Grande Vincenzo Nibali !!!

Il luogo ideale per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non necessariamente legate alla chitarra.
Regole del forum
II Regole di comportamento
giovapal

Grande Vincenzo Nibali !!!

Messaggioda giovapal » dom 29 mag 2016, 18:52

Scusate il messaggio un po' OT, ma questo ragazzo riesce a fare entusiasmare anche una persona come me che non ha mai seguito troppo il ciclismo. Nel passato solo Marco Pantani mi diede emozioni simili.

Giovanni

cecco

Re: Grande Vincenzo Nibali !!!

Messaggioda cecco » dom 29 mag 2016, 20:17

Mi sono entusiasmato tante volte per campioni che dopo qualche tempo sono stati pizzicati con il doping....una volta, due volte, tre.....quattro...dieci... alla fine, come nella storia del pastorello che gridava "al lupo al lupo", non ci credo più....

Paolo Previato
Allievo dei corsi in linea

Messaggioda Paolo Previato » dom 29 mag 2016, 20:34

Bellissime le due tappe finali del giro d'Italia. Non come ai tempi del pirata però mi sono divertito. Cecco ha ragione, troppe volte abbiamo dovuto rivedere le classifiche finali ma io voglio continuare a credere in uno sport finalmente libero dal doping. Viva il ciclismo! :okok:
:bye:
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Fabrizio De André - Amico Fragile

albertomonti

Messaggioda albertomonti » dom 29 mag 2016, 21:00

cecco ha scritto:Mi sono entusiasmato tante volte per campioni che dopo qualche tempo sono stati pizzicati con il doping....una volta, due volte, tre.....quattro...dieci... alla fine, come nella storia del pastorello che gridava "al lupo al lupo", non ci credo più....

Il doping è un non problema,se si applicasse con le stesse regole in tutti gli sport sai quanti stadi vuoti alla domenica!
Yamaha cg201s_corde hannabach
Zoom 01,audacity

albertomonti

Messaggioda albertomonti » dom 29 mag 2016, 21:05

Vincenzo grande!da Montalcino(senza troppe polemiche) ad oggi,grandi i suoi avversari,e grande il ciclismo che è l'unico sport che riesce a regalare questo tipo di emozioni

Proseguendo nell'OT ...pirata sempre !!!!
Zoom 01,audacity

cecco

Messaggioda cecco » dom 29 mag 2016, 21:06

albertomonti ha scritto:
cecco ha scritto:Mi sono entusiasmato tante volte per campioni che dopo qualche tempo sono stati pizzicati con il doping....una volta, due volte, tre.....quattro...dieci... alla fine, come nella storia del pastorello che gridava "al lupo al lupo", non ci credo più....

Il doping è un non problema,se si applicasse con le stesse regole in tutti gli sport sai quanti stadi vuoti alla domenica!

Non penso che "mal comune sia mezzo gaudio", per quello che mi riguarda bisognerebbe fare una pulizia generale in tutti gli sport. Ma questa è un'utopia, ed allora andiamo avanti così....
Panem et circenses

albertomonti

Messaggioda albertomonti » dom 29 mag 2016, 21:12

Non è mal comune mezzo gaudio! È solo che chi ha commesso errori nel passato ha provato con buoni risultati a darsi una ripulita con fermezza (mettendo in preventivo che la "scivolata potrà sempre ripetersi") in altri ambienti tutto è lecito perché i controlli non ci sono
Zoom 01,audacity

Giorgio Signorile
Professore

Messaggioda Giorgio Signorile » lun 30 mag 2016, 07:40

Due tappe fantastiche vissute e combattute ad alta quota, come si deve fare nel ciclismo storico! Per noi cuneesi una festa incredibile, i nostri colli, Agnello, Lombarda, S.Anna, dove il fine settimana ci distruggiamo gambe e polmoni trasformati in palcoscenico: Nibali grande, ma grandi tutti, in particolare Chavez, avete sentito che interviste? "Questa è solo una gara in bici, non è la vita, la vita è altro..." Un bel messaggio per chi vede lo sport solo in un'ottica agonista e non formativa (un pò some suonare no?)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

albertomonti

Messaggioda albertomonti » lun 30 mag 2016, 19:43

Giorgio Signorile ha scritto:Due tappe fantastiche vissute e combattute ad alta quota, come si deve fare nel ciclismo storico! Per noi cuneesi una festa incredibile, i nostri colli, Agnello, Lombarda, S.Anna, dove il fine settimana ci distruggiamo gambe e polmoni trasformati in palcoscenico: Nibali grande, ma grandi tutti, in particolare Chavez, avete sentito che interviste? "Questa è solo una gara in bici, non è la vita, la vita è altro..." Un bel messaggio per chi vede lo sport solo in un'ottica agonista e non formativa (un pò some suonare no?)

Quoto! Quoto! Quoto!
Zoom 01,audacity

giovapal

Messaggioda giovapal » lun 30 mag 2016, 21:54

Quoto anch'io il messaggio del prof. Signorile. Aggiungerei, inoltre, che la scena in cui si sono visti i genitori di Chavez andare per primi ad abbracciare Nibali appena dopo che questi aveva tagliato il traguardo è stata veramente commovente, da brividi, da groppo alla gola. Penso che da oggi in poi farò il tifo anche per Chavez.

Lucio M.

Messaggioda Lucio M. » mar 31 mag 2016, 08:23

Tutto sommato sempre meglio questo sport del calcio.

Torna a “Art Cafè”