Succede nei nostri cieli

Il luogo ideale per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non necessariamente legate alla chitarra.
Regole del forum
II Regole di comportamento
Pier Giuseppe Manzelli

Succede nei nostri cieli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » mer 20 gen 2016, 19:48

Stamani sul cielo di casa, con rumore di aereo in sottofondo.
Pilota ubriaco o forse un messaggio in codice?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

alessandro lienzo

Re: Succede nei nostri cieli

Messaggio da alessandro lienzo » mer 20 gen 2016, 20:09

È il trillo di williams che produce un effetto vortice dall'altra parte del mondo !!!
alessandro C.

Andrea Colombari

Messaggio da Andrea Colombari » mer 20 gen 2016, 23:04

Oramai una nuvola normale non si vede quasi più!
Solo scìe di aerei da tutte le parti, che rilasciano chissa che cosa..... :? :?:

Pier Giuseppe Manzelli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » sab 23 gen 2016, 11:52

Fra tutta la spazzatura che si trova in rete questo mi sembra accettabile.
Attivare i sottotitoli in italiano.
https://www.youtube.com/watch?v=j0fBcH0iuX0

Pier Giuseppe Manzelli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » ven 05 feb 2016, 10:30

Negli States sono più avanti, come sempre, anche perchè il "fenomeno" è più accentuato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Antonio Sciortino
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Antonio Sciortino » ven 05 feb 2016, 14:34

A giudicare dall'analisi di fotoforensic, l'immagine sarebbe decisamente fotoritoccata. Dovrebbero essere state aggiunte le scie e anche la parte bassa, con le costruzioni, cioè potrebbe essere, con tutta probabilità, il rimaneggiamento di un'immagine rimaneggiata.
Almeno questo è quanto si evince dall'analisi dell'errore che posto. Tutto ciò che è bianco è fortemente sospetto.

Quoto dal sito
ELA sta per “analisi del livello di errore”. In questo caso viene rilevato se l’immagine presenta delle zone con diversi livelli di compressione. Infatti quando un’immagine viene scattata, solitamente presenta delle zone omogenee, con uguale livello di compressione. Se invece è stata modificata, è possibile rilevare le aree con un livello di compressione differente.
Se non è un topic ironico, forse sarebbe meglio cercarsi fonti più attendibili.
La mia opinione spassionata.

http://fotoforensics.com/upload-url.php
Sono un fuoriuscito...

holden1

Messaggio da holden1 » ven 05 feb 2016, 17:14

...anche perché il file è stato creato nel 2008 e (a meno che Pier Giuseppe Manzelli non possegga la Delorian di Ritorno al Futuro) mi pare difficile che sia stata scattata a gennaio 2016...
- Parlez-vous française?
- Preferisco di no.
[Arturo Benedetti Michelangeli]

maxber

Messaggio da maxber » ven 05 feb 2016, 17:28

Oh, Sherlock Holmes vi fa una pippa!

Antonio Sciortino

Messaggio da Antonio Sciortino » ven 05 feb 2016, 18:59

Yes, anche i metadati e le proprietà non tornano. Il file è stato salvato parecchie volte ed è datato marzo 2008.
Per dire quanto si può bluffare oggi.
Suppongo però che il topic fosse ironico e scherzoso, però la disamina scientifica mi intrigava e l'ho fatta.
:)
Sono un fuoriuscito...

Pier Giuseppe Manzelli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » ven 05 feb 2016, 19:07

holden1 ha scritto:...anche perché il file è stato creato nel 2008 e (a meno che Pier Giuseppe Manzelli non possegga la Delorian di Ritorno al Futuro) mi pare difficile che sia stata scattata a gennaio 2016...
La foto è stata scattata nella data indicata, la macchina fotografica non la usavo dal 2008 e non avendo aggiornato la data risulta così, ma d'altra parte anche fosse del 2008 (che non è) cosa cambierebbe? Questi fenomeni si notano ormai da più di 10 anni, come molti sanno, ovvero quelli che ogni tanto alzano lo sguardo al cielo.

Riguardo all'utente Telecaster73, la foto non è mia, è tratta da un sito che si interessa di questi fenomeni il cui indirizzo si vede nell'immagine, visto che Lei più che di chitarra mi sembra si interessi di altro a giudicare dal fatto che essendosi iscritto 3 giorni fa è praticamente l'unico intervento che ha fatto e lo ha fatto in modo sostanziale, Le consiglierei di dargli un'occhiatina. O lo conosce gia?

Antonio Sciortino

Messaggio da Antonio Sciortino » ven 05 feb 2016, 19:40

I suoi consigli se li può fumare nella pipa e con ciò le augurerei una buona serata. Preciserei, inoltre, che la foto che ho analizzato è la prima e non la seconda, quella che lei asserisce di aver scattato davanti casa sua. Sarà anche vero, il sito che ho adoperato non fornisce dati incontrovertibili, ma se è vera presenta le stesse caratteristiche di disomegeneità di compressione di una fotoritoccata. Sarà un caso? Lei dice di sì e chi sono io per non crederle?
Sono un fuoriuscito...

Pier Giuseppe Manzelli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » ven 05 feb 2016, 20:05

Meglio così, non intendo polemizzare, solo affermare l'autenticità di quello che ho postato dato che è stato messo in dubbio, chissà perchè.

Lucio M.

Messaggio da Lucio M. » lun 08 feb 2016, 14:08

Bisognerebbe sapere cosa ha detto Piero Angela nel suo programma; di solito è molto attendibile. Chi se lo ricorda?

guest

Messaggio da guest » lun 08 feb 2016, 14:59

Pier Giuseppe Manzelli ha scritto:Stamani sul cielo di casa, con rumore di aereo in sottofondo.
Pier Giuseppe Manzelli ha scritto: la foto non è mia, è tratta da un sito che si interessa di questi fenomeni il cui indirizzo si vede nell'immagine
qualcuno riesce a spiegarmelo? :bye:
Ultima modifica di guest il lun 08 feb 2016, 15:12, modificato 2 volte in totale.

Pier Giuseppe Manzelli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » lun 08 feb 2016, 15:11

Ciao, semplicemente la prima affermazione si riferisce alla foto fatta dal mio terrazzo, la seconda frase si riferisce all' immagine di un cartello stradale posto in una strada americana e ripresa dal sito citato nella foto.
Ma forse non ho capito la tua domanda in tal caso potresti essere più chiaro?
Grazie

Torna a “Art Cafè”