Segovia: concerti in privato.

Il luogo ideale per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non necessariamente legate alla chitarra.
Regole del forum
II Regole di comportamento
Gerardo50

Segovia: concerti in privato.

Messaggio da Gerardo50 » dom 20 nov 2016, 16:26

Avendo io detto che Segovia ha suonato anche in forma privata a casa di una famiglia, no so se erano dei nobili......, mi sorge il dubbio di aver detto forse una cosa errata, chiedo a voi una conferma, nel caso sia solo frutto della mia memoria poco forte, dirò che mi sono sbagliato e pazienza, tanto non ho scommesso soldi :D quindi .... So che ha suonato anche per S. Giovanni Paolo Secondo, che ha suonato presso amici in presenza di Toscanini il quale dopo averlo ascoltato gli baciò le mani. Grazie e buona domenica a tutti!! Gerado50.
Gerardo

Magic Guitar

Re: Segovia: concerti in privato.

Messaggio da Magic Guitar » dom 20 nov 2016, 18:01

Gerardo50 ha scritto: .... So che ha suonato anche per S. Giovanni Paolo Secondo, che ha suonato presso amici in presenza di Toscanini il quale dopo averlo ascoltato gli baciò le mani. Grazie e buona domenica a tutti!! Gerado50.
Questa proprio non la sapevo

:bye:
Ferdinando Bonapace

ninoram

Messaggio da ninoram » dom 20 nov 2016, 19:10

ciao Gerardo, A. Gilardino (Andrés Segovia, p. 116) racconta come Segovia nel 1927 suonò per la signora Emily D.Proctor e per pochissimi suoi familiari nella loro casa. É un episodio riferito con dettagli simpatici da Gilardino. Conviene leggerlo dal libro!
Saluti!!

Gerardo50

Messaggio da Gerardo50 » dom 20 nov 2016, 22:09

Non ho il libro di Gilardino, a quanto vedo la cosa non l'avevo sognata, Io non ricordo da dove avevo attinto la cosa volevo una conferma ed ora ce l'ho Invece sul concerto per S. Giovanni Paolo II e del concerto in presenza di Toscanini lo si trova su internet per chi vuole leggere l'articolo. Grazie per la conferma, mi evita di correggere una mia dichiarazione.
Gerardo

Lucio M.

Messaggio da Lucio M. » mar 22 nov 2016, 08:45

Ci ho messo un po' per capire che si trattava di papa Wojtyla :)

Torna a “Art Cafè”