Zoom e Mixer

Registrare in casa propria. Le tecniche, i software; i consigli e i suggerimenti per registrare un mp3 e/o un video.
Roberto Ferretti

Zoom e Mixer

Messaggio da Roberto Ferretti » ven 18 ott 2013, 18:20

Due "problemi"....

1)Mi hanno regalato uno Zoom 4Hn, vorrei collegarlo ad una macchina fotografica per fare dei filmati con l'audio migliore..... cosa devo fare?

2) Se ho capito bene lo Zoom dovrebbe fungere anche da scheda audio esterna, ma ho provato ad utilizzarlo con una chitarra amplificata e Amplitube 3 non la riconosce.... come posso fare? Pensavo di utilizzare allora questo mixerino http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 32993.html La catena Chitarra amplificata- Zoom-BEHRINGER XENYX 1002 FX- Amplitube è corretta o no?

Scusate l'ignoranza! :D

Giuseppe Gasparini

Re: Zoom e Mixer

Messaggio da Giuseppe Gasparini » ven 18 ott 2013, 19:22

Ciao Roberto,per il collegamento ZOOM Macchina Fotografica è facile,, http://youtu.be/AwPE6FQEuJ8
per usarlo con un programma come Cubase che credo sia simile Amplitube,bisogna installare i Driver Asio dal sito dello Zoom e smanettare con le entrate e uscite del programma :chaud: ,il Mixer non serve :( :bye:
http://youtu.be/lSBo5Hm6NtA

Roberto Ferretti

Messaggio da Roberto Ferretti » sab 19 ott 2013, 10:17

Ciao Giuseppe.....
1) ho visto il video e ti ringrazio, ma non ho capito bene come mai il sescom ln2mic-zoom h4n è migliore di un normale cavo riduttore jack-jack... secondo te il kit http://www.thomann.de/it/zoom_aph4n.htm andrebbe bene lo stesso? (il sescom non sono riuscito a trovarlo...)

2) Premetto che Cubase è gratuito a patto che si scriva un seriale indicato nella confezione ma io non sono stato in grado di trovarlo! :? Il problema è che il mio computer non riconosce Zoom come scheda audio esterna se chiamo qualcuno a farlo vedere a meno di 50 non si spostano.... pensavo per questo motivo di far prima comprandomi un mixer economico per collegare una chitarra al computer....secondo te è una pazzia o è un'azione fattibile?

Giuseppe Gasparini

Messaggio da Giuseppe Gasparini » sab 19 ott 2013, 16:55

Ciao Roberto,se il jack di entrata alla M.F è uguale al jack uscita cuffie H4N va benissimo un cavo normale(non conviene spendere quella cifra)il controllo a distanza lo trovo inutile,per il codice di Cubase devi chiederlo alla Steimberg inserendo il codice che ce nella scatola e loro ti inviano il codice di attivazione.
Per il riconoscimento come scheda Audio e microfono ti avevo messo il link per Windows 7 ,cercando di non fare casini,in Pannello di controllo Suoni periferiche e Audio,smanettaci un po segnandoti tutti i passaggi ,Finisco indicandoti un canale dove ci sono molte indicazioni sull'utilizzo dello ZOOM(in inglese :( )ProAudioDVDs http://youtu.be/yrF5mzu99nE ,ci puoi fare di tutto è il massimo a livello amatoriale.Il BEHRINGER XENYX non te lo consiglio senza una buona scheda Audio. :bye:
P.S peccato che questo post non lo hai fatto un mese fa,il Behringer ce lo e sono passato dalla Toscana,te lo avrei prestato(regalato) :D

Roberto Ferretti

Messaggio da Roberto Ferretti » sab 19 ott 2013, 20:42

ok ora ci lavoro un po’ e poi provo a fare dei video per la gioia di tutta l’Umanità!

setras

Messaggio da setras » sab 19 ott 2013, 21:43

Vuoi proprio farti macellare un'audio da un processore fotografico ?
Me pare un'ottima idea
:D

Roberto Ferretti

Messaggio da Roberto Ferretti » dom 20 ott 2013, 20:41

setras ha scritto:Vuoi proprio farti macellare un'audio da un processore fotografico ?
Me pare un'ottima idea
:D
Non ho capito...che vuoi dire? :roll:
Ho una fotocamera digitale con un pessimo audio.....pensavo di fare dei video con l'audio dello Zoom per i corsi Delcamp ( se riesco a sincronizzarli...ma non sono tanto sicuro di riuscirci) Una telecamera non ce l'ho e mi interessa poco comprarla perché non sono appassionato di queste cose (odio vedere scorrere il tempo con vari ricordi, foto video o bestialità simili...)
Hai altre idee da suggerirmi? :)

setras

Messaggio da setras » dom 20 ott 2013, 23:23

Non ho capito che te compri
Fatti un'amplificatore e registra la tua Acustica con lo Zoom e filmati con la Camera
Poi sincronizzi et voilà

Giuseppe Gasparini

Messaggio da Giuseppe Gasparini » lun 21 ott 2013, 17:29

Io proverei a collegare lo ZOOM H4N alla MF(dal costo molto basso),se il risultato non è buono (o accettabile)puoi sempre fare la sincronizzazione(non semplice) :discussion: :bye:

Giacomo Spano

Messaggio da Giacomo Spano » sab 23 nov 2013, 00:14

Entro nella discussione un po' in ritardo...
comunque un'idea semplice potrebbe essere quella di usare la fotocamera solo per il video e contemporaneamente registrare l'audio con lo zoom senza usarlo come scheda audio. Importando poi l'audio registrato sul pc si può facilmente sostituire l'audio della fotocamenra con quello registrato dallo zoom usando un semplice software per i video come moviemaker (se usi windows). In questo caso la sincronizzazione è un gioco....

Torna a “Registrare una chitarra classica”