Delcamp, J.F. - Tango-Milonga en la mineur - D05

dal 1940 ad oggi (Signorile, Alberti, Bottai, Manca, Caruso, Russo…). Le nostre composizioni e improvvisazioni, nonché le nostre interpretazioni di opere per le quali i compositori hanno dato l'autorizzazione alla pubblicazione nel forum.
Piero

Delcamp, J.F. - Tango-Milonga en la mineur - D05

Messaggio da Piero » lun 04 lug 2016, 17:10

Voglio postare in onore di Jean-François Delcamp un bel tango-milonga in la minore , opera da lui composta nel 1956, forse chiedo troppo, ma quello che conta è il pensiero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gianluca Trotta
Moderator

Re: Delcamp-tango-mus

Messaggio da Gianluca Trotta » lun 04 lug 2016, 17:26

Scusa, Piero, ma chi è il "lui" che ha composto il tango-milonga? Nel caso sia JF Delcamp, direi che c'è un errore nella data di composizione. Puoi per favore precisare? Grazie.
Oh Lord, please don't let me be misunderstood!

Piero

Messaggio da Piero » lun 04 lug 2016, 17:56

Caro Gianluca Trotta, hai ragione ho commesso un grave errore perché quando ho letto lo spartito del tango-milonga vicino al nome di J.F. Delcamp c'era la data 1956 che chiaramente è la sua data di nascita e che in maniera sciocca ho scambiato con la data di composizione. Perdonatemi per l'inqualificabile errore perchè, mi sia permessa la battuta, è impossibile che il M° J.F. Delcamp abbia composto il tango il giorno che è nato.

Gianluca Trotta
Moderator

Messaggio da Gianluca Trotta » lun 04 lug 2016, 18:12

Già, direi che c'è un limite anche alla precocità... Nessun problema, malinteso risolto. Se puoi, per favore, cambia anche il titolo al post, di modo che sia coerente con le indicazioni del regolamento. Se non riesci, dimmelo pure e lo farò io. Ciao.

Piero

Messaggio da Piero » lun 04 lug 2016, 19:17

Gentile Gianluca Trotta, sono contento che si sia chiarito il qui pro quo, ma per quanto riguarda il titolo non riesco a capire cosa debbo fare, scusa la mia ignoranza, ma pensaci tu. Grazie Piero.

Gianluca Trotta
Moderator

Re: Delcamp, J.F. - Tango-Milonga en la mineur - D05

Messaggio da Gianluca Trotta » lun 04 lug 2016, 23:06

Ho cambiato il titolo del tuo post. Per inciso, ecco qui le regole per la titolazione (qui la fonte: viewtopic.php?f=31&t=2244&p=17571#p17571):
Rispettate alcune regole per intitolare i messaggi
Per permettere di catalogare gli MP3, Ogg, gli spartiti ed i video in ordine alfabetico, al fine di facilitare le vostre ricerche, è necessario titolare i messaggi secondo il seguente modello :
Cognome del compositore, nome del compositore - titolo dell’opera, tag.
Il segno - gioca il ruolo di separatore fra il compositore ed il titolo dell’opera, per esempio :
Sor, Fernando - Etude op.35 n.13 - Mus
Il separatore - è molto importante, in quanto consente di catalogare gli MP3,Ogg, gli spartiti ed i video del forum in maniera automatica
http://www.delcamp.net/infos/catalogue/ ... r_mp3.html ,
http://www.delcamp.net/infos/catalogue/ ... r_pdf.html ,
http://www.delcamp.net/infos/catalogue/ ... r_wmv.html ,
Gli MP3, Ogg, gli spartiti e i video i cui titoli non rispettano tale regola devono essere modificati manualmente dall’amministratore del forum. Formulare correttamente il loro titolo permette a tutti noi, (compreso a coloro che non parlano la nostra lingua) di rintracciarli facilmente.
Se il compositore ha un doppio nome, allora scrivete solo le iniziali dei nomi separate da uno spazio es :
Bach, J. S. - BWV 1006 Preludio
Se si tratta dell’ MP3, dello spartito o del video di un duo, allora bisognerà inserire alla fine del titolo il tag - Duo, se si tratta di un trio, il tag - Trio, d'un quartetto il tag - Quartetto, un insieme di chitarre va indicato invece con il tag - Ensemble, per esempio :
Haydn, F. J. - Andate - Trio
Vivaldi, Antonio - Andante du Concerto en sol - Ensemble
Per gli spartiti aggiungete il tag Mus o il tag - Tab prima del titolo.
Sor, Fernando - op.35/13 Etude - Mus
Sor, Fernando - op.35/13 Etude - Tab

Piero

Messaggio da Piero » mar 05 lug 2016, 10:50

Caro Gianluca Trotta, innanzi tutto ti ringrazio per l'aiuto, ma vorrei capire in che cosa ho sbagliato: non ho messo il nome per esteso od il titolo dell'opera !?!?!?, ho letto il regolamento, ( Cognome del compositore, nome del compositore - titolo dell’opera, tag.) che significa tag. che tu hai messo DO5 dopo il titolo dell'opera.

Jean-François Delcamp
Amministrator

Messaggio da Jean-François Delcamp » mar 05 lug 2016, 15:23

Bravo Piero,
j'aime beaucoup,
c'est dans le style !
1956, c'est ma date de naissance, bientôt 60 ans.

Complimenti Piero
Amo, :casque:
è in stile! :ouioui:
1956 è la mia data di nascita, quasi 60 anni. :mrgreen:
:( + ♫ = :)

Piero

Messaggio da Piero » mar 05 lug 2016, 17:26

Caro M° Jean François Delcamp, ho provato una grande emozione e gioia nel ricevere il tuo messaggio, ho una grande ammirazione per te che hai creato questo magnifico forum per gli amanti della chitarra, mi definisco un chitarrista naif, ho sempre amato la chitarra e la curiosità per questo meraviglioso strumento non è mai cessata, anche se ora ho 70 anni, sono del 1946. Ha da poco tempo che riesco a fare delle registrazioni ed ho voluto eseguire questo tuo brano, con tutti i limiti tecnici che può avere un autodidatta, per ringraziarti. Scusa per l'equivoco fra la tua data di nascita e la data della composizione del brano, ma è bello pensare che hai scritto il tango-milonga quando sei nato nel 1956 dimostrando fin dal primo giorno di vita la tua grande predisposizione per la chitarra.

Jean-François Delcamp
Amministrator

Messaggio da Jean-François Delcamp » mer 06 lug 2016, 07:40

Piero ha scritto:... mi definisco un chitarrista naif, .
moi aussi je me définis comme un guitariste naïf :okok:
Ho anche definisco come chitarrista naif :okok:

:discussion:
Naif00.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:( + ♫ = :)

Torna a “Audio e Video di musica contemporanea”