D01 Lezione di chitarra classica 04

I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.
Regole del forum
I corsi di chitarra classica sono gratuiti. Sono rivolti al dilettante isolato che non ha la possibilità di avere un insegnante. Richiedete l'iscrizione al gruppo allievi per entrare a far parte della classe.

PDF, MP3 Video e Lezione : Livello D01 - Livello D02 - Livello D03 - Livello D04 - Livello D05 - Livello D06 - Livello D07 - Livello D08 - Livello D09 - Livello D10 - Livello D11 - Livello D12.

IX I cataloghi complete dei PDF, MP3 e Video del forum.
Jean-François Delcamp
Amministrator

D01 Lezione di chitarra classica 04

Messaggio da Jean-François Delcamp » mar 05 dic 2017, 22:16

Buongiorno a tutti,
per favore assicuratevi di aver scaricato l'ultima versione del volume D01.
Se siete nuovi, leggete questo messaggio per prendere conoscenza delle condizioni per partecipare ai corsi.
Leggete parimenti il messaggio del primo corso, vi troverete consigli sull'impiego del tempo e le metodiche di lavoro che io vi raccomando.

Noi cominciamo prima di tutto a studiare alcuni esercizi tecnici del vol. D01.
Pag. 54 Scale di Sol e Do maggiore, numeri 4 e 5. Abbiate cura di ben stoppare le note nel discendere. Per stoppare le note discendendo : inclinate le dita della mano sinistra.

Youtube

Youtube

Infine vediamo 6 arie semplici da pag. 21 a pag. 25. Questi tre pezzi devono essere suonati con la tecnica dell'appoggiato
Anonyme : La cucaracha
Anonyme : C'est la cloche du vieux manoir
Anonyme : Le coucou
Anonyme : Alouette, gentille alouette
Anonyme : Vent frais, vent du matin
Anonyme : Lundi matin
Anonyme : Cadet Rousselle

Youtube

Youtube

Youtube

Youtube

Youtube

Youtube

Youtube

Vi domando prima di tutto di lavorare su questi esercizi e arie per una settimana e poi di pubblicare le vostre registrazioni di:
Anonyme : La cucaracha
Anonyme : Alouette, gentille alouette
Anonyme : Lundi matin
Anonyme : Cadet Rousselle

Forza e coraggio!

Vorrei ringraziare Paola Liguori, Alma Steiner, Arteusian, Luigi (luigib952), Ferdinando Bonapace (Magic Guitar), Giovanni (PinGiov), Desafinado e GabrielePenna che hanno offerto il loro aiuto per la traduzione in italiano dei miei corsi.

Jean-François
:( + ♫ = :)

Filippo De Bellis
Allievo dei corsi in linea

Re: D01 Lezione di chitarra classica 04

Messaggio da Filippo De Bellis » mer 13 dic 2017, 21:38

Ciao chitarristi!

Ecco gli esercizi della lezione 4.

Vedo che sono il primo....

:bye:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » lun 18 dic 2017, 10:55

Ciao Filippo ho ascoltato le tue registrazioni e a mio parere sono ottime.Mi faccio vivo solo adesso perchè ho avuto dei problemi al computer e alla videocamera del tablet. Di seguito posterò le mie registrazioni, in particolare quelli a video hanno dei limiti di limunosità, che spero di risolvere.Ciao a tutti Luigi

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » lun 18 dic 2017, 11:12

Come promesso di seguito posto le mie registrazioni.attualmente non tutte sono a Video per problemi alla videocamera,e quelli che posto non sono al massimo della luminosità.Ciao a tutti Luigi

[Yahoo]https://youtu.be/k3ID7bvJX54[/Yahoo]
[Yahoo]https://youtu.be/naJ7Mn8BlKE[/Yahoo]
[Yahoo]https://youtu.be/dzPyT8fiObo[/Yahoo]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » lun 18 dic 2017, 11:15

Resto in attesa dei vostri sempre graditi consigli.Ciao luigi ci sentiamo sul D02.
Ps.Oggi sono 57 anni che sono felicemente sposato.Ciao

Gerardo Centrella

Messaggio da Gerardo Centrella » lun 18 dic 2017, 15:16

luigi de bono ha scritto:
lun 18 dic 2017, 11:15
Ps.Oggi sono 57 anni che sono felicemente sposato.Ciao
Vivissimi auguri a te e tua moglie!! :okok:

Gerardo

Gerardo Centrella

Messaggio da Gerardo Centrella » lun 18 dic 2017, 15:27

Ciao a tutti,
nelle ultime settimane sono stato poco presente, anch'io preso da mille cose tra lavoro e famiglia. Poco tempo per lo studio della chitarra e difficoltà tecniche che fatico a superare, anche data l'ora tarda cui riesco ad esercitarmi.
Mi riprometto, nei prossimi giorni di ascoltare le registrazioni di questa come delle lezioni precedenti e dare, nel mio piccolo qualche opinione e consiglio qualora se ne presentasse l'occasione.
Nel frattempo propongo le mie registrazioni della lezione n. 4, sperando nei prossimi giorni di avere il tempo di riuscire a caricare anche i video.
Attendo con interesse le vostre opinioni,
:bye:
Gerardo
La cucaracha.mp3
Alouette, gentille alouette.mp3
Cadet Rousselle.mp3
Lundi Matin.mp3
Ultima modifica di Gerardo Centrella il mar 19 dic 2017, 09:30, modificato 1 volta in totale.

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » lun 18 dic 2017, 16:55

57 anni di matrimonio, al tempo delle separazioni e delle semplici convivenze sono una merce assai rara. Quindi porgo i miei più fervidi AUGURI a Luigi ed alla signora De Bono: complimenti costituite un esempio.
Enzo :okok:
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » lun 18 dic 2017, 17:09

luigi de bono ha scritto:
lun 18 dic 2017, 11:12
Come promesso di seguito posto le mie registrazioni.attualmente non tutte sono a Video per problemi alla videocamera,e quelli che posto non sono al massimo della luminosità.Ciao a tutti Luigi
Ciao Luigi,sarò monotono :bravo: piccolo consiglio,quando fai il tocco appoggiato non rimanere sulla corda sottostante,ma rilassa il dito e tona in linea :ouioui: :bye:

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » lun 18 dic 2017, 17:12

Gerardo Centrella ha scritto:
lun 18 dic 2017, 15:27
Ciao a tutti,
Ciao Gerardo,molto bene :bravo: :bravo: un ottimo lavoro con il metronomo :chaud: meglio anche il suono :ouioui: :bye:

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » lun 18 dic 2017, 18:39

Grazie Giuseppe terrò conto del tu consiglio.Ti auguro Buone Feste e un felice anno nuovo.Luigi

Giorgio Marras

Messaggio da Giorgio Marras » lun 18 dic 2017, 19:21

Ciao Luigi, complimenti per il lavoro.....ma soprattutto per il tuo anniversario: Auguri a te e alla tua signora!!

Vincenzo Rapacciuolo

Messaggio da Vincenzo Rapacciuolo » lun 18 dic 2017, 19:38

Vi posto le mie registrazioni della lezione 04 livello D01, forza con i commenti.
Per quanto riguarda Filippo, Luigi e Gerardo che posso aggiungere a quello che ha scritto Giuseppe?
Riuscite ad essere presenti a più livelli sempre con ottimi risultati,... che dire: mi inchino al vostro talento ed alla vostra dedizione!
:bye: Enzo
P.S. per gli auguri a parte quelli già fatti in precedenza a Luigi ed alla sua signora li invierò tra qualche giorno, così come spero con l'aiuto di mio figlio di postare qualche video..
E po' ched'è 'a Chitarra?: musica 'nzino ca te scarfa e te cunnulea...

luigi de bono

Messaggio da luigi de bono » lun 18 dic 2017, 20:28

Ciao Enzo. Ho ascoltato le tue registrazioni e mi sono piaciute.Bravo ben eseguite.La citazione ""E poi cosa è la chitarra?:musica in grembo(o addosso)
che ti scalda e ti dondola" E' molto bella è tua?
Grazie per gli auguri.Io ti auguro un buon Natale e Felice Anno Nuovo a te e famiglia.Ascolterò con piacere le tue prossime registrazioni.Luigi

Torna a “Corsi di chitarra classica in linea”