Spano, Giacomo - Bandoneòn (2013) - Video

dal 1940 ad oggi (Signorile, Alberti, Bottai, Manca, Caruso, Russo…). Le nostre composizioni e improvvisazioni, nonché le nostre interpretazioni di opere per le quali i compositori hanno dato l'autorizzazione alla pubblicazione nel forum.
Giacomo Spano

Re: Spano, Giacomo - Bandoneòn (2013) - Video

Messaggio da Giacomo Spano » mer 13 nov 2013, 22:10

Bello!!! mi piacerebbe sentirlo... Se hai qualche registrazione potresti condividerlo nel forum...

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » gio 14 nov 2013, 14:06

Lo abbiamo eseguito in pubblico senza registrarlo! In seguito ci piacerebbe registrarlo in una sala di registrazione come si deve. Ritornando a Bandoneon gli ho dato una rapida lettura, non è poi così tanto semplice come può sembrare all"apparenza da eseguire. La linea melodica deve uscire fuori dagli staccati dell"accompagnamento in più le pause di croma devono essere ben evidenti e stoppare i suoni per darne la giusta durata. é un pezzo molto duttile per il controllo della mano destra. Prima o poi lo posterò così mi dirai.Un saluto caro da Max :bravo:

Giacomo Spano

Messaggio da Giacomo Spano » ven 15 nov 2013, 11:42

Sì, in effetti - data la melodia semplice - il brano sembra molto più facile di quello che è, però una volta che ci si abitua alla diteggiatura della mano destra diventa abbastanza intuitivo (infatti lo staccato è sempre fatto con i e m, mentre il canto è quasi sempre affidato all'anulare col quale si può appoggiare per enfatizzare meglio i due livelli)...

Comunque aspetto la tua versione con molta curiosità...

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » ven 15 nov 2013, 14:56

Devi darmi un po di tempo , sono impegnato su più fronti , poi voglio postarlo in modo che non mi ridano dietro . un saluto da Max :D

Giacomo Spano

Messaggio da Giacomo Spano » mer 20 nov 2013, 21:11

Grazie Massimo per le tue parole su You tube e per la tua vicinanza in questi giorni molto difficili per la mia regione. Buona musica.... :bye:

giannim

Messaggio da giannim » lun 25 nov 2013, 22:25

... e quando la suonerò così??? :(
un'esecuzione ammirevole...
:okok:
gianni

fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce
(Lao Tsu)

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » mar 26 nov 2013, 16:44

Giacomo !!!!! non vale!! L"ho studiata tutta ma lo spartito non è uguale a come la suoni tu.Mi spiego il ritornello del tema principale non lo fai arrivare fino alla battuta 62 lo ricominci prima. Non importa io la suono come è scritta comunque è molto bella devo solo trovare il tempo di fare il video ,domani vado a comprare lo zoom q2HD audio video speriamo che valga quello che dicono, e poi la posto con la Ramirez su yutube.!Holà da Max :D

Giacomo Spano

Re: R: Spano, Giacomo - Bandoneòn (2013) - Video

Messaggio da Giacomo Spano » mar 26 nov 2013, 18:00

Sì, perché la prima parte è una sorta di introduzione. Alla ripresa i inizio direttamente dal tema completo... Lo spartito è solo indicativo ai fini del deposito ma la stesura è quella che senti nel video...

Torna a “Audio e Video di musica contemporanea”