. Ringrazio infinitamente il Maestro Delcamp per la disponibilità, Paola e tutti i moderatori. Buono studio a tutti!!

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » sab 03 set 2016, 15:28

Ciao Sabrina e bentornata. Appena il M. Delcamp comunicherà il calendario, apriró il topic per l'iscrizione al gruppo allievi. Vi prego peró tutti quanti, anche quelli che hanno già scritto qui, di richiedere l'iscrizione sul nuovo 3d, seguendo il form che io vi daró. Questo mi faciliterà molto. :merci: :bye:

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » dom 04 set 2016, 13:36

Il M. Delcamp ha pubblicato il calendario della prossima sessione dei corsi on line.

Le lezioni del livello corsi corrispondenti ai primi 7 anni di Conservatorio( D01, D02, D03, D04, D05, D06 e D07 ) saranno pubblicate come segue:

Lezione 1 aggiornamento mercoledì 7 settembre 2016
Lezione 2 aggiornamento mercoledì 5 ottobre
Lezione 3 aggiornamento mercoledì 2 novembre
Lezione 4 aggiornamento Mercoledì 7 dicembre
Lezione 5 aggiornamento Mercoledì 4 GENNAIO 2017
Lezione 6 aggiornamento Mercoledì 1 febbraio
Lezione 7 aggiornamento Mercoledì 1 marzo
Lezione 8 aggiornamento Mercoledì 29 marzo
Lezione 9 aggiornamento Mercoledì 26 aprile
Lezione 10 aggiornamento Mercoledì, 31 maggio

Esame di fine corso primo anno il 12, 13, 14 maggio

Esame di fine corso secondo anno il 20, 21, 22 maggio

Esame di fine corso terzo anno il 28, 29, 30 maggio

Esame di fine corso quarto anno il 28, 29, 30, maggio

Esame di fine corso quinto anno il 20, 21, 22 maggio

Esame di fine corso sesto anno il 12, 13, 14 maggio

Esame di fine corso settimo anno il 28, 29, 30 maggio

Anna Lepre

Messaggio da Anna Lepre » dom 04 set 2016, 18:33

Grazie mille Paola Liguori.
Vorrei iscriverei ai corsi on line e a tal fine dichiaro di essermi iscritta col mio nome e cognome, mi impegno a pubblicizzare il corso su siti e social ai quali partecipo, inoltre mi impegno a pubblicare le registrazioni richieste e a commentare costruttivamente quelle altrui.

Un caloroso saluto a tutti i membri di questo meraviglioso forum, immensa gratitudine al maestro Delcamp per il grande lavoro che dedica a tutti noi allievi. :bye:

Valeria Simondi

Messaggio da Valeria Simondi » dom 04 set 2016, 18:48

Grazie Paola, mi piacerebbe frequentare i corso (D01 e D02 se possibile) e quindi dichiaro che:

- Sono iscritta al Forum con il mio vero nome e cognome.
- Mi impegno a fare pubblicità ai corsi della sessione 2016/2017
- Mi impegno a pubblicare le registrazioni richieste per almeno 7 delle 10 lezioni del corso prescelto.
- Ascolterò e commenterò costruttivamente le registrazioni pubblicate dagli altri allievi del corso

Grazie a te Paola e all'eccellente Maestro Delcamp! Un caro saluto a tutti, Valeria Simondi :bye: :chitarrista:

Filippo De Bellis

Messaggio da Filippo De Bellis » dom 04 set 2016, 18:49

ciao. se ho capito bene, l'iscrizione al livello D06 va fatta solo sul forum spagnolo.
E' corretto?
:merci: filippo

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » dom 04 set 2016, 20:04

Si Filippo, i corsi sesto e settimo sono solo sul forum spagnolo.

Archetti Marco

Messaggio da Archetti Marco » dom 04 set 2016, 22:31

Buonasera a tutti,

Grazie mila Paola è un ringraziamento al maestro per l'opportunità che ci dá, vorrei partecipare al D02, dichiarò quindi:

di essermi iscritto con il mio vero nome
Di fare pubblicità ai corsi 2016/2017
Mi impegno a pubblicare almeno 7 delle 10 lezioni del corso prescelto D02
Mi impegno ad ascoltare e commentare costruttivamente le lezioni degli altri componenti del corso

Un caloroso saluto a tutti.

Archetti Marco

Danilo Fornasari

Messaggio da Danilo Fornasari » lun 05 set 2016, 07:13

Ciao a tutti,

carissima Paola vorrei partecipare al D04, dichiarò quindi:

Mi impegno a pubblicare almeno 7 delle 10 lezioni del corso prescelto D04
Mi impegno ad ascoltare e commentare costruttivamente le lezioni degli altri componenti del corso

Un grazie al Maestro, a tutti i professori che intervengono e un saluto a tutti i "compagni di classe".

Danilo Fornasari.
“Non c'è niente di più bello di una chitarra, eccetto forse due.” F.Chopin

Gioacchino Faranna

Messaggio da Gioacchino Faranna » lun 05 set 2016, 17:05

Ciao a tutti, ben ritrovati in questo forum bellissimo.

Gentilissima Paola vorrei partecipare al D04, dichiarò quindi:

Mi impegno a pubblicare almeno 7 delle 10 lezioni del corso prescelto D04

Grazie al Maestro Delcamp per la rinnovata possibilità di partecipare ai corsi in linea ed in maniera del tutto gratuita.
Gioacchino Faranna
le distanze dividono la musica unisce. Gioacchino, per gli Amici Marcello. Chitarra Alhambra 5p corde D'Addario

Jean-François Delcamp
Amministrator

Messaggio da Jean-François Delcamp » lun 05 set 2016, 18:04

Quest'anno non azzererò il gruppo allievi.
Ho soltanto tolto dal gruppo coloro che non si erano collegati al forum dal gennaio 2016.
Coloro che sono collegati al forum dal gennaio 2016 sono rimasti nel gruppo.

Propongo quest'anno che i moderatori (Paola Liguori, Alma Steiner, Arteusian, Salvatore Esposito Cavallaro e Gianluca Trotta) debbano aggiungere solo i nuovi allievi. Questo darà meno lavoro a loro. :sorride:
E anche a me, perché, in questi giorni, sono abbastanza occupato con la migrazione dei forum verso il nuovo server.
Come ho già detto altrove sul forum, quando questa migrazione sarà effettiva, le mail saranno attive di nuovo su tutti i forum: questo vi permetterà di recuperare la password se la dimenticate.

:idea: Se alcuni di voi non possono scaricare i PDF, fatemelo sapere mandandomi un messaggio :arrow: I Vostri messaggi all'Amministrazione del forum. Potrebbe esser successo che i vostri primi due messaggi accidentalmente non siano stati conteggiati dal database del forum. Io sistemerò la cosa.

:D :bye:
:( + ♫ = :)

Paola Liguori
Moderator

Messaggio da Paola Liguori » lun 05 set 2016, 18:42

Sulla base delle novità comunicate dal M. Delcamp, tutti gli allievi dello scorso anno sono già iscritti ai corsi della prossima sessione e pertanto non devono fare nulla. Per quanto concerne i nuovi, apriró stasera un nuovo argomento con il form per l'iscrizione al gruppo e l'impegno a rispettare le condizioni di partecipazione. Coloro che hanno richiesto l'iscrizione devono avere sotto il proprio nome e cognome la qualifica di "allievo". Controllate di essere inclusi nel gruppo e per favore segnalatemi eventuali omissioni. :okok: :bye:

Vincenzo Di Guida

Messaggio da Vincenzo Di Guida » lun 05 set 2016, 19:13

Ottimo!

Credo sia una bella semplificazione.
Ho cominciato trent'anni fa tagliando la barba col rasoio elettrico e suonando l'elettrica.
Ora mi rado con sapone e lamette e suono la classica.
Se continuo così nella prossima vita farò la barba con scaglie di selce e suonerò la lira....

giuliobellezza

Messaggio da giuliobellezza » lun 05 set 2016, 19:36

Anche se forse non è necessario, visto che non c'è più l'azzeramento degli iscritti, faccio comunque la richiesta di iscrizione.
Vorrei iscrivermi ai corsi on line (D4 e D5) e a tal fine dichiaro di essermi iscritto col mio nome e cognome, mi impegno a pubblicizzare il corso su siti e social ai quali partecipo, inoltre mi impegno a pubblicare le registrazioni richieste e a commentare costruttivamente quelle altrui.
Grazie a tutti.
Saluti e buon studio.

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”