Montes, Alfonso - Canción Guayanesa

dal 1940 ad oggi (Signorile, Alberti, Bottai, Manca, Caruso, Russo…). Le nostre composizioni e improvvisazioni, nonché le nostre interpretazioni di opere per le quali i compositori hanno dato l'autorizzazione alla pubblicazione nel forum.
Massimo Di Coste

Montes, Alfonso - Canción Guayanesa

Messaggioda Massimo Di Coste » mer 12 ott 2016, 13:04

Cari amici, con piacere posto un video di una mia esecuzione di un brano scritto da questo interessante compositore sud americano; l'occasione è ottima anche per farvi ascoltare uno strumento realizzato dal liutaio Romano Gambacorta visto che lo stesso è presente da molto tempo sul nostro forum! le corde, sprattutto i cantini, erano vecchissime e spesso si sente un fastidioso fruscio....mi scuso soprattutto con il buon Romano (non le ho cambiate perchè la chitarra sarà lucidata tra pochi giorni e avrebbe comunque dovuto toglierle.... :roll: ). Buon ascolto comunque!!! :bye:

Youtube

p.s. chitarra del Liutaio Gambacorta Romano, tavola in abete e fasce e fondo in cipresso rivestite all'interno di palissandro indiano! :)
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

jimmypage

Re: Montes, Alfonso - Canción Guayanesa

Messaggioda jimmypage » mer 12 ott 2016, 14:54

:bravo: :bravo: :bravo: Massimo!
Ascoltandoti ormai da tempo, devo dire che continui a migliorare sempre di più, la musica che suoni è sempre più matura e appassionata, anche "l'approccio fisico" con lo strumento è più "consapevole", mi sembra che lo strumento lo senti più "tuo" (perbacco, hai iniziato anche a far vibrare la chitarra intera!) .
Complimenti veramente sinceri, è sempre un piacere ascoltarti! :ouioui: :discussion: :bye:

Massimo Di Coste

Messaggioda Massimo Di Coste » mer 12 ott 2016, 19:01

jimmypage ha scritto::bravo: :bravo: :bravo: Massimo!
Ascoltandoti ormai da tempo, devo dire che continui a migliorare sempre di più, la musica che suoni è sempre più matura e appassionata, anche "l'approccio fisico" con lo strumento è più "consapevole", mi sembra che lo strumento lo senti più "tuo" (perbacco, hai iniziato anche a far vibrare la chitarra intera!) .
Complimenti veramente sinceri, è sempre un piacere ascoltarti! :ouioui: :discussion: :bye:

grazie caro Jimmy, per la costanza (e pazienza) con la quale mi segui nel corso del tempo, e poi per le belle parole nei miei confronti che davvero mi fanno molto ma molto piacere!!! :)
un caro abbraccio e grazie ancora!!! :merci: :merci:

:bye:
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Giorgio Signorile
Professore

Messaggioda Giorgio Signorile » ven 14 ott 2016, 08:54

Che bravo Massimo, il pezzo è bello ed evocativo e tu lo suoni benissimo, tutto controllato e voluto,complimenti. Ti consiglio solo di avere più continuità melodica e di non spezzare le frasi se non quando sono davvero finite, sento alcune interruzioni che appesantiscono un pò il fluire sereno e cantabile della melodia, secondo me sai bene dove. E tra l'altro suoni una bella chitarra, pastosa ed equilibrato da quel che percepisco, ciao!!

Massimo Di Coste

Messaggioda Massimo Di Coste » ven 14 ott 2016, 10:09

Giorgio Signorile ha scritto:Che bravo Massimo, il pezzo è bello ed evocativo e tu lo suoni benissimo, tutto controllato e voluto,complimenti. Ti consiglio solo di avere più continuità melodica e di non spezzare le frasi se non quando sono davvero finite, sento alcune interruzioni che appesantiscono un pò il fluire sereno e cantabile della melodia, secondo me sai bene dove. E tra l'altro suoni una bella chitarra, pastosa ed equilibrato da quel che percepisco, ciao!!

Grazie caro Giorgio! si credo di aver capito di cosa stai parlando...è soprattutto (o forse solo ed esclusivamente) nella prima parte del brano.... :)
Un abbraccio grande!!!! :discussion:
(preghiera andalusa)

Giorgio Signorile
Professore

Messaggioda Giorgio Signorile » ven 14 ott 2016, 10:30

È così!

Davide Pirillo

Messaggioda Davide Pirillo » ven 14 ott 2016, 14:11

Complimenti
Nullum Magnum Ingenium Mixtura Dementia
Non c'è mai grande ingegno senza una vena di pazzia

Massimo Di Coste

Messaggioda Massimo Di Coste » ven 14 ott 2016, 19:17

Davide Pirillo ha scritto:Complimenti

Grazieee!!! :)
(preghiera andalusa)

Fabio Castaldo

Messaggioda Fabio Castaldo » mar 25 ott 2016, 23:05

Bellissimo brano e bellissima interpretazione.
Ascoltando in cuffia, mi piace molto il suono della chitarra e del chitarrista.

:bravo:

Massimo Di Coste

Messaggioda Massimo Di Coste » mer 26 ott 2016, 04:21

Fabio Castaldo ha scritto:Bellissimo brano e bellissima interpretazione.
Ascoltando in cuffia, mi piace molto il suono della chitarra e del chitarrista.

:bravo:

Grazie Fabio, mi fa piacere davvero!!! :)

:merci: :bye:
(preghiera andalusa)

MaxMarto

Messaggioda MaxMarto » sab 05 nov 2016, 14:51

Ciao Max, ho ascoltato con molto piacere questo brano, che adoro nella sua melodia, avevo in mente di riprenderne lo studio e forse mi hai dato il giusto entusiasmo per provare .. mi piace la tua interpretazione molto pacata, quasi in punta di piedi, continua cosi' vecchio amico di questo forum!!

Un abbraccio,
Max

Massimo Di Coste

Messaggioda Massimo Di Coste » sab 05 nov 2016, 17:28

MaxMarto ha scritto:Ciao Max, ho ascoltato con molto piacere questo brano, che adoro nella sua melodia, avevo in mente di riprenderne lo studio e forse mi hai dato il giusto entusiasmo per provare .. mi piace la tua interpretazione molto pacata, quasi in punta di piedi, continua cosi' vecchio amico di questo forum!!

Un abbraccio,
Max

Grazie Max, che peccato essere cosi lontani, avremmo suonato spessissimo insieme.... :)
Un abbraccio!!! :discussion:
(preghiera andalusa)

Torna a “Audio e Video di musica contemporanea”