nuovi mercati....

Liuteria per chitarra classica. Come scegliere una chitarra. Il mercato, le applicazioni varie.
JuriRisso
Liutaio amatore

nuovi mercati....

Messaggio da JuriRisso » lun 19 dic 2016, 20:29

ciao a tutti,
stavo pensando ad una cosa che può riguardare tutti i liutai in difficoltà economiche..... non è che converrebbe buttarci sulla costruzione di strumenti antichi e riproduzioni di chitarre romantiche?
In fondo chitarre classiche se ne trovano a valanghe sia industriali che di liuteria e la gamam di prezzo spazia molto considerando anche l'usato.
Eppure se un chitarrista avesse piacere di suonare pezzi antichi su chitarre simili a quelle su cui erano stati concepiti, allora ci si può so orivolgere a strumenti di liuteria. Non credo ci sia in commercio una produzione "industriale" di questi strumenti e da quanto posso intuire una certa domanda c'è.....
se quindi ci fosse un orientamento verso questi strumenti?
personalmente sto costruendo uan fabricatore e ho già richesta per un secondo strumento..... magari c'è da divertirsi.....

Marco Leonardi
Allievo dei corsi in linea

Re: nuovi mercati....

Messaggio da Marco Leonardi » lun 19 dic 2016, 22:34

Juri, concordo pienamente ! Credo che ci sia veramente da divertirsi sia a costruire chitarre romantiche che a suonarle anche a livello amatoriale.
Ciao
Marco Leonardi
"Quando una società corre irresistibilmente verso la menzogna la sola consolazione per un cuore fiero è di rifiutarne i privilegi" - Albert Camus

Torna a “Liutai, luthiers”