Succede nei nostri cieli

Il luogo ideale per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non necessariamente legate alla chitarra.
Regole del forum
II Regole di comportamento
Pier Giuseppe Manzelli

Re: Succede nei nostri cieli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » lun 08 feb 2016, 15:13

Lucio M. ha scritto:Bisognerebbe sapere cosa ha detto Piero Angela nel suo programma; di solito è molto attendibile. Chi se lo ricorda?
Forse sarebbe meglio informarsi sulle teorie di Nikola Tesla piuttosto che di in divulgatore come Angela.

guest

Messaggio da guest » lun 08 feb 2016, 15:33

Pier Giuseppe Manzelli ha scritto:
Lucio M. ha scritto:Bisognerebbe sapere cosa ha detto Piero Angela nel suo programma; di solito è molto attendibile. Chi se lo ricorda?
Forse sarebbe meglio informarsi sulle teorie di Nikola Tesla piuttosto che di in divulgatore come Angela.
Linko un'altra utile fonte di informazione
https://www.metabunk.org/photoshopped-c ... org.t6658/

:bye:

Pier Giuseppe Manzelli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » lun 08 feb 2016, 15:52

Ma quello che tutti vediamo nei nostri cieli, se solo ci facciamo caso, non può essere manipolato.

guest

Messaggio da guest » lun 08 feb 2016, 16:04

Ammesso che voglia continuare a sostenere che la foto sia originale e che l'abbia fatta lei personalmente avrebbe un modo molto semplice per dimostrarlo: in presenza di un tale evento immagino che abbia preso più di una foto per documentare anche la scomparsa delle scie. Posterebbe anche le altre? :bye:

Pier Giuseppe Manzelli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » lun 08 feb 2016, 16:17

Certo con piacere, l'unico problema è che le foto originali sono molto più pesanti di quanto è permesso postare qui, per questo devo ridurne la proporzione così che passate in quel fantomatico programma non sò, non conoscendolo, che risultato diano, a scanso di equivoci ho provato a far passare in quel programma alcune foto che sono pubblicate qui sul sito (foto di chitarre) il risultato, stando ai parametri che sono stati citati, è che sono tutte contraffatte, credo sia proprio il fatto di essere state ridotte che crea quel problema. Ad ogni modo ribadisco che meglio dei nostri occhi non c'è nulla e questa piccola esperienza di notare questi fenomeni la possiamo fare tutti dal vivo.
Ad ogni modo le posso inviare gli originali che pesano 1.6Mb se mi manda la sua email.

guest

Messaggio da guest » lun 08 feb 2016, 16:24

Le foto ridotte andranno benissimo. :bye:

Pier Giuseppe Manzelli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » lun 08 feb 2016, 17:36

Non ho seguito tutto l'evolversi, ma tutti possono farne l'esperienza osservando queste tracce che si allargano seguendo i venti per poi divenire una coltre lanuginosa come si vede nello sfondo della foto su cui risaltano le suddette strie.
In questa foto, da altra angolazione, cominciano a disfarsi, le altre 4 le devo ridimensionare e non lo ritengo necessario anche perchè non ho intenzione di continuare in questa disanima, non mi sento di dover dimostrare nulla a nessuno, sono stato solo testimone di una fatto che accade ormai quotidianamente sullo schermo che tutti abbiamo sulla testa e che è immanipolabile, chi vuol vedere veda e ne tragga le proprie conclusioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paolo Previato
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Paolo Previato » lun 08 feb 2016, 18:59

Francamente non vedo nulla di eccezionale nella foto. Si tratta di normalissime scie di condensazione di aerei trasportate dal vento.
Nulla di che. Che conclusioni dovremmo trarne?
:bye:
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Fabrizio De André - Amico Fragile

guest

Messaggio da guest » lun 08 feb 2016, 19:36

Non sono un esperto di fotografia, potrei sbagliare, ma le foto non mi convincono ed il fatto che lei non posti le altre quattro mi sembra inconsistente con la disponibilità dimostrata in precedenza.

Non conosco questa "teoria delle scie" e francamente non ho nessuna intenzione di andare ad informarmi ma immagino alluda al solito "complotto" di multinazionali o CIA o entrambe. Comunque, se qualcuno ci vuole credere, fatti suoi :bye:

Andrea Colombari

Messaggio da Andrea Colombari » lun 08 feb 2016, 22:46

Personalmente non voglio dibattere sulle foto in questione!
Vorrei solo chedere se guardate mai il cielo? In generale?
Avete notato quanti caspita d'aerei passano continuamente? Lasciando striscie bianche ad ogni ora? a volte anche 5 o 6 contemporaneamente?
E che non mi si dica che sono tutti aerei di linea......e nemmeno che le striscie sono condensa......

Pier Giuseppe Manzelli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » lun 08 feb 2016, 22:54

Per guest: Condivido la sua posizione nel riconoscersi non complottista. Certo è, che sentirsi attribuire una manipolazione su una foto (5) che una mattina ho personalmente fatto davanti a un fenomeno (naturale/artificiale) che attira, come non potrebbe, l'attenzione, ritengo appartenga ad un atteggiamento complottista.
Con stima :bye:

Antonio Sciortino
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Antonio Sciortino » mar 09 feb 2016, 14:10

Come dissi poco sopra, le sue opinioni sono rispettabilissime, ma tacciare di complottismo qualcuno che ha messo in discussione l'autenticità di una foto che riteneva poco convincente francamente mi pare fuori dall'universo. Di fronte ad una prova contraria, che lei fornisce col contagocce, personalmente sono dispostissimo a cambiare opinione e a credere all'autenticità della foto, la quale mi pare che tutto dimostri tranne l'esistenza delle scie chimiche.
Lei, caro Manzelli, a mio modestissimo avvisto mostra una certa tendenza ad esprimere opinioni molto drastiche. Le cose si mettono in discussione in una discussione, apposta tale si chiama.
Personalmente non sono ne' complottista e nemmeno il contrario, credo a quello che viene solidamente dimostrato.
Arrisentirci.
Sono un fuoriuscito...

Pier Giuseppe Manzelli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » mar 09 feb 2016, 16:26

Arrisentirci.

Lucio M.

Messaggio da Lucio M. » mar 09 feb 2016, 20:12

Ho controllato, Piero Angela appartiene alla schiera dei negazionisti per quanto riguarda il fenomeno delle scie.
Spiegava nel suo programma che secondo la teoria complottista «Le scie lasciate dagli aerei non sarebbero formate da acqua condensata intorno agli scarichi, ma da veleni o virus diffusi a posta per uccidere le persone; o sostanze chimiche capaci di modificare il clima. Linee aeree, piloti, personale degli aeroporti, scienziati e governi starebbero cospirando contro l’umanità…».
Per me, il punto debole della teoria complottista è in primo luogo la controllabilità. In secondo luogo, visto il numero delle persone coinvolte in ogni parte del mondo, la conservazione del segreto per tanto tempo.

Pier Giuseppe Manzelli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » ven 15 apr 2016, 10:02

Questa mattina volevo montare l'ultima tavola che ho costruito, l'umidità al 45% mi permette un incollaggio sicuro, apro la finestra e quello che vedo mi mette dell'umore giusto, sotto questo cielo "naturale" mi sento proprio bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Art Cafè”