D05 Lezione di chitarra classica 03

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Mirko Perin
Allievo dei corsi in linea

Re: D05 Lezione di chitarra classica 03

Messaggioda Mirko Perin » lun 05 dic 2016, 08:11

FrancoGiordano ha scritto:SCusaami Mirko ma mi era sfuggito,nell'esercizio 109, devi suonare i cinque accordi consecutivamente, per il valore delle note indicate, facendo risaltare di volta in volta ora le note dei bassi, quindi le note pià acute, poi le note intermedie e quindi l'altra note compositiva dell'accordo.
Io nel tuo post ho sentito solo accordi parziali. Può darsi che la registrazione sia venuta fuori incompleta, dovresti verificare , Ciao Franco

Grazie Franco per la segnalazione. In effetti, riguardandolo, il Maestro esegue l'esercizio in modo diverso da me.
IO l'ho accorciato un po' evidenziando(cercando di evidenziare...) in sequenza il do sulla 5à(p) poi il re(i) a vuoto poi il do(m) sulla 2à poi il fa#(a) ed infine nulla sull'ultimo accordo. Provero' a rifarlo tanto si fa presto, e' così breve :lol:

Francesco Silvestri

Messaggioda Francesco Silvestri » lun 05 dic 2016, 09:46

StefanoMenichetti ha scritto:Buonasera a tutti, posto il mio stato dell'arte, senza attuale possibilità (spero mi scuserete) di produrre più prove.

Poliphonie
https://youtu.be/iAtFVi_fxuA
Washa Mesa
https://youtu.be/-y9f4y58e5Q
El postillon de la rioja
https://youtu.be/FIEEdjWomZk

Continuerò a lavorarci in attesa della prossima lezione e l'aiuto dei vostri preziosi suggerimenti.

Forza chitarristi

Stefano

Ciao Stefano,
non male Washa Mesa.
Nell' esercizio mi pare che bassi a alti si distinguono, i medi meno-
El Postillon del la rioja se avanza bastante incierto, ma come sottolineato un pò da tutti non è banale.

Francesco Silvestri

Messaggioda Francesco Silvestri » lun 05 dic 2016, 09:54

Mirko Perin ha scritto:Ciao a tutti.
Scusate per la scarsa partecipazione al forum ma nonostante abbia ascoltato tutti i brani mi trovo in difficoltà a commentarli perché molti non li conosco ancora e il mio studio procede a rilento. Posso pero' apprezzare la scorrevolezza e la pulizia di suono di alcune delle esecuzioni postate e dare un grande incoraggiamento a chi trova ancora delle piccole difficoltà.

Provo a postare l'esercizio 109 e una Wascha Mesa ancora bisognosa di tanto tanto lavoro
Ciao

Suonare su tempi lenti non è semplice...quindi magari bravo per questo.
Però, sinceramente, mi pare troppolento.
Forza Mirko, tira giù quel peso sul metronomo! :ouioui:

Domenico Sarchione

Messaggioda Domenico Sarchione » lun 05 dic 2016, 11:27

StefanoMenichetti ha scritto:Buonasera a tutti, posto il mio stato dell'arte, senza attuale possibilità (spero mi scuserete) di produrre più prove.

Poliphonie
Washa Mesa
El postillon de la rioja

Continuerò a lavorarci in attesa della prossima lezione e l'aiuto dei vostri preziosi suggerimenti.

Forza chitarristi

Stefano

Bravo Stefano per la grande volontà nello studio, i brani sono certamente da migliorare. :bye:

Domenico Sarchione

Messaggioda Domenico Sarchione » lun 05 dic 2016, 11:32

Mirko Perin ha scritto:Ciao a tutti.
Scusate per la scarsa partecipazione al forum ma nonostante abbia ascoltato tutti i brani mi trovo in difficoltà a commentarli perché molti non li conosco ancora e il mio studio procede a rilento. Posso pero' apprezzare la scorrevolezza e la pulizia di suono di alcune delle esecuzioni postate e dare un grande incoraggiamento a chi trova ancora delle piccole difficoltà.

Provo a postare l'esercizio 109 e una Wascha Mesa ancora bisognosa di tanto tanto lavoro
Ciao

Forza Mirko, le note ci sono, vedrai che pian pianino con il tempo arrivera anche la velocità. :bye:

Domenico Sarchione

Messaggioda Domenico Sarchione » lun 05 dic 2016, 11:44

FrancoGiordano ha scritto:Non sono riuscito ad andare oltre,magari variando la diteggiatura, chissà, che JSB,mi perdoni.... :bye: Franco

bach anh 132.mp3

Franco questo brano è per gli allievi più bravi, troppo ingarbugliato per le mie mani, ho dovuto archiviarlo subito dopo una prima prova. :bye:

Antonio Lo Iacono

Messaggioda Antonio Lo Iacono » lun 05 dic 2016, 15:49

Ciao a tutti, pubblico il mio esercizio n. 109.
Ci ho provato e riprovato ma questo è il miglior risultato che sono riuscito ad ottenere (per ora).
La mia difficoltà sta soprattutto nel mettere in risalto le note suonate dall'indice e dal medio. Credo che occorra tantissimo esercizio per riuscire a rendere indipendenti le dita della mano destra....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FrancoGiordano

Messaggioda FrancoGiordano » lun 05 dic 2016, 16:16

Forse un altro passettino...... is done,ma per adesso lo metto un pò da parte........Ciao a tutti Franco

bach anh 132 3.mp3

esercizio 109.mp3
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di FrancoGiordano il lun 05 dic 2016, 16:40, modificato 1 volta in totale.

Antonio Lo Iacono

Messaggioda Antonio Lo Iacono » lun 05 dic 2016, 16:19

E questo è il "Preludio in Re Maggiore di Julian Arcas". Ovviamente la velocità di esecuzione non raggiunge minimamente quella del maestro Delcamp. Questo brano, come gli altri della lezione andrebbero provati e riprovati tantissimo per ottenere una esecuzione fluida, veloce senza sbavature. Ma il tempo a disposizione non è mai abbastanza e poi sarebbe una noia suonare sempre le stesse cose!!!!
In ogni caso ho concluso la lezione!!!!
Che fatica!!!!!
:bye:

Francesco Silvestri

Messaggioda Francesco Silvestri » lun 05 dic 2016, 16:32

Antonio Lo Iacono ha scritto:E questo è il "Preludio in Re Maggiore di Julian Arcas". Ovviamente la velocità di esecuzione non raggiunge minimamente quella del maestro Delcamp. Questo brano, come gli altri della lezione andrebbero provati e riprovati tantissimo per ottenere una esecuzione fluida, veloce senza sbavature. Ma il tempo a disposizione non è mai abbastanza e poi sarebbe una noia suonare sempre le stesse cose!!!!
Che fatica!!!!!

Non ho nemmeno provato. Da quanto sento mi pare ottimo.
:bye: :bravo:

Francesco Silvestri

Messaggioda Francesco Silvestri » lun 05 dic 2016, 16:34

FrancoGiordano ha scritto:Forse un altro passettino...... is done,ma per adesso lo metto un pò da parte........Ciao a tutti Franco

bach anh 132 3.mp3

Senz'altro migliore della precedente.
:bravo:

FrancoGiordano

Messaggioda FrancoGiordano » lun 05 dic 2016, 16:51

Antonio Lo Iacono ha scritto:E questo è il "Preludio in Re Maggiore di Julian Arcas". Ovviamente la velocità di esecuzione non raggiunge minimamente quella del maestro Delcamp. Questo brano, come gli altri della lezione andrebbero provati e riprovati tantissimo per ottenere una esecuzione fluida, veloce senza sbavature. Ma il tempo a disposizione non è mai abbastanza e poi sarebbe una noia suonare sempre le stesse cose!!!!
Che fatica!!!!!

Antonio uno scioglidita fantastico :shock: ,Bravo :bravo: ........ :oops: :mrgreen: , quasi quasi sono tentato..... :bye: Franco

Antonio Lo Iacono

Messaggioda Antonio Lo Iacono » lun 05 dic 2016, 17:19

FrancoGiordano ha scritto:
Che fatica!!!!!

Antonio uno scioglidita fantastico :shock: ,Bravo :bravo: ........ :oops: :mrgreen: , quasi quasi sono tentato..... :bye: Franco

Si, è uno sciogli dita veloce e lungo la tastiera. È un ottimo esercizio anche piacevole da suonare

Antonio Lo Iacono

Messaggioda Antonio Lo Iacono » lun 05 dic 2016, 17:20

Francesco Silvestri ha scritto:
Che fatica!!!!!

Non ho nemmeno provato. Da quanto sento mi pare ottimo.
:bye: :bravo:

Grazie!

FrancoGiordano

Messaggioda FrancoGiordano » lun 05 dic 2016, 23:21

:okok: Francesco :merci: :bye: Franco

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”