Succede nei nostri cieli

Il luogo ideale per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non necessariamente legate alla chitarra.
Regole del forum
II Regole di comportamento
Pier Giuseppe Manzelli

Re: Succede nei nostri cieli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » sab 28 mag 2016, 13:01

La risposta che mi ha convinto di più è quella di cecco: SONO ANGELI: LE SCIE NEL CIELO E' LA CONDENSAZIONE DEL VOLO DEGLI ANGELI!

Gerardo50

Messaggio da Gerardo50 » sab 28 mag 2016, 13:12

Sulla questione complotti ho dei dubbi almeno fino a prova contraria. Invece che ci vengono tenute nascoste cose che già sanno dannose ci credo alla grande. Faccio un'esempio: è risaputo che l' olio di palma ottura le arterie, lungi da me pensare a complotti o che lo facciano apposta per farci venire il colesterolo :( , ma che faccia danni le multinazionali lo sanno.... e come se lo sanno!!! Non è un complotto fatto apposta per farci ammalare, ma indirettamente è un complotto alla nostra salute che ci tenevano nascosto anche se alla fine sono stati sgamati :D si potrebbero portare altri esmepi con gli ormoni nelle carni, antibiotici per gli allevamenti intensivi ecc. ecc. anche in questi casi non sono certamente voluti per annientarci, ma preferisco farli mangiare a chi ne fa uso in modo illegale. Per concludere: più che complotti, questi comportamenti li chiamerei scorrettezze di tipo industriale. Spero di essermi fatto capire per non essere frainteso. Buon fine settimana a tutti e buona musica almeno quella ancora non fa male alla salute :lol:
Gerardo

Antonio Sciortino
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Antonio Sciortino » sab 28 mag 2016, 13:15

Tutti i complottismi, secondo una interpretazione abbastanza condivisibile, nascono dalla progressiva perdita di fiducia nella comunicazione istituzionale originata da scandali ripetuti, a partire dal mitico WATERGATE. Se i governi ci nascondono le cose, il passo fino alla mistificazione è breve. E allora non siamo stati sulla luna, perché dovremmo crederci? L'11 settembre è un complotto, perché dovremmo credere che gli USA siano stati colti di sorpresa? E Via discorrendo, con argomentazioni speciose che fanno presa presso, mi scuserà Manzelli, le fasce meno istruite della popolazione, o almeno con una preparazione scientifica meno approfondita, mentre i presunti GURU cavalcano le tigri dello scetticismo popolare arricchendosi con libri e blog.
La verità è che non c'è uno straccio di prova che le missioni lunari siano state un bluff, e invece ci sono moltissime prove che è vero il contrario.
E lo stesso può dirsi per tutti gli altri complottismi "maggiori". Procedere a "sentimento" e a sensazione, cercando spunti in aneddoti e in foto scattate al mattino davanti a casa, è un modo di procedere che non condurrà mai a spiegazioni o certezze, ma solamente ad ipotesi suggestive, o meglio amene.
Questo è quanto penso io.
Sono un fuoriuscito...

Pier Giuseppe Manzelli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » sab 28 mag 2016, 13:23

Scusa Telecaster, ma potevi anche evitare di essere offensivo, non voglio elencare il mio curriculum studiorum non serve no?

Antonio Sciortino

Messaggio da Antonio Sciortino » sab 28 mag 2016, 13:23

Gerardo50 ha scritto:Sulla questione complotti ho dei dubbi almeno fino a prova contraria. Invece che ci vengono tenute nascoste cose che già sanno dannose ci credo alla grande. Faccio un'esempio: è risaputo che l' olio di palma ottura le arterie, lungi da me pensare a complotti o che lo facciano apposta per farci venire il colesterolo :( , ma che faccia danni le multinazionali lo sanno.... e come se lo sanno!!! Non è un complotto fatto apposta per farci ammalare, ma indirettamente è un complotto alla nostra salute che ci tenevano nascosto anche se alla fine sono stati sgamati :D si potrebbero portare altri esmepi con gli ormoni nelle carni, antibiotici per gli allevamenti intensivi ecc. ecc. anche in questi casi non sono certamente voluti per annientarci, ma preferisco farli mangiare a chi ne fa uso in modo illegale. Per concludere: più che complotti, questi comportamenti li chiamerei scorrettezze di tipo industriale. Spero di essermi fatto capire per non essere frainteso. Buon fine settimana a tutti e buona musica almeno quella ancora non fa male alla salute :lol:
L'olio di palma è un grasso saturo a buon prezzo, che è paragonabile al burro nei dolci e che costa meno. Contiene acido oleico e da grezzo molte vitamine, per cui alla fine è preferibile al burro e ai grassi di origine animale.Se vuoi che un biscotto si sbricioli, ci vuole un grasso saturo, altrimenti compri dietetico. Ora si è scoperto che a certe temperature origina tossine, ma nessuno lo lavorava mai a 200 gradi perché non si usa per friggere.
L'olio di palma è sconsigliato come troppe bistecche, anzi, è più salutare del burro. Ora è il demonio e le aziende lo eliminano dai prodotti perché la gente lo teme con lo stesso raziocinio che ci spinse ad evitare la carne bovina dopo 4 mucche pazze in inghilterra. Il rischio era inferiore a quello di sviluppare incidentalmente un terzo occhio ma è la domanda che fa il mercato, nei prodotti con ottimi sostituti. Ora si metterà il burro e sarà peggio, ma tutti saranno felici.
Per il resto, gli ormoni sono pericolosi ed anche gli antibiotici, ma è un discorso diverso dall'olio di palma.
:bye:
Sono un fuoriuscito...

Gerardo50

Messaggio da Gerardo50 » sab 28 mag 2016, 13:25

Ho dimenticato una cosa: vedo spesso linea verde in un'intervista un'allevatore disse una cosa che mi lasciò di stucco. Il tizio disse che le mucche mangiavano all'aperto però visto che l'erba non fa carne :shock: gli venivano date altre cose non ricordo cosa forse voleva dire proteine? Da quando il mondo è mondo le mucche hanno sempre mangiato erba e non mi pare che fossero scheletrice a meno che non mangiano neanche l'erba. Sentendo quella scemenza non sapevo se ridere o piangere. D'latronde per motivi commerciali debbono pesare parecchio o devono fare 100 litri di latte al giorno non saprei. Mah!
Gerardo

Antonio Sciortino

Messaggio da Antonio Sciortino » sab 28 mag 2016, 13:27

Pier Giuseppe Manzelli ha scritto:Scusa Telecaster, ma potevi anche evitare di essere offensivo, non voglio elencare il mio curriculum studiorum non serve no?
Non sono stato offensivo e dei tuoi studi non me ne importa niente, ho solo detto che, con buona pace tua, i complottisti non sono famosi per essere dei luminari, senza volere insultare la categoria in generale e nessuno in particolare. Ti sei sentito colpito personalmente? Mi scuso, non avevo intenzione.
Sono un fuoriuscito...

Gerardo50

Messaggio da Gerardo50 » sab 28 mag 2016, 13:29

Leggo solo ora la tua risposta Telecaster. Quello che ho scritto non è frutto della mia fantasia, ma sono cose che ho sentito da esperti di alimentazione. Io sono solo un povero somarello :(
Gerardo

Pier Giuseppe Manzelli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » sab 28 mag 2016, 13:33

Mi vanno bene le scuse, ma non negare l'evidenza.
Devo ancora ribadire che non sono un complottista?
La mia posizione, l'ho già spiegata più volte.

Antonio Sciortino

Messaggio da Antonio Sciortino » sab 28 mag 2016, 13:34

Esperti di alimentazione? Potresti citare la fonte? La mia potrebbe essere banalmente wikipedia, oppure il sito della fondazione veronesi, che spiegano con chiarezza che il rischio c'è ma è condiviso con altre fonti di grassi saturi di origine animale che sarebbero PEGGIO come sostituti, la tua qual è?
Sono un fuoriuscito...

Antonio Sciortino

Messaggio da Antonio Sciortino » sab 28 mag 2016, 13:37

Pier Giuseppe Manzelli ha scritto:Mi vanno bene le scuse, ma non negare l'evidenza.
Devo ancora ribadire che non sono un complottista?
La mia posizione, l'ho già spiegata più volte.
Ti spiacerebbe usare il modo imperativo con gli amici tuoi o comunque con altri che non sia IO? Io non lo sopporto, personalmente, e non lo accetto. Le scuse erano ironiche, era chiarissimo quello che intendevo, se ti sei offeso è solo perché non hai compreso quello che avevo detto. Non ti dovevo nessuna scusa e non mi piace affatto il tuo tono. Penso di essere stato chiaro, ora.
Sono un fuoriuscito...

Pier Giuseppe Manzelli

Messaggio da Pier Giuseppe Manzelli » sab 28 mag 2016, 13:40

Senti chi parla.

Gerardo50

Messaggio da Gerardo50 » sab 28 mag 2016, 13:47

Se vuoi nome e cognomi degli esperti che ne hanno parlato non sono in grado di darteli. Però se l'ho scritto abbi fede, ti assicuro che non l'ho sentito raccontare dal vicino di casa. Vedo abbastanza programmi che penso siano utili, e le volte che ho sentito da esperti di limentazioni parlare di questa cosa non si possono contare. Se poi dicono menzogne non prendermi in modo pacifico a chitarrate sulla mia vecchia zucca.
Gerardo

Antonio Sciortino

Messaggio da Antonio Sciortino » sab 28 mag 2016, 13:48

Pier Giuseppe Manzelli ha scritto:Senti chi parla.
Beh, mi piacciono gli interlocutori intellettualmente onesti, non quelli che se la girano a modo loro. Ho scritto un post contenente una disamina piuttosto articolata, l'unica cosa che hai colto è una presunta offesa ai tuoi danni. Chiaramente mi è venuta voglia di replicare piccato, invece mi è venuto fuori un post moderato, in cui ho finto di scusarmi. Ed ecco mi si accusa di negare l'evidenza. Forse ti stai allargando un filo, rimaniano nel seminato e piantiamo dei paletti belli chiari. Io non ho insultato nessuno, ho solo detto che le spiegazioni pseudoscientifiche dei complottisti attaccano nelle teste ordinarie, pure se a qualcuno questa affermazione potrebbe non piacere. E non nego nessuna evidenza, quando dico la mia sui complottisti non ti ci includo nel novero, nel tuo caso dico solo che stai facendo affermazioni campate per aria senza una fonte o una prova tangibile. E ti ho invitato ripetutamente a fornirle e a discuterne nel thread.
Sono un fuoriuscito...

Claudio Bravini

Messaggio da Claudio Bravini » sab 28 mag 2016, 13:51

Telecaster sei una sorpresa, hai detto cose che sottoscrivo in pieno.
Tutte, dalla prima all'ultima.
Anche su quella dei complottisti che non sono famosi per essere dei luminari... :D
Pier Giuseppe, è ovvio che tu puoi avere due lauree e quattro dottorati, l'affermazione di Telecaster è una generalizzazione, e come tale va presa, non devi offenderti per questo, non ti ha dato dell'ignorante.
Se io dico che, generalizzando e assolutamente senza snobismo, mille abbonati al teatro lirico sono mediamente più acculturati di mille abbonati allo stadio, sono lontano dalla realtà?
Ma ovviamente nello specifico posso trovare in curva un primario di pediatria e in platea dell'opera un muratore melomane.
Mi sono imbattuto, per caso lo giuro, in questo filmato su una manifestazione pubblica contro le scie chimiche, così da sciogliere i dubbi che aveva anche Alma Steiner su questo, date un'occhiata e poi giudicate voi se non è evidente la differente competenza e il differente approccio che c'è da una parte all'altra della "barricata".

Youtube

Torna a “Art Cafè”