Sagreras, revisione con cd a cura di R. Fabbri (Carisch ed.)

In questa rubrica potete annunciare gli eventi che vi concernano quali ad esempio : CD, DVD, pubblicazione di libri, magazin, spartiti, la presentazione di chitarre da parte dei liutiai, eventi professionali quali saloni, stages, festival e concorsi.
Questa possibilità è offerta ai professionisti; concertisti, compositori, professori ed organizzatori di manifestazioni, a condizione che essi partecipino anche alla vita del forum, pubblicando, almeno una volta all'anno, un mp3 o un video, o una composizione per chitarra, o un corso in linea. Se queste condizioni non saranno soddisfatte, i messaggi di autopromozione verranno eliminati dai moderatori.
Regole del forum
Autopromozione dei vostri cd, pubblicazioni e sito Internet

Questa possibilità è offerta ai professionisti; concertisti, compositori, professori ed organizzatori di manifestazioni, a condizione che essi partecipino anche alla vita del forum, pubblicando, almeno una volta all'anno, un mp3 o un video, o una composizione per chitarra, o un corso in linea. Se queste condizioni non saranno soddisfatte, i messaggi di autopromozione verranno eliminati dai moderatori.
Solo a riserva di accettare tali condizioni, i professionisti potranno presentare i loro CD, la loro attività, il blog o il sito internet, le loro pubblicazioni di libri o spartiti, nella rubrica di “Autopromozione”, in cui si potrà aprire una discussione, a proprio nome, per promuovere la propria attività professionale, senza alcun limite di messaggi. Nel caso in cui sia già stato aperto un topic in autopromozione, e ne viene iniziato un secondo, dallo stesso professionista, i moderatori uniranno i due topic in un’unica discussione. Non vi è invece alcuna condizione per la presentazione di CD gratuiti, di spartiti gratuiti o di siti non commerciali.
roberto fabbri

Sagreras, revisione con cd a cura di R. Fabbri (Carisch ed.)

Messaggio da roberto fabbri » ven 03 mag 2013, 05:46

Carissimi ecco il mio ultimo lavoro: “Le prime Lezioni di Chitarra” una revisione dello storico primo volume del famosissimo metodo di J. Sagreras (Ed. Carisch).
Al libro è allegato un cd in cui eseguo le note lezioni.
Spero questo mio lavoro possa essere un utile ausilio per i Maestri e per chi inizia lo studio della chitarra.

Immagine

Milonga del Ángel

Re: Sagreras, revisione con cd a cura di R. Fabbri (Carisch

Messaggio da Milonga del Ángel » ven 03 mag 2013, 13:58

Buono a sapersi. Grazie.
La solitudine non è vivere da soli, la solitudine è il non essere capaci di fare compagnia a qualcuno o a qualcosa che sta dentro di noi[...]
- José Saramago -

DamianG

Messaggio da DamianG » ven 03 mag 2013, 14:14

Grazie Maestro!!!!

LUCA.P

Messaggio da LUCA.P » sab 04 mag 2013, 01:36

Ottimo col c.d. !

PinGiov

Messaggio da PinGiov » sab 04 mag 2013, 11:32

Un'altra bella, interessante e utile novità!!!
Grazie la maestro R. Fabbri e a voi....

roberto fabbri

Messaggio da roberto fabbri » sab 04 mag 2013, 14:25

Grazie a tutti voi, il Sagreras è un metodo storico su cui praticamente tutta la mia generazione chitarristica ha iniziato gli studi.
Tuttavia, come ho ribadito più volte, anche in questo forum, oggi questo testo è se vogliamo "superato" per alcuni "trabocchetti" didattici (omoritmia e sovrabbondanza di diteggiatura, in cui la prima non crea problemi di solfeggio a chi legge, ma neanche lo insegna...e la seconda fa si che si imparino le posizioni e non le note). Questi "trabocchetti" se da una parte aiutano l'allievo, mettendolo in condizione di suonare da subito, dall'altra non aiutano molto la sua crescita e la consapevolezza di ciò che fa.
Sono quindi state queste motivazioni, unite alla volontà di superarle che, una quindicina di anni or sono mi hanno spinto a scrivere i miei metodi "Suoniamo la chitarra" e "Guitar Master" che hanno fatto della consapevolezza di quello che si apprende la propria bandiera.
Ciononostante la gradevolezza dei brani di Sagreras unita alla accessibilità di cui sopra, ne fanno sempre un ottimo libro da affiancare ad altri metodi.
Quindi quando l'editore mi ha chiesto di realizzarne una nuova versione con cd io ho accettato con entusiasmo sia per motivi di affetto (è stato il primo libro su cui ho studiato) ma anche per motivazioni musicali.

Roberto Fabbri

LUCA.P

Messaggio da LUCA.P » dom 05 mag 2013, 17:04

Grazie maestro Fabbri!
Grazie per il suo nuovo lavoro didattico che propone agli allievi musicisti!

Antonio Lomonte

Messaggio da Antonio Lomonte » ven 14 mar 2014, 14:31

E la prima volta che lo vedo.
Lo cerchero' in libreria.
Maestro, forse potrebbe produrre anche le altre lezoni!
Sarebbero utilissime.
Saluti

PinGiov

Messaggio da PinGiov » sab 26 apr 2014, 21:39

PinGiov ha scritto:Un'altra bella, interessante e utile novità!!!
Grazie al maestro R. Fabbri e a voi....

Torna a “Autopromozione”