Bach, J. S. - BWV 1002 double - D9

dal Rinascimento al periodo barocco, dal 1500 al 1760 (Dowland, Sanz, Bach, Weiss).
Massimo Di Coste

Re: Bach, J. S. - double BWV 1002 D9

Messaggio da Massimo Di Coste » lun 10 nov 2014, 09:37

Molto bello Max, le atmosfere sono quelle giuste! :okok: davvero molto bravo!!! :bravo:

:bye:
Signore dammi il sole nelle fredde giornate d'inverno, l'ombra nei caldi giorni d'estate, e una chitarra.....
(preghiera andalusa)

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » lun 10 nov 2014, 15:12

Molto gentile ........sono davvero felice che hai perso qualche minutino per ascoltare questo Double.Grazie ancora ...e complimenti per i vostri video con il M.Gabriele...sono sempre fonte di ispirazione e approfondimenti molto preziosi per tutti :okok: Un salutone Max :bye:

cecco

Messaggio da cecco » lun 10 nov 2014, 16:25

Complimenti, mi piace molto quella leggera tensione sonora che pervade in tutto il brano, sembra che l'hai suonata con grande impegno e concentrazione, il risultato è di una grande serenità solare...
Un po' meno mi piace la qualità della sonorità di registrazione, avrei preferito una registrazione più asciutta. Il timbro della tua chitarra è magnifico, non troppo caldo e nemmeno troppo brillante. Le piccolissime indecisioni non disturbano l'ascolto. Penso che hai stoffa.

Surciddu

Messaggio da Surciddu » mer 12 nov 2014, 08:02

Grande Massimo.

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » sab 15 nov 2014, 17:39

Grazie Carmelo...di aver perso qualche minuto del tuo tempo per ascoltare questo Double.....lusingato per la tua attenzione.Ciao Max :merci:

Sleep

Messaggio da Sleep » ven 23 gen 2015, 18:20

Scusa se ti chiedo un' informazione.La revisione di questo meraviglioso double è quella di Segovia? Ne ho trovate alcune ma questa mi sembra veramente la migliore.Ti chiedo questo perchè vorrei studiarlo e metterlo nel mio repertorio . Se puoi darmi qualche dritta te ne sarei veramente grato.L'hai suonato veramente da gran Maestro. :merci: Sleep

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » lun 23 mar 2015, 16:19

No..è quella di J.Tomàs.......è scritto all'inizio.Ciao Max

FrancoGiordano
Allievo dei corsi in linea

Messaggio da FrancoGiordano » lun 23 mar 2015, 22:16

Max ,questo pezzo me l'ero perso, e lo ritengo un'autentico gioiellino. Ciao Franco

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » lun 23 mar 2015, 23:14

FrancoGiordano ha scritto:Max ,questo pezzo me l'ero perso, e lo ritengo un'autentico gioiellino. Ciao Franco
Molte grazie caro amico Franco.......sono onorato che ti sia piaciuto :okok: Un salutone Max :bye:

fink

Messaggio da fink » mer 25 mar 2015, 11:14

Questo mi era sfuggito. Splendido e suonato in modo veramente coinvolgente.

:casque:
:merci:

fink

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » gio 26 mar 2015, 14:38

Grazie Fink troppo gentile! Sono molto contento che ti sia piaciuto! :okok: Ciao Max :bye:

FrancoGiordano

Messaggio da FrancoGiordano » sab 28 mar 2015, 11:57

Max me lo sto studiando, ma la versione che ho io è di W.Harte e la linea dei bassi mi sembra diversa (tre semiminime puntate per battuta e diversi accordi conclusivi alla fine).Rispetto a quella suonata da te, mi sembra ci siano sostanziali differenze sonore,ma la tua sembra pù chiara ed omogenea. Capsco che chiedere della tua versione possa crearti delle difficoltà, ma visto che la ritengo più "armonica",dimmi dove posso trovarla, quanto meno l'intestazione precisa dell'autore e chi la pubblica,intendo la cas editrice.Se difficile,continuerò con questa mia e possibilmente qualche correzione la eseguo ad orecchio. Grazi per ciò che potrai....Ciao Franco

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » sab 28 mar 2015, 16:47

FrancoGiordano ha scritto:Max me lo sto studiando, ma la versione che ho io è di W.Harte e la linea dei bassi mi sembra diversa (tre semiminime puntate per battuta e diversi accordi conclusivi alla fine).Rispetto a quella suonata da te, mi sembra ci siano sostanziali differenze sonore,ma la tua sembra pù chiara ed omogenea. Capsco che chiedere della tua versione possa crearti delle difficoltà, ma visto che la ritengo più "armonica",dimmi dove posso trovarla, quanto meno l'intestazione precisa dell'autore e chi la pubblica,intendo la cas editrice.Se difficile,continuerò con questa mia e possibilmente qualche correzione la eseguo ad orecchio. Grazi per ciò che potrai....Ciao Franco
OK ...quella di Josè Tomàs è sostanzialmente uguale a quella di Segovia...cambia solamente nelle prime battute quando inizia il B.Quindi se riesci di trovarla e questa:Gitarren- Archiv.ED.Andrès Segovia;Johann Sebastian bach: Andante_ Bourreè- Double ,Volume III GA 108 della Schott.Potrei inviarti una fotocopia ma non so proprio come fare, con la tecnologia sono ZERO.Fammi sapere se riesci a trovarla altrimenti in qualche modo vedremo come fare. Potrei fare una foto ben definita allo spartito inviarla sul forum così potresti salvarla sul tuo pc e studiartela direttamente a video...fammi sapere, comunque buon studio. Un abbraccio Max :bye:

FrancoGiordano

Messaggio da FrancoGiordano » dom 29 mar 2015, 07:32

Grazie max per la disponibilità :okok: :merci: :bye: Franco

BrunoG

Messaggio da BrunoG » ven 17 apr 2015, 11:57

Emozionante ... bravo bravo bravo

Torna a “Audio e Video di musica antica”