registrazione veloce

Registrare in casa propria. Le tecniche, i software; i consigli e i suggerimenti per registrare un mp3 e/o un video.
Peppe D'Acunto
Allievo dei corsi in linea

registrazione veloce

Messaggio da Peppe D'Acunto » mar 01 ott 2013, 10:45

Buongiorno a tutti sono un allievo del corso in linea prima di prendere un registratore portatile, la mia scelta è tra
lo zoom h1n o il jammin pro
ho fatto delle prove con il telefonino
su cui ho installato un programmino che registra 48khz 16bits stereo, a me sembra accettabile,
metto il link viewtopic.php?f=32&t=25253&start=495

per avere un vostro parere e se vado a migliorare con il registratore portatile o ottengo la stessa cosa?
e tra i due registratore secondo voi qual'è il migliore?

chiedevo questo solo per poter registrare velocemente non tanto per la qualita del suono
posseggo scheda audio lexicon microfono shure
ma per piccoli esrcizi piccoli brani insomma è piu pratico il registratore portatile
aspetto vostri pareri
un saluto
‘Da sola. Tutto da sola. Ma nessuno può farcela da solo.’ Maya Angelou. (Jennifer Jareau)

pippowitz

Re: registrazione veloce

Messaggio da pippowitz » gio 10 ott 2013, 17:25

zoom h2n, lo metti sul tavolo, schiacci un bottone e lui registra. Pensato per avere una buona qualità e estrema semplicità d'uso. Costa ormai meno di 200€ e la qualità è notevole per quel prezzo. Io mi trovo benissimo e tutti quelli che conosco che ce l'hanno ne parlano bene.

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » sab 19 ott 2013, 16:25

Dello zoom q3 hd cosa ne pensate? Audio e video , mi piacerebbe comprarlo , ma non so! :D holà da Max

ninoram

Messaggio da ninoram » mar 12 nov 2013, 14:52

Ciao Massimo,

lo zoom q3 hd va benissimo - l'unica cosa che mi sorprende è che non ha una funzione "autoscatto " che possa partire (in registrazione) ritardato. Ma forse non so usarlo io... Come qualità del suono/immagine non è male!

Saluti!!

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » mar 12 nov 2013, 18:49

ninoram ha scritto:Ciao Massimo,

lo zoom q3 hd va benissimo - l'unica cosa che mi sorprende è che non ha una funzione "autoscatto " che possa partire (in registrazione) ritardato. Ma forse non so usarlo io... Come qualità del suono/immagine non è male!

Saluti!!
Parlano molto bene dello zoom q2 hd audio video! Lo zoom q3 Hd mi sono informato è andato fuori produzione. Il q2 costa meno del q3 e dicono che ha qualità audio sia superiore che ne pensate, sto pensando di farmi un regalo per Natale, non ne posso più di cavi cavetti microfoni ampli ecc... per poi fare delle registrazioni che valgono poco .Holà da Max :bye:

ninoram

Messaggio da ninoram » mar 12 nov 2013, 20:44

devo aggiungere che per la registrazione veloce (senza video) mi sembra insuperabile il piccolo Edirol (ho un vecchio 09).

Saluti!!

Torna a “Registrare una chitarra classica”