Malcangi, Sergio - Gigal e Gideon

dal 1940 ad oggi (Signorile, Alberti, Bottai, Manca, Caruso, Russo…). Le nostre composizioni e improvvisazioni, nonché le nostre interpretazioni di opere per le quali i compositori hanno dato l'autorizzazione alla pubblicazione nel forum.
Pietro Straforini

Malcangi, Sergio - Gigal e Gideon

Messaggio da Pietro Straforini » mar 18 dic 2012, 16:06

Ciao a tutti,
Il brano in allegato si chiama "Gigal e Gideon".
Racconta la storia dolceamara di due bambini africani.
Chi fosse interessato a conoscerla digiti i nomi sul motore di ricerca e sicuramente la troverà.
L'autore è il mio amico Sergio...della cui opera sono ormai a tutti gli effetti il maggior esperto mondiale(non ho molta concorrenza :lol: )

Buon ascolto :casque:

:bye:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Campan

Re: Malcangi,Sergio -" -Gigal e Gideon" -

Messaggio da Campan » mar 25 dic 2012, 23:03

Caro freccia62
fai innanzitutto i complimenti al tuo amico Sergio per il dolce, piacevolissimo brano che hai qui presentato e che viene subito voglia di suonare per le sua accattivante e rilassante sonorità :casque: (a proposito, dove si può reperire la partitura? :roll: )
Mi premeva qui, tuttavia, farti soprattutto i miei complimenti ammirati per la pulizia e la chiarezza espressiva della tua esecuzione: ti conoscevo chitarristicamente, sinora, soltanto nella combinazione in duo con il tuo bravissimo amico (dove non è sempre facile distinguere i valori individuali) e devo dire che la tua dimensione solistica mi ha piacevolmente sorpreso per sicurezza tecnica e fluidità espressiva... Davvero notevole :bravo: :applauso:
Un caro saluto
e auguri di buone feste :noel: :ivresse:
da Campan :bye:

Paolo Romanello
Allievi tutor

Messaggio da Paolo Romanello » mer 26 dic 2012, 11:53

Caspita, non posso che condividere in pieno il commento dell'amico Campan, bellissimo brano e splendida interpretazione, maliconica ma senza eccessi e limpidissima.
Anche a me piacerebbe avere lo spartito se è possibile.
:bravo:
" Si può conoscere solamente ciò che si ama " S. Agostino

Pietro Straforini

Messaggio da Pietro Straforini » gio 27 dic 2012, 18:18

Grazie ragazzi,anche a nome dell'autore. :merci:
Se mi mandate la vostra mail vi mando la partitura.Il mio amico e maestro mi ha gentilmente concesso :evil: di divertirmi a riscriverla :chaud: ...(non troviamo più l'originale :contrat: probabilmente prestato a qualcuno :evil: ).
D'altra parte...non pago le lezioni.. :smorfia: (più che lezioni,stage massacranti col maestro che continuamente... :nerveux: )
Ciao carissimi e di nuovo :merci:

chitarresta

Re: Malcangi, Sergio - Gigal e Gideon

Messaggio da chitarresta » lun 29 apr 2013, 08:07

Gran bel brano, suonato con pulizia, gusto, misura e al tempo stesso "viva e vibrante partecipazione"! Può suscitare invidia in certi professionisti. Complimenti.

Giuseppe Gasparini

Messaggio da Giuseppe Gasparini » lun 29 apr 2013, 10:30

Complimenti,un bel brano suonato molto bene :applauso: :applauso: :bravo: :merci: :bye:

Campan

Messaggio da Campan » gio 03 apr 2014, 19:32

Questo brano, piacevolissimo e suggestivo, merita davvero... :casque: per cui, up! (non perdetevelo! :wink: )
Un saluto a tutti
da Campan :bye:

paolo2

Messaggio da paolo2 » dom 06 apr 2014, 13:33

freccia62 ha scritto:Ciao a tutti,
Il brano in allegato si chiama "Gigal e Gideon".
Racconta la storia dolceamara di due bambini africani.
Chi fosse interessato a conoscerla digiti i nomi sul motore di ricerca e sicuramente la troverà.
L'autore è il mio amico Sergio...della cui opera sono ormai a tutti gli effetti il maggior esperto mondiale(non ho molta concorrenza :lol: )

Buon ascolto :casque:

Fino adesso è il più bel suono che abbia mai ascoltato su questo forum. Eccezionale , i brani sono splendidi e suonati magistralmente. :bravo: :bravo: Paolo2

beatrice

Messaggio da beatrice » dom 06 apr 2014, 16:55

Una bella emozione.

antonio3010

Messaggio da antonio3010 » dom 06 apr 2014, 20:53

Complimenti!! Il brano è molto bello, musicalmente ricco di contenuti e con una parte melodica felicemente ispirata. Mi sembra scritto molto bene per la chitarra, della quale valorizza appieno le caratteristiche, con arpeggi che mescolano sapientemente corde tastate e a vuoto e il canto molto bene in evidenza . Ma la cosa più bella è la tua interpretazione, così misurata e intensa, e il suono della tua chitarra. Veramente coinvolgente !!!

Pietro Straforini

Messaggio da Pietro Straforini » mer 07 mag 2014, 18:34

Le grazie carissimi...le grazie :merci:

Antonio...hai colto perfettamente la natura del progetto...questo compositore,nonchè amico,compagno di duo e maestro...(NON andiamo a letto isieme però eh!!! :chaud: ) sa mooolto bene come far rendere un brano su una chitarra. :okok:

Torna a “Audio e Video di musica contemporanea”