Lazzari, Daniele - op.3 / II. Tango - Video

dal 1940 ad oggi (Signorile, Alberti, Bottai, Manca, Caruso, Russo…). Le nostre composizioni e improvvisazioni, nonché le nostre interpretazioni di opere per le quali i compositori hanno dato l'autorizzazione alla pubblicazione nel forum.
Daniele Lazzari
Concertista

Lazzari, Daniele - op.3 / II. Tango - Video

Messaggio da Daniele Lazzari » gio 12 mag 2016, 21:41

Questo è il secondo movimento di "Preludio, Tango e Allegro" da me composto nel 2015. Recentemente ho eseguito l'intero pezzo in concerto.
Benchè il primo e terzo movimento sono scritti in stile barocco, "Tango" è un tipico pezzo romantico. Nel mio programma da concerto, "Preludio, Tango e Allegro" era una sorta di trait d'union tra i pezzi di Francisco Tárrega (romantico) e quelli di Domenico Scarlatti (barocco).
Questo video è stato registrato oggi. Per chi volesse, la partiturà è disponibile gratuitamente: seguite i links nelle informazioni allegate al video.
Grazie e buona visione!

Youtube

Sono il proprietario di tutti i diritti ed autorizzo il sito web http://www.chitarraclassicadelcamp.com/ a mantenere pubblica nelle sue pagine questa registrazione video.
Daniele Lazzari
Daniele Lazzari

"Gli strumenti sono isole più o meno grandi, più o meno belle ma, l'importante è l'oceano, l'importante è la musica!"(A.Segovia)
"Rendere l'impossibile possibile,il possibile facile,il facile piacevole!"(M.Feldenkrais)

Andrea 11

Re: Lazzari, Daniele - op.3 / II. Tango - Video

Messaggio da Andrea 11 » sab 14 mag 2016, 17:49

:bravo: Piacevole ma difficile da Ballare potrei sbagliarmi ma alcuni passaggi non mi sono chiari mi sembrano fuori compass del tango Argentino che poi è uguale a quello Flamenco o quello da balera all'italiana.
Comunque carino :okok:
Ultima modifica di Andrea 11 il dom 15 mag 2016, 14:50, modificato 15 volte in totale.

alessandro lienzo

Messaggio da alessandro lienzo » sab 14 mag 2016, 23:12

Carino, nel complesso un pó monotono su alcuni passaggi.
Le idee però mi sembrano buone.
alessandro C.

Daniele Lazzari
Concertista

Messaggio da Daniele Lazzari » dom 15 mag 2016, 16:20

Andrea 11 ha scritto::bravo: Piacevole ma difficile da Ballare potrei sbagliarmi ma alcuni passaggi non mi sono chiari mi sembrano fuori compass del tango Argentino che poi è uguale a quello Flamenco o quello da balera all'italiana.
Comunque carino :okok:
Non voleva essere un tango argentino. Non è un pezzo destinato ad accompagnare la danza. È un pezzo strumentale romanticamente stilizzato, sulla falsariga di Albéniz o Tárrega. Le nuances sono segnate in partitura, se la scarica può fare un confronto.
Daniele Lazzari

"Gli strumenti sono isole più o meno grandi, più o meno belle ma, l'importante è l'oceano, l'importante è la musica!"(A.Segovia)
"Rendere l'impossibile possibile,il possibile facile,il facile piacevole!"(M.Feldenkrais)

Paolo Barbagli
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Paolo Barbagli » dom 15 mag 2016, 22:06

:merci: complimenti
Chitarra: J. Ramirez R2 1993
Corde: D'Addario
Software: Wave Editor
Registratore: Zoom H5

Andrea 11

Messaggio da Andrea 11 » lun 16 mag 2016, 08:55

Nuances in musica significa una sfumatura è il grado di forza e dolcezza che dovrebbe essere dato ai suoni. :okok:

Daniele Lazzari
Concertista

Messaggio da Daniele Lazzari » lun 16 mag 2016, 14:37

Andrea 11 ha scritto:Nuances in musica significa una sfumatura è il grado di forza e dolcezza che dovrebbe essere dato ai suoni. :okok:
Non solo: io mi riferivo anche all' agogica.
Daniele Lazzari

Andrea 11

Messaggio da Andrea 11 » lun 16 mag 2016, 19:55

http://www.tiraccontolamusica.it/2013/0 ... -un-brano/
Va be dai ho capito il suo è un bel tango pieno di sentimento e di patos :okok:
Cordialità. Andrea11 :bye:

Torna a “Audio e Video di musica contemporanea”