D03 Lezione di chitarra classica 04

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Paolo Barbagli
Allievo dei corsi in linea

Re: D03 Lezione di chitarra classica 04

Messaggio da Paolo Barbagli » gio 22 dic 2016, 00:46

Anna Lepre ha scritto:Buonasera a tutti, ciao Paolo, ho ascoltato la tua registrazione di Packington'd Pound, non sono all'altezza di dare consigli tecnici, mi baso su quello che sentono le mie orecchie e le sensazioni che provo, per me la tua esecuzione è molto bella, hai reso questa melodia dolcissima, "bravo".
Ti ringrazio Anna, in effetti il "Pound" mi è venuto non male. Ho ascoltato anche i tuoi pezzi, e non sono male neanche loro. Si sente il lavoro che c'è dietro. Unico difetto una certa "meccanicità", ma la scioltezza e la fluidità si acquistano solo suonando e suonando.... continua così, e Buon Natale anche a te. A chiudere il post ci vorrebbe un emoticon natalizio, ma non c'è. Proviamo a chiederlo al grande Maestro Delcamp, se per caso ci legge
Chitarra: J. Ramirez R2 1993
Corde: D'Addario
Software: Wave Editor
Registratore: Zoom H5

Antonio Loddo

Messaggio da Antonio Loddo » gio 22 dic 2016, 21:27

[quote="Anna Lepre"]Buonasera a tutti, ecco qua le mie registrazioni. :casque: :bye: :merci:

Ciao Anna.
I brani sono già ben eseguiti. Adesso dovresti però fare un ulteriore sforzo e cercare di dare più colore
all'esecuzione. Vedrai che sarai più soddisfatta anche tu.
Brava ! Buona serata
Antonio
Chitarra : Alhambra 3C con corde D'Addario normal tension
Registratore portatile : Zoom H1      Audio editor : Audacity

Antonio Loddo

Messaggio da Antonio Loddo » gio 22 dic 2016, 21:34

Paolo Barbagli ha scritto:Propongo anche il mio Packington's Pound
Ottima esecuzione Paolo ! Mi piace tutto.
Buona serata
Antonio

Antonio Loddo

Messaggio da Antonio Loddo » gio 22 dic 2016, 21:38

Colgo l'occasione per augurare ai colleghi di corso e a tutti i frequentatori del forum
un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.
Antonio

Paolo Barbagli

Messaggio da Paolo Barbagli » ven 23 dic 2016, 01:02

Chiudo i miei pezzi per questa lezione con il Carulli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » ven 23 dic 2016, 10:29

Paolo Barbagli ha scritto:Chiudo i miei pezzi per questa lezione con il Carulli
Bravo Paolo sei sempre molto preciso e gradevole da ascoltare. Ascoltare te e' molto stimolante per lo studio della chitarra perche' io traggo beneficio e mi impegno di piu' per crescere. Tu sei piu' avanti e si sente ed e' per questo che non entro nel merito tecnico perche' credo che sia tutto a posto anche se tutto puo' essere sempre migliorato fino alla perfezione assoluta che non e' di questo mondo. Grazie e tanti auguri di buone feste ciao

Paolo Barbagli

Messaggio da Paolo Barbagli » ven 23 dic 2016, 13:02

Angelo Scuderi ha scritto:
Bravo Paolo sei sempre molto preciso e gradevole da ascoltare. Ascoltare te e' molto stimolante per lo studio della chitarra perche' io traggo beneficio e mi impegno di piu' per crescere. Tu sei piu' avanti e si sente ed e' per questo che non entro nel merito tecnico perche' credo che sia tutto a posto anche se tutto puo' essere sempre migliorato fino alla perfezione assoluta che non e' di questo mondo. Grazie e tanti auguri di buone feste ciao
Ti ringrazio e contraccambio gli Auguri

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » ven 23 dic 2016, 20:27

Cari amici vi posto i miei file audio anche se non sono affatto pronti e necessitano ancora di studio. Abbiate pazienza e soprattutto ascoltateli lontano dai pasti non si sa mai potreste avere qualche maldigesto. Scusate gli errori e tanti auguri a tutti di buone feste. :bye: :bye: Angelo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Francesco Mazzola

Messaggio da Francesco Mazzola » ven 23 dic 2016, 22:48

Mi associo con quello che di ce Angelo S.
Sei puntuale nel stoppare i bassi, esprimi sonoritá differenti, bel tocco... :bravo:

Fra
Chitarra: Alhambra 2C
Corde: Augustine (Blue) e Savarez Aliance Corum 500AR
Registratore: Olympus LS-P2 (ver. giapponese)

Francesco Mazzola

Messaggio da Francesco Mazzola » ven 23 dic 2016, 23:22

Angelo Scuderi ha scritto:Cari amici vi posto i miei file audio anche se non sono affatto pronti e necessitano ancora di studio. Abbiate pazienza e soprattutto ascoltateli lontano dai pasti non si sa mai potreste avere qualche maldigesto. Scusate gli errori e tanti auguri a tutti di buone feste. :bye: :bye: Angelo
Ciao Angelo... non ho seguito il tuo consiglio... ho pensato... lo conosco è bravo... quindi ti ho ascoltato comunque con la pancia piena :lol:
Qualche incertezza è dovuta alla velocità, sembra che hai fretta di concludere il brano tralasciando il fatto di "gustarti" il canto della tua chitarra:
andante di Carulli, secondo me sarebbe perfetto se lo suonassi un pelino più " lento" .
PACKINGTON'S POUND, idem
Complessivamente sei sempre Bravo

Colgo occasione di Augurare Buone feste a Tutti
Fra
Chitarra: Alhambra 2C
Corde: Augustine (Blue) e Savarez Aliance Corum 500AR
Registratore: Olympus LS-P2 (ver. giapponese)

Paolo Barbagli

Messaggio da Paolo Barbagli » ven 23 dic 2016, 23:52

Angelo Scuderi ha scritto:Cari amici vi posto i miei file audio anche se non sono affatto pronti e necessitano ancora di studio. Abbiate pazienza e soprattutto ascoltateli lontano dai pasti non si sa mai potreste avere qualche maldigesto. Scusate gli errori e tanti auguri a tutti di buone feste. :bye: :bye: Angelo
Bè, non sono poi così male. Sono naturalmente migliorabili, soprattutto nel ritmo. A mio parere andrebbero fatti un po' più piano ma in modo più regolare, con meno strappi. Ma ci si arriva piano piano

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » sab 24 dic 2016, 12:04

Francesco Mazzola ha scritto:
Ciao Angelo... non ho seguito il tuo consiglio... ho pensato... lo conosco è bravo... quindi ti ho ascoltato comunque con la pancia piena :lol:
Qualche incertezza è dovuta alla velocità, sembra che hai fretta di concludere il brano tralasciando il fatto di "gustarti" il canto della tua chitarra:
andante di Carulli, secondo me sarebbe perfetto se lo suonassi un pelino più " lento" .
PACKINGTON'S POUND, idem
Complessivamente sei sempre Bravo

Colgo occasione di Augurare Buone feste a Tutti
Fra
Grazie Francesco sei sempre molto caro ed incorraggiante . Faro' questi pezzi un po' piu' lentini come dici tu. Approfitto per farti i miei migliori auguri di buone feste. :bye: :bye: :bye: Angelo

Angelo Scuderi

Messaggio da Angelo Scuderi » sab 24 dic 2016, 12:07

Paolo Barbagli ha scritto:
Bè, non sono poi così male. Sono naturalmente migliorabili, soprattutto nel ritmo. A mio parere andrebbero fatti un po' più piano ma in modo più regolare, con meno strappi. Ma ci si arriva piano piano
Grazie Paolo continuero' a studiare evitando gli strappi anche se richiede tanto lavoro. Siamo qui per questo per crescere insieme ci provero'. un saluto affettuoso Angelo

Paolo Barbagli

Messaggio da Paolo Barbagli » sab 24 dic 2016, 13:07

Angelo Scuderi ha scritto:
Paolo Barbagli ha scritto:
Grazie Paolo continuero' a studiare evitando gli strappi anche se richiede tanto lavoro. Siamo qui per questo per crescere insieme ci provero'. un saluto affettuoso Angelo
:okok: :bye: :bye:

Paolo Zugaro

Messaggio da Paolo Zugaro » dom 25 dic 2016, 09:56

Ciao a tutti.
Gli impegni di lavoro molto pressanti in Dıcembre mi hanno consentito di dedicarmi allo studio solo negli ultimi due giorni.
Vi invio per il vostro ascolto e commenti una prima versione di Carulli e Packington Pound. I prossimi giorni di riposo mi permetteranno di studiare a fondo, completare la lezione e ascoltare le vostre esecuzioni.
Colgo l occasione di fare a voi tutti, a Paola,al maestro Delcamp e a tutti i curatori del corso i miei migliori auguri di un sereno natale e felice anno nuovo.

paolo

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”