audacity piezo e fruscio cosa sbaglio ?

Registrare in casa propria. Le tecniche, i software; i consigli e i suggerimenti per registrare un mp3 e/o un video.
eddieaedipus

audacity piezo e fruscio cosa sbaglio ?

Messaggioda eddieaedipus » mar 15 feb 2011, 00:28

Ciao a tutti,
Pensavo di registrare la mia yamaha low budget in fretta e furia con un piezo da 20 euro e la M audio usb
, attaccando il tutto e poi mandandola su audacity. Il risultato è pessimo cè il minimo per sentire le note e poi uno strano rumore ogni volta che suono
come questo http://www.megaupload.com/?d=7NU3UEKY ( se megaupload non piace ditemi come posso mandarlo :D ) .
Da cosa dipende il rumore ? Suono in una stanza grande ma non enorme e con audacity ho provato con filtro passa basso e il leveller che non hanno funzionato , poi l'ho riportato all'originale . Ho provato anche a giocare con i volumi del microfono di audacity ma non ha funzionato...
Grazie !

Giuseppe Cambareri

Re: audacity piezo e fruscio cosa sbaglio ?

Messaggioda Giuseppe Cambareri » lun 21 feb 2011, 12:59

Prova prima dalla cosa più semplice: un buon cavo, Possibilmente schermato.
Quando ci sono di mezzo elettronica e stadi di conversione analagico/digitali basta poco!
Unito anche al fatto che magari l'elettronica a corredo non sia di qualità !
Ovviamente è solo un'idea, forse un po' pignola, da ingegnere diciamo
Hihihihih
Spero di esserti stato d'aiuto! Ciao

PIetro1993

Messaggioda PIetro1993 » mar 06 set 2011, 12:44

Condivido con Giuseppe_82 probabilmente o sono i cavi non schermati oppure è il piezo economico che può dare problemi. Probabilmente non si tratta di audacity perchè pur essendo un software free non dovrebbe dare i problemi che descrivi.
Pietro

lorisdose

Messaggioda lorisdose » mer 07 set 2011, 19:26

Ciao,la Maudio usb l'ho avuta anch'io,economica ma dignitosa sicuramente non è lei la causa,il soft, anche se non l'ho mai usato,lo assolverei a priori ovvio che resta poco...un microfono da 20 euro,costa quanto un discreto cavo!un problema che talvolta capita usando i portatili sono gli alimentatori, prova a registrare alimentando il pc con la batteria,se non cambia nulla....visto che il cavo di collegamento sia già stato considerato,hai buttato solo i 20 euri del micro.
Ciao Loris

giulio64_

Messaggioda giulio64_ » gio 13 feb 2014, 01:08

Guarda io avevo lo stesso problema anche con microfoni costosi. Credo che se usi una scheda audio esterna devi andare a disattivare quella del pc altrimenti il conflitto genera il fruscio. Non te lo so spiegare tecnicamente ma è cosi. Prova ad andare su suoni e disattiva la scheda audio interna al pc. Fammi sapere se ha funzionato.
Ciao
:bye:

Alberto D'Antonio

Messaggioda Alberto D'Antonio » dom 16 feb 2014, 20:16

Gentile amico, io ho (quasi) lo stesso problema: ho installato oggi Audacity e dopo tutti i tutorial e i settaggi quando provo a registrare ottengo per i primi 3/4 secondi solo rumore di fondo assurdo....uso un microfono scrauso e nulla piu'. Tuttavia con il registratore di suoni di windows tutto fila liscio...
Guarda che io sono riuscito a rimediare tramite i settaggi generali del microfono
( impostazioni audio) ma i rumori di fondo non lo ho eliminati del tutto ( scompaiono dopo qualche secondo....)
E non so cosa fare....
Qualcuno potrebbe aiutare anche me??
Grazie!!!
Ci metterai tutta la vita a capir la vita.
E se suoni la chitarra tutta la vita ci perderai e testa e cuore:non ne verrai mai a capo, non ne avrai mai abbastanza.
E mai vita più felice, tormentata e piena se amando questa vita tu suoni la chitarra.

Torna a “Registrare una chitarra classica”