Registrare I PAD

Registrare in casa propria. Le tecniche, i software; i consigli e i suggerimenti per registrare un mp3 e/o un video.
Nicola Gandolfo

Registrare I PAD

Messaggio da Nicola Gandolfo » lun 19 mar 2012, 23:15

Ciao a tutti,
Per favore qualcuno sa dirmi se è possibile registrare un brano su I PAD
e poi trametterlo sul sito?
Grazie in anticipo
Nicola

jkant

Re: Registrare I PAD

Messaggio da jkant » lun 26 mar 2012, 17:17

Per registrare nessun problema.
Il microfono dell'ipad non è proprio il massimo, ma in un ambiente silenzioso si possono ottenere registrazioni quasi decenti.
Volendo puoi attaccare un mic esterno usb, attraverso un camera connection kit (l'H4N funziona bene ad esempio).
Come apps, puoi usare GarageBand (a pagamento) oppure Pocket WavePad (gratuito, permette di registrare direttamente in mp3 e di editare).
Per allegare al forum non saprei perché non ho mai provato, ma si dovrebbe poter fare.
:bye:

Nicola Gandolfo

Messaggio da Nicola Gandolfo » mer 28 mar 2012, 20:42

Grazie!!!
Provo!
Nicola

Nicola Gandolfo

Messaggio da Nicola Gandolfo » mer 28 mar 2012, 21:18

....ok fino a li' ci arrivo,ma poi,domanda banale,la registrazione a che indirizzo la mando,delcamp.it, con allegato mp3? E come faccio a mandarla dove ci sono gia' tutte le altre registrazioni che si riferiscono alla alla medesima
Lezione?
Grazie
Nicola

Enrico Nicoli

Messaggio da Enrico Nicoli » gio 05 apr 2012, 01:15

Mi spiace ma non si possono allegare file d iPad.

Pierangelo Casanova

Messaggio da Pierangelo Casanova » gio 05 apr 2012, 08:35

Ciao,
se è un .mp3 puoi scegliere "Rispondi" nella lezione che ti interessa, selezionare in basso la linguetta "Invia allegato", cliccare su "Scegli file" e selezionare il file .mp3 dal tuo device (ipad o pc) e poi "Aggiungi file".

Et voilà.

:bye:
Pierangelo

mdeioris

Messaggio da mdeioris » sab 11 mag 2013, 06:16

La registrazione con iPad purtroppo è decisamente scadente.

Vincenzo Di Guida
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da Vincenzo Di Guida » sab 14 feb 2015, 08:57

Ovviamente l'Ipad è una soluzione a costo zero se già si possiede.

Tuttavia le registrazioni, pur essendo decenti, non sono qualitativamente comparabili con quelle ottenute con altri sistemi (tipo sound recorder Zoom) e non è neppure possibile allegare direttamente un file mp3 a un post.

Se si clicca sulla linguetta "scegli file" che compare nella maschera di editor completo di inserimento degli interventi qui sul forum, purtoppo Ipad fa accedere solo al suo album fotografico e non ad un eventuale archivio di registrazioni audio.

Io, ad esempio, ho dovuto risolvere con una app che registra ed invia la registrazione mp3 come allegato ad una mail a me stesso. Poi col pc mi scarico il file mp3 e lo carico sul forum.

Insomma bisogna comunque fare un doppio passaggio vanificando quella che potrebbe apparire l'immediatezza dell'utilizzo dell'Ipad.

Ciò a meno di procedure al momento a me ignote.
Ho cominciato trent'anni fa tagliando la barba col rasoio elettrico e suonando l'elettrica.
Ora mi rado con sapone e lamette e suono la classica.
Se continuo così nella prossima vita farò la barba con scaglie di selce e suonerò la lira....

Torna a “Registrare una chitarra classica”