Problemi registrazione dopo aggiornamento a Windows 10

Registrare in casa propria. Le tecniche, i software; i consigli e i suggerimenti per registrare un mp3 e/o un video.
Ruggero D'Elia
Allievo dei corsi in linea

Problemi registrazione dopo aggiornamento a Windows 10

Messaggio da Ruggero D'Elia » lun 12 ott 2015, 08:19

Buona giornata a tutti!!!

Ho accettato l'offerta di aggiornamento da windows 7 a windows 10, cosa che ho fatto sul pc e sul laptop....
Con questo mi e' saltata la possibilita' di registrare con la webcam microsoft "cinema" usata fino a oggi con piena soddisfazione con abbinamento a Audacity.
Ho tentato diversi aggiornamenti driver, disinstallazione e reinstallazione del programma audacity ma senza risultato. viene fuori una registrazione distorta piena di rumori di fondo. Ho visitato diversi forum sul web senza trovare soluzione specifica.
Qualcuno sa consigliarmi? Al momento mi resta l.opzione di acquistare un registratore esterno ma e' una spesa che vorrei evitare visto che con audacity e webcam sono andato alla grande almeno fino all'aggiornamento.
Grazie :bye:
Ruggero

Giacomo Spano

Re: PROBLEMI REGISTRAZIONE DOPO AGGIORNAMENTO A WINDOWS 10

Messaggio da Giacomo Spano » gio 15 ott 2015, 11:59

E' sicuramente un problema di compatibilità del programma. Probabilmente l'attuale versione di Audacity non supporta windows 10. Le alternative sono: tornare a Windows 7 (consigliato), aspettare che venga rilasciata una nuova release compatibile o cambiare software. Sulla rete si trova anche qualcosa di gratuito (per esempio Reaper anche se un po' più complesso)

Ruggero D'Elia

Messaggio da Ruggero D'Elia » gio 15 ott 2015, 17:16

Grazie Giacomo. Come dici e' senza dubbio un problema di incompatibilita' e non solo con Audacity, anche con reaper che avevo gia provato e qualche altro.. E' Windows 10 che e' ancora incompleto e ci sta facendo fare da cavia... Vedro'. Tra l'altro ho cercato di ritornare a W 7 ma scrivono che l'operazione non e' possibile perche' i file necessari sono stati cancellati...da chi? hann fatto tutto loro. ciao

Giacomo Spano

Messaggio da Giacomo Spano » gio 15 ott 2015, 20:40

Purtroppo allora bisogna formattare :( :(

FrancoGiordano

Messaggio da FrancoGiordano » ven 16 ott 2015, 06:13

Un problema analogo mi ha coinvolto con l'installazione di OS X El Captain immesso nel mercato il 30/9/2015. Questo nuovo aggiornamento, che felicemente ha tante qualità, fra le quali l'incremento della velocità di gestione,cosa di non poco conto rispetto a Yosemite,purtroppo ha compromesso la normale funzionalità del programma Garageband, che non soltanto non viene supportato in manieraa idonea, nonostante una nuova installazione (per esempio non registra),ma ha compromessso la gestione, sebbene numerosi siano stati i tentativi di correzione con firmaware più recenti della Tascam,della interfaccia audio che attualmente utilizzo con sufficiente soddisfazione. Sono in ultima analisi stato costretto al Recovery reinstallando un backup antecedente e tutto è rientrato nella naturale normalità.
Questa la mia esperienza,probabilmente mancano sul mercato idonei aggiornamenti da parte degli sviluppatori dei drivers che integrino le novità del programma El captain ultimo nato di OS X per Mac. Ciao Franco

Ruggero D'Elia

Messaggio da Ruggero D'Elia » dom 18 ott 2015, 21:52

Giacomo, formattare sarebbe la saluzione avendo il CD del sistema operativo, cosa che non ho perché il l' OS era integrato e io non ho fatto alcuna copia di back up...........

Giacomo Spano

Messaggio da Giacomo Spano » lun 19 ott 2015, 09:17

Ruggero D'Elia ha scritto:Giacomo, formattare sarebbe la saluzione avendo il CD del sistema operativo, cosa che non ho perché il l' OS era integrato e io non ho fatto alcuna copia di back up...........
Sul fisso potresti tentare di installare una versione scaricata di win7 (in rete se ne trovano molte) o prestata da qualche amico assicurandoti che sia la versione esatta di windows (32 o 64 bit) che il pc aveva al momento dell'acquisto. Inserendo in fase di installazione il seriale che avrai sicuramente nell'adesivo attaccato al pc, la copia dovrebbe risultare autentica... naturalmente ti consiglio di farlo solo se l'hai già fatto altre volte o se hai la dimestichezza necessaria (dopo l'installazione pulita devi scaricare e installare i driver di scheda madre, periferiche audio-video ecc..)

Sui portatili invece spesso l'hardware non viene riconosciuto e la copia risulta sempre non autentica...

Antonio Sciortino

Re: Problemi registrazione dopo aggiornamento a Windows 10

Messaggio da Antonio Sciortino » lun 19 ott 2015, 10:59

Ma mettiti linux accanto a windows e vivrai come un pascià.

Ruggero D'Elia

Messaggio da Ruggero D'Elia » lun 19 ott 2015, 19:40

Antonio Sciortino ha scritto:Ma mettiti linux accanto a windows e vivrai come un pascià.
Garazie Antonio :merci: :bye:

Antonio Sciortino

Messaggio da Antonio Sciortino » lun 19 ott 2015, 19:55

Personalmente ho installato linux su una piccola partizione di 10 gigabyte nel mio pc. Ho una relase di ubuntu 14.04, possiede un browser che si chiama firefox, audacity, l'ho personalizzato per musica, con tutte le app tipo tux guitar e i driver per velocizzare la latenza. L'ho pagato zero, legge le pennine e se ci sono virus te li palesa, non si infetta manco se sei promiscuo perché il resto del mondo è win e i virus in pratica ancora sono pochissimi.
È gratuito, ci sono gli stessi programmi open source che si adoperano in windows, è sufficiente ridimensionare il disco e convive con windows, è una meraviglia.
Quando avevo VISTA usavo solo linux, con seven oscillo. In ogni caso 8 e 10 li trovo orribilanti.

Ruggero D'Elia

Messaggio da Ruggero D'Elia » lun 16 nov 2015, 14:43

Antonio Sciortino ha scritto:Personalmente ho installato linux su una piccola partizione di 10 gigabyte nel mio pc. Ho una relase di ubuntu 14.04, possiede un browser che si chiama firefox, audacity, l'ho personalizzato per musica, con tutte le app tipo tux guitar e i driver per velocizzare la latenza. L'ho pagato zero, legge le pennine e se ci sono virus te li palesa, non si infetta manco se sei promiscuo perché il resto del mondo è win e i virus in pratica ancora sono pochissimi.
È gratuito, ci sono gli stessi programmi open source che si adoperano in windows, è sufficiente ridimensionare il disco e convive con windows, è una meraviglia.
Quando avevo VISTA usavo solo linux, con seven oscillo. In ogni caso 8 e 10 li trovo orribilanti.
Antonio ho risolto il problema uscendo dall'incubo W.10 e reinstallando windows 7.!!!
Ho fatto alcune prove con Linux ma mi sono incasinato per scaricare il programma, creare partizione etc. A tempo debito ti contattero' in privato per aiuto :merci:
:bye:

Torna a “Registrare una chitarra classica”