D01 Lezione di chitarra classica 04

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Jean-François Delcamp
Amministrator

D01 Lezione di chitarra classica 04

Messaggio da Jean-François Delcamp » mar 05 dic 2017, 22:16

Buongiorno a tutti,
per favore assicuratevi di aver scaricato l'ultima versione del volume D01.
Se siete nuovi, leggete questo messaggio per prendere conoscenza delle condizioni per partecipare ai corsi.
Leggete parimenti il messaggio del primo corso, vi troverete consigli sull'impiego del tempo e le metodiche di lavoro che io vi raccomando.

Noi cominciamo prima di tutto a studiare alcuni esercizi tecnici del vol. D01.
Pag. 54 Scale di Sol e Do maggiore, numeri 4 e 5. Abbiate cura di ben stoppare le note nel discendere. Per stoppare le note discendendo : inclinate le dita della mano sinistra.

Youtube

Youtube

Infine vediamo 6 arie semplici da pag. 21 a pag. 25. Questi tre pezzi devono essere suonati con la tecnica dell'appoggiato
Anonyme : La cucaracha
Anonyme : C'est la cloche du vieux manoir
Anonyme : Le coucou
Anonyme : Alouette, gentille alouette
Anonyme : Vent frais, vent du matin
Anonyme : Lundi matin
Anonyme : Cadet Rousselle

Youtube

Youtube

Youtube

Youtube

Youtube

Youtube

Youtube