Vergognoso!!!!!

Il luogo ideale per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non necessariamente legate alla chitarra.
Regole del forum
II Regole di comportamento
Federico

Re: Vergognoso!!!!!

Messaggio da Federico » sab 03 set 2016, 19:34

Questa spaventosa grafica non promette nulla di buono.
Il legno e i suoi derivati penso siano l' unica possibilità che abbiamo per salvarci.
Pensiamo alla resistenza di una tavola armonica spessa circa 2 m.m. sollecitata da circa 60 Kg di tiraggio delle corde, vibra si flette si torce ma difficilmente si spezza e crolla. Guardiamo gli alberi, dopo spaventosi terremoti rimangono quasi tutti in piedi a meno che non si aprono sotto di loro delle voragini. Eppure si continua a costruire con il calcestruzzo, tetti in calcestruzzo dal pesantore spaventoso che oltre il sesto grado difficilmente reggono. Se non altro casa mia ha il tetto in legno con i coppi portoghesi che lo ricoprono, ma per i muri non ci metterei la mano sul fuoco, secondo me viene giù tutto.
Fede
Ultima modifica di Federico il sab 03 set 2016, 19:41, modificato 2 volte in totale.

Sori-an

Messaggio da Sori-an » sab 03 set 2016, 19:40

Fatto sta che le vignette peggiori contro l'islam sono sparite, anche da google...
Sono sparite alcune vignette particolarmente schifose e blasfeme, e sono sparite le vignette di sfida all'islam. Avete visto una vignetta pubblicata il giorno prima della strage? In tale vignetta i giornalisti sbeffeggiavano gli intimatori (gli estremisti islamici), ricordando loro che l'ultimatum era in scadenza, e che non era successo ancora niente (gli islamici dopo tante richieste pacifiche di smetterla di sfottere Dio, erano passati alle minacce, fino ad arrivare, forzatamente, alla folle minaccia di strage). Una vignetta di ironia all'incapacità islamica di portare a termine le minacce...
Oppure la vignetta del cane che alza la gambina sul volto di Maometto?
Ecc.
Charlie Hebdo ha chiuso battenti, e non li riaprirà più. Hanno vergogna di se stessi, ma forse non ancora abbastanza...
Non ci vuole tanto a capire che l'insulto all' Italia è solo un bluff.
"Noi ci siamo ancora, e facciamo lo stesso che facevamo prima, insultiamo le radici dei popoli con coraggio e sfrontatezza, come sempre abbiamo fatto, senza paura di niente e di nessuno".
Si però siete dei miserabili vigliacchi, perché volete tenere alto il mento lucrando sulle sciagure di un popolo amico, che mai vi metterà le bombe sotto al c..o.
Se avete le p... tornate a sfottere il Padreterno...

Federico

Messaggio da Federico » sab 03 set 2016, 19:44

Sori-an ha scritto:Fatto sta che le vignette peggiori contro l'islam sono sparite, anche da google...
Sono sparite alcune vignette particolarmente schifose e blasfeme, e sono sparite le vignette di sfida all'islam. Avete visto una vignetta pubblicata il giorno prima della strage? In tale vignetta i giornalisti sbeffeggiavano gli intimatori (gli estremisti islamici), ricordando loro che l'ultimatum era in scadenza, e che non era successo ancora niente (gli islamici dopo tante richieste pacifiche di smetterla di sfottere Dio, erano passati alle minacce, fino ad arrivare, forzatamente, alla folle minaccia di strage). Una vignetta di ironia all'incapacità islamica di portare a termine le minacce...
Oppure la vignetta del cane che alza la gambina sul volto di Maometto?
Ecc.
Charlie Hebdo ha chiuso battenti, e non li riaprirà più. Hanno vergogna di se stessi, ma forse non ancora abbastanza...
Non ci vuole tanto a capire che l'insulto all' Italia è solo un bluff.
"Noi ci siamo ancora, e facciamo lo stesso che facevamo prima, insultiamo le radici dei popoli con coraggio e sfrontatezza, come sempre abbiamo fatto, senza paura di niente e di nessuno".
Si però siete dei miserabili vigliacchi, perché volete tenere alto il mento lucrando sulle sciagure di un popolo amico, che mai vi metterà le bombe sotto al c..o.
Se avete le p... tornate a sfottere il Padreterno...
Ok sei stato molto diretto, senza mezze misure, ma hai detto parole sacrosante. :okok:
Peccato che le vignette siano sparite da Google, dovevano rimanere alla vista di tutto il mondo a dimostrare la stupidità indelebile di questo giornaletto da quattro soldi.
Fede

alessandro lienzo

Messaggio da alessandro lienzo » dom 04 set 2016, 00:04

Alma Steiner ha scritto:La rivista si chiama Charlie Hebdo perché l'originaria testata, Hara-Kiri, fu sequestrata e chiusa per la copertina sulla morte di Charles de Gaulle: «Ballo tragico a Colombey (residenza di de Gaulle): un morto» , che faceva riferimento a una recente tragedia avvenuta in una sala da ballo, un incendio in cui erano morte 146 persone, minimizzando così la morte del generalissimo.
Il direttore Wolinsky (ucciso nell'attentato del 2015) riaprì il giornale con l'attuale testata, il cui nome deriva dall'edizione francese di "Linus", Charlie mensuel, o più semplicemente Charlie. Così, in un sol colpo, "omaggiava" Charles de Gaulle e Charlie Brown.

Vignette irriverenti sui morti (ma non mi pare che la satira di CH sia sulle vittime del terremoto) sono state pubblicate a bizzeffe su "Charlie Hebdo" . Sono state anche pubblicate vignette "autobiografiche) sull'attentato dello scorso anno.
Io considero la vignetta che mostra un ipotetico Aylan (il bambino morto sulla spiaggia di Bodrum) che da adulto diventa un molestatore sessuale molto più disturbante e spietata di queste sul terremoto italiano (e c'è da dire che Der Spiegel sull'associazione pasta-mafia-mandolino ci campa da 40 anni).
Così come truci, persino abbiette sono quelle sulle religioni (le varie rappresentazioni di Maometto o della Trinità cattolica, ad esempio).
Non sono vignette umoristiche, non sono fatte per far ridere, sono vignette feroci, a volte pure stupide, che scavano nel torbido ma che restituiscono un punto di vista differente. Disilluso, e perciò cattivo.
Alma, solo una persona come te poteva esprimere parole che sento anche mie, dette meglio di come potrei fare.
Sono pienamente d'accordo ed apprezzo il tuo modo di pensare esposto anche nelle diatribe nate in passato.
Un caro saluto.
alessandro C.

Giuseppe Gasparini
Allievi tutor

Messaggio da Giuseppe Gasparini » dom 04 set 2016, 07:23

Alma Steiner ha scritto:La rivista si chiama Charlie Hebdo perché l'originaria testata, Hara-Kiri, fu sequestrata e chiusa per la copertina sulla morte di Charles de Gaulle: «Ballo tragico a Colombey (residenza di de Gaulle): un morto» , che faceva riferimento a una recente tragedia avvenuta in una sala da ballo, un incendio in cui erano morte 146 persone, minimizzando così la morte del generalissimo.
Il direttore Wolinsky (ucciso nell'attentato del 2015) riaprì il giornale con l'attuale testata, il cui nome deriva dall'edizione francese di "Linus", Charlie mensuel, o più semplicemente Charlie. Così, in un sol colpo, "omaggiava" Charles de Gaulle e Charlie Brown.

Vignette irriverenti sui morti (ma non mi pare che la satira di CH sia sulle vittime del terremoto) sono state pubblicate a bizzeffe su "Charlie Hebdo" . Sono state anche pubblicate vignette "autobiografiche) sull'attentato dello scorso anno.
Io considero la vignetta che mostra un ipotetico Aylan (il bambino morto sulla spiaggia di Bodrum) che da adulto diventa un molestatore sessuale molto più disturbante e spietata di queste sul terremoto italiano (e c'è da dire che Der Spiegel sull'associazione pasta-mafia-mandolino ci campa da 40 anni).
Così come truci, persino abbiette sono quelle sulle religioni (le varie rappresentazioni di Maometto o della Trinità cattolica, ad esempio).
Non sono vignette umoristiche, non sono fatte per far ridere, sono vignette feroci, a volte pure stupide, che scavano nel torbido ma che restituiscono un punto di vista differente. Disilluso, e perciò cattivo.
Grazie Alma,condivido :merci: :merci: :ouioui: :bye:

Angelo Scuderi
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Angelo Scuderi » dom 04 set 2016, 17:13

Gabriele Gobbo ha scritto:Nella libertà di pensiero e di espressione si può fare e dire tutto ed anche il contrario di tutto. Loro però non hanno trovato il tempo di ironizzare sui loro morti, per mano degli estremisti islamici. Qualche battuta di pessimo gusto e pessimo livello l'avrebbe sfornata chiunque, ma loro non ne sono stati capaci. Brutta gente, vergogna.
Je ne suis pas Charlie!!!
aussi moi

cecco

Messaggio da cecco » lun 05 set 2016, 00:19

Non mi piace quella vignetta, difficilmente ho trovato qualcosa di divertente nelle loro altre vignette....ma rivendico il diritto ad avere una idea diversa dalla mia. E lotterò sempre (con i miei limiti e le mie possibilità, naturalmente) per dare la possibilità di esprimersi a chi è diverso da me.

Sori-an

Messaggio da Sori-an » lun 05 set 2016, 06:19

cecco ha scritto:Non mi piace quella vignetta, difficilmente ho trovato qualcosa di divertente nelle loro altre vignette....ma rivendico il diritto ad avere una idea diversa dalla mia. E lotterò sempre (con i miei limiti e le mie possibilità, naturalmente) per dare la possibilità di esprimersi a chi è diverso da me.
Questo è un luogo comune,
purtroppo anche gli estremisti islamici la pensavano così, hanno rivendicato il diritto alle loro idee e hanno avuto la possibilità di esprimerlo, con le conseguenze che abbiamo visto.

Magic Guitar

Messaggio da Magic Guitar » lun 05 set 2016, 08:35

In contrapposizione al principio di libertà di espressione esiste un fondamentale principio: il rispetto altrui di fronte al quale ci si deve sempre fermare.

:bye:
Ferdinando Bonapace

cecco

Messaggio da cecco » lun 05 set 2016, 10:33

Sori-an ha scritto:
cecco ha scritto:Non mi piace quella vignetta, difficilmente ho trovato qualcosa di divertente nelle loro altre vignette....ma rivendico il diritto ad avere una idea diversa dalla mia. E lotterò sempre (con i miei limiti e le mie possibilità, naturalmente) per dare la possibilità di esprimersi a chi è diverso da me.
Questo è un luogo comune,
purtroppo anche gli estremisti islamici la pensavano così, hanno rivendicato il diritto alle loro idee e hanno avuto la possibilità di esprimerlo, con le conseguenze che abbiamo visto.
Gli estremisti islamici, come tutti gli estremismi, hanno il diritto di avere le loro idee ma non di imporle. Esattamente come Charlie Hebdo. A me gli islamici ( il loro pensiero) fa orrore... ma se qualcuno crede in quella fede per me non ci sono problemi. Come mi fanno orrore i cattolici che portano il cilicio o fanno penitenza....l'importante è che rispettino la legge dello Stato e che non violino la legge.

cecco

Messaggio da cecco » lun 05 set 2016, 10:39

Magic Guitar ha scritto:In contrapposizione al principio di libertà di espressione esiste un fondamentale principio: il rispetto altrui di fronte al quale ci si deve sempre fermare.

No. :D
In contrapposizione al principio di libertà esiste la Legge. Se si va contro il codice penale si è processati e puniti, dovrebbe essere così, "dovrebbe" dico.....
Quando si inizia a mettere un limite alle idee (anche le più feroci) inizia il fascismo...

Quando si vuole contrastare una idea non c'è metodo migliore che ignorarla... mettere su tutti i giornali queste vignette significa far aumentare l'attenzione su di esse.

Magic Guitar

Messaggio da Magic Guitar » lun 05 set 2016, 11:16

cecco ha scritto:
Magic Guitar ha scritto:In contrapposizione al principio di libertà di espressione esiste un fondamentale principio: il rispetto altrui di fronte al quale ci si deve sempre fermare.

No. :D
In contrapposizione al principio di libertà esiste la Legge. Se si va contro il codice penale si è processati e puniti, dovrebbe essere così, "dovrebbe" dico.....
Quando si inizia a mettere un limite alle idee (anche le più feroci) inizia il fascismo...

Quando si vuole contrastare una idea non c'è metodo migliore che ignorarla... mettere su tutti i giornali queste vignette significa far aumentare l'attenzione su di esse.
Non mi pare che il fascismo si basasse sul principio del rispetto altrui. Qui non si tratta di leggi ma del rispetto verso gli altri che non necessita di alcuna legge.

Ferdinando Bonapace

cecco

Messaggio da cecco » lun 05 set 2016, 12:04

Magic Guitar ha scritto:[

Non mi pare che il fascismo si basasse sul principio del rispetto altrui. Qui non si tratta di leggi ma del rispetto verso gli altri che non necessita di alcuna legge.

Infatti ho scritto: "Quando si inizia a mettere un limite alle idee (anche le più feroci) inizia il fascismo..." Il fascismo (il termine che ho usato è improprio, si può scrivere politica autoritaria, dittatoriale, assolutistica...) metteva dei limiti, non dava possibilità di esprimere una critica. La censura era sempre in agguato. Se si invoca la chiusura di Charlie Hebdo si entra in questa ottica: meglio ignorare o (se non se ne può fare a meno) manifestare il proprio dissenso...

Surciddu

Messaggio da Surciddu » lun 05 set 2016, 12:19

Domanda banale quella mia, lo so già. Mi chiedo però se lo stesso autore avrebbe pubblicato comunque una vignetta qualora a morire sotto le macerie fosse stato suo figlio. Mi chiedo inoltre quale sarebbe stata la sua reazione se la vignetta con suo figlio morto sotto le macerie fosse stata creata e pubblicata da un suo collega dello stesso giornale. Anzi, non me lo chiedo più. Ultimamente mi faccio domande che durano 10 secondi, passati i quali non mi interessa già più la risposta.
Dal basso della mia inutilità terrena, penso che probabilmente nessun essere umano abbia gli strumenti per giudicare e distinguere il bello dal brutto, il giusto dallo sbagliato. Ma ogni giorno si respira una puzza di mediocrità che lascia poco spazio ai dubbi.

cecco

Messaggio da cecco » lun 05 set 2016, 12:33

Surciddu ha scritto:Domanda banale quella mia, lo so già. Mi chiedo però se lo stesso autore avrebbe pubblicato comunque una vignetta qualora a morire sotto le macerie fosse stato suo figlio. Mi chiedo inoltre quale sarebbe stata la sua reazione se la vignetta con suo figlio morto sotto le macerie fosse stata creata e pubblicata da un suo collega dello stesso giornale.
Se non sono passati dieci secondi ti rispondo io.... :D
Sì, hanno pubblicato vignette su tutto.....sulla morte di amici.....di parenti e di persone a loro care. Secondo me (secondo me , non pretendo che sia secondo tutti) molto stupide e poco interessanti.... ma non importa, possono esprimere quello che vogliono, il mondo è pieno di stupidaggini...

Torna a “Art Cafè”