Registrazione facile ed economica.

Registrare in casa propria. Le tecniche, i software; i consigli e i suggerimenti per registrare un mp3 e/o un video.
Domenico Sarchione
Allievo dei corsi in linea

Re: Registrazione facile ed economica.

Messaggioda Domenico Sarchione » lun 25 mag 2015, 16:39

Paolo Previato ha scritto:
Domenico Sarchione ha scritto:Grazie dei suggerimenti, intanto dopo l’esame del D03, installo la nuova webcam C525 e vedo come va con il microfono integrato.
Ciao Domenico.

Ottimo Domenico :okok:
Giuseppe ti ha rassicurato sull'audio?
:bye:

Si grazie Paolo, l'ho appena presa, ma non ancora istallata, troppo impegnato con il ghiribizzo che non riesce mai come vorrei. :chaud:

Surciddu

Messaggioda Surciddu » lun 25 mag 2015, 21:49

Ciao Domenico,
Io registro con una macchina fotografica che fa anche video. Il link non mi è possibile metterlo. Si tratta di una Sony Cyber-Shot DSC-W530 14.1 MP. Me l'hanno regalata, e non so dirti esattamente quanto costa. Penso sui 160 euro.
Il suono è molto fedele. E siccome non mi interessava avere una strumentazione di registrazione professionale, mi sono più che accontentato.
Ti metto dei miei video per farti un'idea.
Non c'è nessun programma-filtro, nessun effetto. Niente. Tutto quello che senti è puro e originale. Considera che sto suonando con una chitarra da 250 euro (penso sia giusto fare questa precisazione se si vogliono fare valutazioni di suono).
viewtopic.php?f=124&t=34037
Nel prossimo link, invece, la prima registrazione (la Buleria) è fatta sempre con la macchina fotografica, mentre la seconda registrazione (la Farruca) è fatta con un telefonino, e in effetti fa un po' cag... Ciao
viewtopic.php?f=124&t=32922

Tiziana Gherardi

Messaggioda Tiziana Gherardi » mar 18 ago 2015, 08:35

Domenico come è andata la prova con il microfono della webcam525 ? Serve anche il microfono aggiunto oppure basta il microfono integrato? Grazie Tiziana

Balaju

Messaggioda Balaju » mar 18 ago 2015, 10:03

Domenico Sarchione

Messaggioda Domenico Sarchione » mar 18 ago 2015, 17:51

Tiziana Gherardi ha scritto:Domenico come è andata la prova con il microfono della webcam525 ? Serve anche il microfono aggiunto oppure basta il microfono integrato? Grazie Tiziana

Ciao Tiziana, ti metto i link, dove ho registrato i brani dell’esame del 2 e 3 anno, cosi potrai vedere la differenza tra la mia prime webcam economica (esame 2 anno) di cui non ricordo la marca e la Logitech 525 con il microfono incorporato(esame 3 anno), io direi che il microfono della 525 funzioni egregiamente. Comunque ne approfitto per darti il benvenuto sul forum. :bye:
http://www.guitarraclasicadelcamp.com/v ... 4&start=45
http://www.guitarraclasicadelcamp.com/v ... 1&start=30

Tiziana Gherardi

Messaggioda Tiziana Gherardi » mer 19 ago 2015, 07:19

Ti ringrazio per l'info e per il benvenuto. Comprero' anche io solo la webcam.Non sono riuscita a sentire i due video che mi hai inviato mi rimandano al forum in spagnolo e tu non ci sei Ciao Tiziana

Tiziana Gherardi

Messaggioda Tiziana Gherardi » mer 19 ago 2015, 07:22

Come non detto ti ho trovato scusami!!!

Tiziana Gherardi

Messaggioda Tiziana Gherardi » mer 19 ago 2015, 07:28

Approfitto della tua gentilezza per farti due domande La prima perché hai pubblicato il brano dell'esame sul forum spagnolo e la seconda che chitarra suoni grazie

Domenico Sarchione

Messaggioda Domenico Sarchione » mer 19 ago 2015, 10:08

Tiziana Gherardi ha scritto:Approfitto della tua gentilezza per farti due domande La prima perché hai pubblicato il brano dell'esame sul forum spagnolo e la seconda che chitarra suoni grazie

Ciao Tiziana, tutti i brani degli esami vengono pubblicati sul forum Spagnolo, il corso viene svolto fino al 5° anno (D05) sul forum, dove sei registrata, mentre il 6° e 7° esclusivamente su quello Spagnolo. Sembra abbastanza macchinoso ma non preoccuparti che troverai di volta in volta tutte le notizie che daranno i moderatori, leggendo il regolamento, e chiedendo ai partecipanti.
La chitarra che uso e una “Alhambra” mod. 4P.
Buona musica Domenico. :bye:

greko

Messaggioda greko » mer 19 ago 2015, 15:22

Confermo la bontà e semplicità del Samson C01U, microfono USB, unitamente a una qualsiasi WebCam (meglio se full HD), sempre USB.
Collegati fissi al computer sono utilissimi anche per Skype, per usare i software per accordare la chitarra ecc.
Così hai i file audio/video direttamente sul computer, e li puoi cancellare subito, prima che qualcuno li senta !
f

Torna a “Registrare una chitarra classica”