Sigle modelli chitarre.

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
Gerardo50

Sigle modelli chitarre.

Messaggio da Gerardo50 » mer 14 dic 2016, 17:45

Oggi pomeriggio nonostante Babbo Natale non mi porterà una chitarra, :( sono andato su internet nella sezione mercatino chitarre classiche per dare uno sguardo e ho notato una mole di modelli con sigle a decine delle quali non capivo una mazza. Porto alcuni esempi: R1, SP, 2PE, C1, SC, ora non le ricordo tutte ma sono una marea, provare per credere. E' vero come direbbe Sgarbi che sono una capra, ma è anche vero che è complicato come orientarsi e quali caratteristiche hanno sulla base delle sigle diverse. Mah!
Gerardo

Francesco Iannucci
Allievo dei corsi in linea

Re: Sigle modelli chitarre.

Messaggio da Francesco Iannucci » mer 14 dic 2016, 23:57

Sono tutte buone chitarre da studio, poi bisogna provarle per vedere se corrispondono all'esigenza di chi suona
Chitarra: Altamira N300+
Corde: D' addario EXP 44

ninoram

Re: Sigle modelli chitarre.

Messaggio da ninoram » gio 15 dic 2016, 08:19

È vero Gerardo! Ma sono manovre di mercato per differenziare un prodotto (quasi sempre industriale) che così acquista una sua "personalità"... Mi da però fastidio quando costruttori che si fanno pagare migliaia di € fanno gli stessi scherzetti. Una Ferrari è una Ferrari e non dovrebbe aver bisogno di sigle misteriose (e di prezzi differenziati) ...

Saluti!!

Torna a “Liutai, luthiers”