Il mio Primo Libro di Chitarra

In questa rubrica potete annunciare gli eventi che vi concernano quali ad esempio : CD, DVD, pubblicazione di libri, magazin, spartiti, la presentazione di chitarre da parte dei liutiai, eventi professionali quali saloni, stages, festival e concorsi.
Questa possibilità è offerta ai professionisti; concertisti, compositori, professori ed organizzatori di manifestazioni, a condizione che essi partecipino anche alla vita del forum, pubblicando, almeno una volta all'anno, un mp3 o un video, o una composizione per chitarra, o un corso in linea. Se queste condizioni non saranno soddisfatte, i messaggi di autopromozione verranno eliminati dai moderatori.
Regole del forum
Autopromozione dei vostri cd, pubblicazioni e sito Internet

Questa possibilità è offerta ai professionisti; concertisti, compositori, professori ed organizzatori di manifestazioni, a condizione che essi partecipino anche alla vita del forum, pubblicando, almeno una volta all'anno, un mp3 o un video, o una composizione per chitarra, o un corso in linea. Se queste condizioni non saranno soddisfatte, i messaggi di autopromozione verranno eliminati dai moderatori.
Solo a riserva di accettare tali condizioni, i professionisti potranno presentare i loro CD, la loro attività, il blog o il sito internet, le loro pubblicazioni di libri o spartiti, nella rubrica di “Autopromozione”, in cui si potrà aprire una discussione, a proprio nome, per promuovere la propria attività professionale, senza alcun limite di messaggi. Nel caso in cui sia già stato aperto un topic in autopromozione, e ne viene iniziato un secondo, dallo stesso professionista, i moderatori uniranno i due topic in un’unica discussione. Non vi è invece alcuna condizione per la presentazione di CD gratuiti, di spartiti gratuiti o di siti non commerciali.
Alessandro Petrosino

Il mio Primo Libro di Chitarra

Messaggioda Alessandro Petrosino » mer 11 nov 2009, 10:14

Ho pubblicato un metodo per chitarra
ad uso degli alunni delle scuole medie ad indirizzo musicale,
le accademie musicali, per tutti i principianti

Il mio Primo Libro di Chitarra di Alessandro Petrosino

Un libro completo con:
Teoria
Solfeggio (lettura e ritmica per chitarristi)
Tecnica (arpeggi-scale M, m e blues-legature)
Melodie
Bassi
Studi
Musica d’Insieme (duo-quartetto-sestetto)
Accordi e Ritmica (rasgueado-percussioni-giri armonici)
Storia della Chitarra
Biografie (da Carulli a Brouwer)

Un metodo nato dalle esigenze degli alunni
con un innovativo sistema per l'apprendimento del solfeggio

Dal sito si possono scaricare 10 pagine demo
e ci sono delle offerte per docenti e alunni,

http://www.edizioniartenuova.com
info@edizioniartenuova.com
Il mio Primo Libro di Chitarra.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

StonE

Re: Il mio Primo Libro di Chitarra

Messaggioda StonE » mer 11 nov 2009, 11:18

Complimenti per il suo lavoro!

Alessandro Petrosino

Messaggioda Alessandro Petrosino » sab 14 nov 2009, 00:30

Grazie, molto gentile!
Quest'anno preparerò anche il cd da allegare al libro,
sarà pronto per il prossimo anno!!

Giacobus

Messaggioda Giacobus » gio 26 nov 2009, 09:01

A chi ha il libro senza CD e conosci tramite un determinato forum potresti spedire il file mp3 del cd non trovi ???? :mrgreen: :lol: :merci: :ouioui: :bravo:

Giorgio Signorile
Professore

Messaggioda Giorgio Signorile » gio 26 nov 2009, 11:27

Ciao Alessandro
la prima cosa che mi viene da dirti è complimenti: perchè si vede che ciò che scrivi è frutto di lavoro in classe, sperimantazioni serie e attenzione all'alunno e al suo essere. Hai costruito una parte tecnica iniziale corposa e interessante ma semplice da studiare anche per un autodidatta. Bene, troppe volte i metodi sono infarciti da "pezzettini", tutti simili, che non aggiungono nulla ad ogni nuova pubblicazione (siamo pieni nelle nostre biblioteche casalinghe di studi ecc no?) Ciò che serve ad un docente è anche un supporto tecnico chiaro, da cui partire per le proprie lezioni. E questo argomento l'hai trattato molto bene. L'approccio alle note mi piace, non ci sono mille lavori sulle semibrevi ( :twisted: ) ma da subito ci sono melodie anche a corde a vuoto, sul riconoscimento di note, frasi ecc.
Insomma la prima impressione è molto buona, c'è l'idea di un percorso preciso, e questa è la prima cosa, e la più importante.
Ciao Alessandro :bravo:

Giacobus

Messaggioda Giacobus » gio 26 nov 2009, 11:36

Uauuu allora come pivello non so' messo male ho scelto bene !!!! :lol: :bye: :okok: :ouioui: :chaud:

Alessandro Petrosino

Messaggioda Alessandro Petrosino » ven 27 nov 2009, 00:20

Carissimi grazie,
mi confondete sono davvero molto contento!
Grazie Giorgio ti apprezzo molto e mi fa davvero molto piacere quello che dici.
Ti leggo con molto piacere su Guitart e so che sei un attento e scrupoloso didatta.
Diciamo che ho cercato di ordinare un pò il nostro lavoro quotidiano che spesso tra mille fogli e tanti libri di disperde un pò.
E' vero di antologie ormai ce ne sono tante e non era questa l'esigenza su cui sentivo di lavorare,
anche se un minimo di repertorio l'ho inserito.
Ancora non ho letto con calma la tua antologia "Classico ma non troppo" e devo dire che già da una prima e rapida lettura,
hai fatto davvero un'ottimo lavoro. Scrivi molto bene, con estrema chiarezza e senza mai cadere nel banale!
:bravo: :merci:

Per il cd futuro ci sarà senz'altro qualcosa per chi ha già il libro ma ora non so! :casque:

Giovanni Gaglione
Allievo dei corsi in linea

Messaggioda Giovanni Gaglione » lun 25 gen 2010, 23:49

ciao, perchè non riesco a vedere le 10 pagine del tuo metodo?
grazie

Alessandro Petrosino

Messaggioda Alessandro Petrosino » mar 26 gen 2010, 00:30

Devi cliccare sul link del sito web della casa editrice, da lì ti puoi scaricare le 10 pagine demo,
ciao e grazie a te

PeppeMontella

Messaggioda PeppeMontella » sab 06 feb 2010, 21:50

grazie dell'informazione petrosino,ho sfogliato le prime 10 pagine,sembra di facile consultazione. lo comprerò

Alessandro Petrosino

Messaggioda Alessandro Petrosino » sab 13 feb 2010, 12:54

Sono io che ringrazio per l'attenzione e la considerazione,
un cordiale saluto,
Alessandro

Alessandro Petrosino

Messaggioda Alessandro Petrosino » gio 08 apr 2010, 09:45

E' in preparazione il cd che uscirà in allegato al libro!

Alessandro Petrosino

Messaggioda Alessandro Petrosino » ven 24 set 2010, 19:44

Purtroppo non sono riuscito a rispettare i tempi,
il cd non è ancora pronto ma lo sarà tra non molto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Alessandro Petrosino

Messaggioda Alessandro Petrosino » mer 13 apr 2011, 23:41

Ecco la recensione di GUITART
:okok: :D

Alessandro Petrosino

Messaggioda Alessandro Petrosino » gio 25 set 2014, 00:00

Nel 2013, a tre anni dalla prima edizione e dopo il successo ottenuto (in questo ringrazio docenti e studenti),
ECCO LA SECONDA EDIZIONE CON CD non solo riveduta e corretta ma anche arricchita di nuovi contenuti.

Il mio Primo Libro di Chitarra IIª Edizione con CD
di Alessandro Petrosino

...il CD contiene...
(154 tracce mp3 ad alta frequenza)

...il libro è...
riveduto e corretto
120 pagine, con più Studi e Melodie.

Un Metodo per Chitarra completo
facile, divertente ed efficace.

Per gli alunni della scuola media ad indirizzo musicale e per tutti i principianti.
Ma anche per gli alunni di liceo, come secondo strumento.

Un metodo nato dalle esigenze degli alunni
con un innovativo sistema per l'apprendimento del solfeggio

Dal sito si possono scaricare 10 pagine demo,
ascoltare e vedere il video delle basi
e le offerte per docenti e alunni,

http://www.edizioniartenuova.com
info@edizioniartenuova.com
Ultima modifica di Alessandro Petrosino il lun 13 ott 2014, 22:01, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Autopromozione”