Roberto Fabbri 4 marzo TG2 insieme 10.30

In questa rubrica potete annunciare gli eventi che vi concernano quali ad esempio : CD, DVD, pubblicazione di libri, magazin, spartiti, la presentazione di chitarre da parte dei liutiai, eventi professionali quali saloni, stages, festival e concorsi.
Questa possibilità è offerta ai professionisti; concertisti, compositori, professori ed organizzatori di manifestazioni, a condizione che essi partecipino anche alla vita del forum, pubblicando, almeno una volta all'anno, un mp3 o un video, o una composizione per chitarra, o un corso in linea. Se queste condizioni non saranno soddisfatte, i messaggi di autopromozione verranno eliminati dai moderatori.
Regole del forum
Autopromozione dei vostri cd, pubblicazioni e sito Internet

Questa possibilità è offerta ai professionisti; concertisti, compositori, professori ed organizzatori di manifestazioni, a condizione che essi partecipino anche alla vita del forum, pubblicando, almeno una volta all'anno, un mp3 o un video, o una composizione per chitarra, o un corso in linea. Se queste condizioni non saranno soddisfatte, i messaggi di autopromozione verranno eliminati dai moderatori.
Solo a riserva di accettare tali condizioni, i professionisti potranno presentare i loro CD, la loro attività, il blog o il sito internet, le loro pubblicazioni di libri o spartiti, nella rubrica di “Autopromozione”, in cui si potrà aprire una discussione, a proprio nome, per promuovere la propria attività professionale, senza alcun limite di messaggi. Nel caso in cui sia già stato aperto un topic in autopromozione, e ne viene iniziato un secondo, dallo stesso professionista, i moderatori uniranno i due topic in un’unica discussione. Non vi è invece alcuna condizione per la presentazione di CD gratuiti, di spartiti gratuiti o di siti non commerciali.
roberto fabbri

Roberto Fabbri 4 marzo TG2 insieme 10.30

Messaggio da roberto fabbri » mar 04 mar 2014, 07:40

Cari amici questa mattina sarò ospite della trasmissione RAI TG2 insieme in onda alle 10.30. Avrò a disposizione una ventina di minuti per parlare della chitarra classica, dei conservatori ed esibirmi live.

jai777

Re: Roberto Fabbri 4 marzo TG2 insieme 10.30

Messaggio da jai777 » mar 04 mar 2014, 09:39

Peccato siamo senza corrente per una nevica pazzesca!

LUCA.P

Messaggio da LUCA.P » mar 04 mar 2014, 11:46

Ciao ,ho visto il servizio prima in tv, penso fosse in diretta. Sempre interessante sentire suonare il maestro Fabbri!
E sempre il solito poco tempo che la Rai dedica alla cultura della chitarra classica,infatti anche sta volta non si e' smentita;stavo guardando piacevolmente l'esecuzione di un brano, e mi aspettavo che intelligentemente gli ponessero qualche domanda sul pezzo,invece hanno messo fretta a Fabbri e salutato, perché dovevano parlare di prosciutto...

roberto fabbri

Messaggio da roberto fabbri » mar 04 mar 2014, 22:08

In tv i tempi sono sempre stretti e normale, e la trasmissione era in diretta quindi anche le mie esibizioni live dovevano essere degli "assaggi", però hanno anche mandato un servizio registrato su una mia lezione al Conservatorio di Adria e fatto sentire i ragazzi che suonavano brani classici, credo che il messaggio sulla chitarra classica sia passato e francamente visto il livello di molte trasmissioni strappare quasi un quarto d'ora su una tv nazionale sul nostro amato strumento penso sia un grande successo, questo il link alla trasmissione per chi l'avesse persa bisogna andare al 30° minuto.
http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/P ... 92c3f.html
nei prossimi giorni probabilmente questo link cambierà, ma basterà cliccare sul TG" insieme del 4 Marzo

roberto fabbri

Messaggio da roberto fabbri » mer 05 mar 2014, 21:49

Beh si devo dire che sono molto contento che la tv Nazionale abbia dato, anche se per pochi minuti, spazio a questi giovani studenti di conservatorio che suonavano pezzi di Villa-Lobos, Domeniconi, Albeniz etc. è veramente difficile che la chitarra classica possa essere ascoltata in una trasmissione generalista, mi dispiace che questo post sia stato spostato nell'autoproduzione proprio questa volta che ho dato una vetrina televisiva a dei giovani, ma probabilmente la trasmissione non è stata vista da chi lo spostato...

Alma Steiner
Moderator

Messaggio da Alma Steiner » mer 05 mar 2014, 22:39

Gentile M° Fabbri
ho spostato io il topic; la trasmissione verteva su una lezione ai giovani (cosa del tutto meritoria e progressiva per la divulgazione della chitarra classica), ma comunque ha promosso una sua attività. L'autopromozione non è certo qualcosa di cui vergognarsi o da tenere nascosta, vieppiù quando non è realizzata ad esclusivo fine di lucro.

Alma.
:::===(o| )

roberto fabbri

Messaggio da roberto fabbri » gio 06 mar 2014, 09:51

Carissima se avessi fatto riprendere alla Rai una lezione all'interno della mia Accademia privata di Roma sarebbe stata auto promozione , ma io ho fatto entrare le telecamere in una struttura pubblica, ho promosso lo studio dei giovani in un conservatorio di musica statale, ho fatto suonare allievi dei corsi superiori ce ne erano due diplomati, una freschissima avendo sostenuto l'esame finale poche settimane fa, l'altro che invece segue con me il corso abilitante, c'erano poi due iscritti al 9 anno e uno al 5. Non abbiamo parlato quindi proprio di base, ma fatto esibire chitarristi già proiettati in un ambito professionale. Ripeto il luogo pubblico da più visibilità ad un evento, 15 minuti in nazionale, che riguarda il nostro strumento e non solamente il sottoscritto e poi ho raccontato un aneddoto su Paco de Lucia è ricordato il grande chitarrista. La tv generalista non ospita mai questi argomenti ma se poi una volta che lo fa noi, che si amo i diretti interessati, li releghiamo in auto promozione....

Alma Steiner
Moderator

Messaggio da Alma Steiner » gio 06 mar 2014, 11:20

Capisco e comprendo e non relego.
Ovvero questa sezione non è di secondo grado e serve proprio per far conoscere iniziative sulla chitarra classica, specie quelle promosse dai suoi rappresentanti più attivi (dunque, con un ritorno, in ogni caso, sulla propria figura). Il luogo pubblico raccoglie topic generici o non inquadrabili in tematiche o sezioni più specifiche.
Per il mio ruolo in questo forum e per come il forum è regolato, debbo essere super partes e garantire a tutti uguali condizioni, al di là di ogni mia personale opinione.

:::===(o | ) .
:::===(o| )

Torna a “Autopromozione”