Zoom h2+ videocamera+ Sony Vegas

Registrare in casa propria. Le tecniche, i software; i consigli e i suggerimenti per registrare un mp3 e/o un video.
John WillBreamgovia

Zoom h2+ videocamera+ Sony Vegas

Messaggioda John WillBreamgovia » mer 15 gen 2014, 20:54

Ciao a tutti,volevo esporre a chi è interessato,il mio sistema per registrare la chitarra in modo facile e pratico.
Io uso lo Zoom h2 per la registrazione della traccia audio,per il video utilizzo una economica videocamera Nilox dal costo attuale di 80-90 euro,la imposto alla massima risoluzione HD 1440x700.
Terminata la registrazione,scarico le due tracce audio-video sul PC e le assemblo con il programma video editor Sony vegas,volendo si può aggiungere un pò di reverbero all'audio,in quel caso consiglio Nero wave editore (si trova nel pacchetto di Nero) .
Il risultato finale è ottimo,provate!

Massimo Banchio

Re: Zoom h2+ videocamera+ Sony Vegas

Messaggioda Massimo Banchio » lun 20 gen 2014, 16:16

Sono Max! scusa se ti chiedo un"altra domanda.Ho appena comprato lo zoom q2hd video audio, puoi dirmi se si può usare come audio mp3. Ti chiedo questo perchè registra in wave e l"estensione massima del forum non mi permette di postare registrazioni audio in questo formato abbastanza lunghe.Per le registrazioni su yutube bon ci sono problemi.Scusa ma con la tecnologia ci so fare proprio poco.Lo zoom è ottimo come audio ma circa 1 minuto di registrazione va a circa 60 MB nel formato wave.Ti chiedo questo perchè alcuni del forum postano registrazioni audio con lo zoom q2hd io non ci riesco proprio, se sei così gentile da darmi due dritte te ne sarei grato.Holà da Max :bye:

John WillBreamgovia

Messaggioda John WillBreamgovia » mar 21 gen 2014, 21:45

Massimo Banchio ha scritto:Sono Max! scusa se ti chiedo un"altra domanda.Ho appena comprato lo zoom q2hd video audio, puoi dirmi se si può usare come audio mp3.

Il tuo non supporta il formato mp3,quindi ti conviene convertire il formato wave ad mp3,qui trovi dei convertori di formati audio e video:
http://www.online-convert.com/

Massimo Banchio

Messaggioda Massimo Banchio » mer 22 gen 2014, 21:21

John WillBreamgovia ha scritto:
Massimo Banchio ha scritto:Sono Max! scusa se ti chiedo un"altra domanda.Ho appena comprato lo zoom q2hd video audio, puoi dirmi se si può usare come audio mp3.

Il tuo non supporta il formato mp3,quindi ti conviene convertire il formato wave ad mp3,qui trovi dei convertori di formati audio e video:
http://www.online-convert.com/

Grazie per l"aiuto ! purtroppo il link che mi hai dato mi dice che non è ancora possibile convertire da Wave im MP3.Non mi resta che postare solo a video.Però non capisco se Wave e Wav sono lastessa cosa, in quanto mi dicono che wave non si può ancora convertire mentre wav si! Rebus.Holà da Max. :bye:

Peppe D'Acunto
Allievo dei corsi in linea

Messaggioda Peppe D'Acunto » gio 23 gen 2014, 14:06

Massimo Banchio
Sono Max! scusa se ti chiedo...........Lo zoom è ottimo come audio ma circa 1 minuto di registrazione va a circa 60 MB nel formato wave.Ti chiedo questo perchè alcuni del forum postano registrazioni audio con lo zoom q2hd io non ci riesco proprio, se sei così gentile da darmi due dritte te ne sarei grato.Holà da Max

Lo Zoom è ottimo sia nel video che nell'audio
(software libero) una volta registrato l'audio nel file wave in 16 o 24 bit lo puoi trasformare in mp3 con Audacity Editor con tale programma puoi aggiungere anche alcuni effetti o amplificarlo
è molto semplice e pratico
aspetto di sentirti e vederti
:bye:
‘Da sola. Tutto da sola. Ma nessuno può farcela da solo.’ Maya Angelou. (Jennifer Jareau)

Massimo Banchio

Messaggioda Massimo Banchio » gio 23 gen 2014, 16:05

Peppe D'Acunto ha scritto:Massimo Banchio
Sono Max! scusa se ti chiedo...........Lo zoom è ottimo come audio ma circa 1 minuto di registrazione va a circa 60 MB nel formato wave.Ti chiedo questo perchè alcuni del forum postano registrazioni audio con lo zoom q2hd io non ci riesco proprio, se sei così gentile da darmi due dritte te ne sarei grato.Holà da Max

Lo Zoom è ottimo sia nel video che nell'audio
(software libero) una volta registrato l'audio nel file wave in 16 o 24 bit lo puoi trasformare in mp3 con Audacity Editor con tale programma puoi aggiungere anche alcuni effetti o amplificarlo
è molto semplice e pratico
aspetto di sentirti e vederti
:bye:

Grazie Peppe! Molto gentile delle informazioni , ci proverò!Max :bye:

Giuseppe Gasparini

Messaggioda Giuseppe Gasparini » gio 23 gen 2014, 17:44

Nello ZOOM Q2HD bisogna andare nel menu,poi Sound e scegliere il formato :AAC con la compressione a 256 kbps,è come un MP3 con una qualità migliore.Il PCM è un formato WAV(non compresso)che io comunque uso con una risoluzione Video HD 720/60 :bye:

Massimo Banchio

Messaggioda Massimo Banchio » gio 23 gen 2014, 17:50

Giuseppe Gasparini ha scritto:Nello ZOOM Q2HD bisogna andare nel menu,poi Sound e scegliere il formato :AAC con la compressione a 256 kbps,è come un MP3 con una qualità migliore.Il PCM è un formato WAV(non compresso)che io comunque uso con una risoluzione Video HD 720/60 :bye:

Scusa la ma ignoranza in materia , per queste cose sono veramente negato.Quindi se ho ben capito registrando con quei parametri che hai descritto tu non ho più bisogno di convertirlo in mp3 e posso postarlo sul forum senza problemi? ho capito bene?Holà da Max :bye:

Giuseppe Gasparini

Messaggioda Giuseppe Gasparini » gio 23 gen 2014, 17:59

Si come file Audio AAC è come fosse MP3,se poi usi Handy Share per mettere un po di riverbero(Room-Stanza) viene un'ottima registrazione :bye:

Massimo Banchio

Messaggioda Massimo Banchio » gio 23 gen 2014, 18:43

Giuseppe Gasparini ha scritto:Si come file Audio AAC è come fosse MP3,se poi usi Handy Share per mettere un po di riverbero(Room-Stanza) viene un'ottima registrazione :bye:

Ho registratro il preludio di Bach BWV con lo zoom audio video, fra circa mezzoretta sarà su yutube , poi lo posto sul forum in musica antica, lo studiato inquanto fra 3 giorni dovrò suonarlo in pubblico! così mi dirai, forse ho esagerato un po con il volume , ma è un esperimento devo impratichirmi un pò, poi mi dirai cosa ne pensi.Grazie Giuseppe a presto.Holà da Max :bye:

Torna a “Registrare una chitarra classica”