Tramonto, video lezione

dal 1940 ad oggi (Signorile, Alberti, Bottai, Manca, Caruso, Russo…). Le nostre composizioni e improvvisazioni, nonché le nostre interpretazioni di opere per le quali i compositori hanno dato l'autorizzazione alla pubblicazione nel forum.
Giorgio Signorile
Professore

Tramonto, video lezione

Messaggioda Giorgio Signorile » sab 26 nov 2016, 15:42

Sono uscite su youtube delle video lezioni legate ad un mio volume didattico edito da Fingerpicking.net. Alcuni di questi brani erano stati pubblicati free anche su questo sito, così vi propongo, riferendomi ad un brano presente qui, Tramonto viewtopic.php?f=1&t=6656&hilit=tramonto anche il video, sperando che possa essere utile per lavorare su equilibrio e controllo della mano destra e per far risaltare le piccole dinamiche dell'arpeggio

Youtube

il volume è visionabile qui http://www.fingerpickingshop.com/giorgi ... etodo.html

gaspa

Re: Tramonto, video lezione

Messaggioda gaspa » sab 26 nov 2016, 19:08

Grazie Giorgio :) in altri luoghi condanni le nuove tecnologie... :-D ma molti di noi mai sarebbero riusciti ad arrivare ad i tuoi pezzi :( :ouioui: :bye:

Giorgio Signorile
Professore

Re: Tramonto, video lezione

Messaggioda Giorgio Signorile » dom 27 nov 2016, 12:24

Ciao Gaspa, io più che condannare le nuove tecnologie condanno il modo di usarle che negli ultimi anni le ha portate a diventare miti unici del progresso, come se quella di avere hardware e software sempre più potenti e performanti fosse l'unica strada da percorrere in futuro. Infatti io continuo a credere nell'importanza dei libri, belli e fisici, dei Maestri, vivi, dei negozi dove ordini qualcosa e aspetti una settimana o due per averla...Ciao! :bye:

Torna a “Audio e Video di musica contemporanea”