I mieri primi brani acustici

In questa rubrica potete annunciare gli eventi che vi concernano quali ad esempio : CD, DVD, pubblicazione di libri, magazin, spartiti, la presentazione di chitarre da parte dei liutiai, eventi professionali quali saloni, stages, festival e concorsi.
Questa possibilità è offerta ai professionisti; concertisti, compositori, professori ed organizzatori di manifestazioni, a condizione che essi partecipino anche alla vita del forum, pubblicando, almeno una volta all'anno, un mp3 o un video, o una composizione per chitarra, o un corso in linea. Se queste condizioni non saranno soddisfatte, i messaggi di autopromozione verranno eliminati dai moderatori.
Regole del forum
Autopromozione dei vostri cd, pubblicazioni e sito Internet

Questa possibilità è offerta ai professionisti; concertisti, compositori, professori ed organizzatori di manifestazioni, a condizione che essi partecipino anche alla vita del forum, pubblicando, almeno una volta all'anno, un mp3 o un video, o una composizione per chitarra, o un corso in linea. Se queste condizioni non saranno soddisfatte, i messaggi di autopromozione verranno eliminati dai moderatori.
Solo a riserva di accettare tali condizioni, i professionisti potranno presentare i loro CD, la loro attività, il blog o il sito internet, le loro pubblicazioni di libri o spartiti, nella rubrica di “Autopromozione”, in cui si potrà aprire una discussione, a proprio nome, per promuovere la propria attività professionale, senza alcun limite di messaggi. Nel caso in cui sia già stato aperto un topic in autopromozione, e ne viene iniziato un secondo, dallo stesso professionista, i moderatori uniranno i due topic in un’unica discussione. Non vi è invece alcuna condizione per la presentazione di CD gratuiti, di spartiti gratuiti o di siti non commerciali.
giomanap

I mieri primi brani acustici

Messaggioda giomanap » gio 13 feb 2014, 18:37

Ciao a tutti mi sono da poco iscritto e vorrei proporvi alcuni brani di mia composizione per avere consigli e pareri sul lavoro fatto.
Mi chiamo Giorgio Napoleone, sin da piccolo mi sono avvicinato alla chitarra classica,poi dopo avere abbandonata per molti anni e aver dedicato tempo allo studio dell elettrica ho riscoperto pochi mesi fa per vie traverse la "chitarra acustica Contemporanea"e mi sono ri avvicinato a questo mondo.
Recentemente ho composto dei brani che sto ultimando, e che a breve credo usciranno con il mio primo cd acustico solista.
Grazie a tutti ogni parere di qualsiasi tipo e natura è graditissimo.
Giorgio

https://soundcloud.com/giorgio-napoleone
Ultima modifica di giomanap il ven 21 feb 2014, 18:20, modificato 1 volta in totale.

giomanap

Re: Giorgio Napoleone (pre-produzioni)

Messaggioda giomanap » dom 16 feb 2014, 17:15

Ecco un altro brano tratto dalle pre-produzioni. :D

soundcloud.com/giorgio-napoleone/immagini

giomanap

Re: I mieri primi brani acustici

Messaggioda giomanap » lun 07 apr 2014, 18:48

https://www.youtube.com/watch?v=aaxt4J75H2g

ecco un video di un nuovo brano
Dopo qualche mese di scrittura ho iniziato le registrazioni del mio primissimo cd in acustico,novità a presto.
Spero che il video vi piaccia
Grazie a tutti Giorgio

andreasordano

Messaggioda andreasordano » lun 07 apr 2014, 19:12

Complimentoni!
Ti ispiri a Sergio Altamura?

Veramente degno di nota, continua a suonare ;)

Giampiero Carella
Professore

Messaggioda Giampiero Carella » mar 08 apr 2014, 08:16

Nel video di abissi mi ricordi un po' Robert Fripp, lui otteneva effetti simili passando la chitarra nei registratori a nastro, ma forse tu sei troppo giovane per conoscerlo, ti consiglio di andare ad ascoltare la sua discografia, nella musica jazz contemporanea potrebbe interessarti anche Bill Frisel! Ciao e buona musica!

giomanap

Messaggioda giomanap » mar 08 apr 2014, 15:25

andreasordano ha scritto:Complimentoni!
Ti ispiri a Sergio Altamura?

Veramente degno di nota, continua a suonare ;)

Diciamo che nell ultimo periodo ci anche lui tra gli ascolti, assieme a stefano barone e molti altri,cmq grazie mi fa piacere sentire che ci sono cose interessanti, se ci sono consigli o quallsiasi cosa mi fa piacere, ancora grazie.

Giampiero Carella ha scritto:Nel video di abissi mi ricordi un po' Robert Fripp, lui otteneva effetti simili passando la chitarra nei registratori a nastro, ma forse tu sei troppo giovane per conoscerlo, ti consiglio di andare ad ascoltare la sua discografia, nella musica jazz contemporanea potrebbe interessarti anche Bill Frisel! Ciao e buona musica!

per quanto riguarda Fripp credo sia uno dei chitarristi che più mi affascina, ho avuto anche l opportunità di vederlo e conoscerlo 3 anni fa circa con The League Of Crafty Guitarists,un esperienza unica da vivere assolutamente,invece bill frisel non so chi sia ma me lo vado ad ascoltare molto volentieri Grazie comunque, breve credo posterò l intero album.

Torna a “Autopromozione”