Connettore Xlr (Cannon) e usb (tipo " -b" -)

Registrare in casa propria. Le tecniche, i software; i consigli e i suggerimenti per registrare un mp3 e/o un video.
GuitarboyR92

Connettore Xlr (Cannon) e usb (tipo " -b" -)

Messaggioda GuitarboyR92 » mar 25 giu 2013, 15:29

Ciao chitarristi, una curiosità. :D
che voi sappiate, esiste un connettore per microfono (il mio ha un ingresso usb "b") che posso collegare ad un qualsiasi mixer con una normale entrata cannon?
Il mio microfono (Behringer c 1 u) è stato progettato (per la registrazione) in modo tale da essere inserito direttamente al computer con l'uscita usb ( "b" nel microfono e "a" da inserire nel pc). Siccome ha una buona qualità mi piacerebbe poterlo utilizzare anche in qualche serata live collegandolo ad un mixer. Quindi la domanda è la seguente: sapete indicarmi se esiste un connettore che vada dall'ingresso b usb a quello xlr cannon?? Se sì potreste indicarmi quale?? Salutiiiiiiiii!!!!!!!!!! :bye:

Carmine Nobile

Re: Connettore Xlr (Cannon) e usb (tipo " -b" -)

Messaggioda Carmine Nobile » mer 26 giu 2013, 09:30

Io ho trovato questo:
http://www.maffuccirosanna.com/shure-x2u-adattatore-xlr-usb-p-6855.html
che però è un adattatore da cannon a usb cioè il contrario di quello che cerchi tu. :mrgreen:
Tu dirai:ma sei scemo? :lol:
Dopo una breve ricerca in internet è l'unica cosa che ho trovato,quindi non credo esista quel tipo di cavo,e se anche esistesse avrebbe bisogno di un adattatore;e avrebbe un prezzo,piuttosto alto.
A questo punto ti converrebbe comprarti un microfono "normale".

ciao

Ruggiero Tatò

Re: Connettore Xlr (Cannon) e usb (tipo " -b" -)

Messaggioda Ruggiero Tatò » sab 20 lug 2013, 12:46

Ciao! Purtroppo sono riuscito a trovare lo stesso tipo di addattore che aveva già trovato mucho2000. Mi spiace! Magari prova a controllare meglio in internet. Saluti!

Torna a “Registrare una chitarra classica”