Scarlatti, Domenico - Sonata K.292

dal Rinascimento al periodo barocco, dal 1500 al 1760 (Dowland, Sanz, Bach, Weiss).
CelsoCanoguitar

Scarlatti, Domenico - Sonata K.292

Messaggio da CelsoCanoguitar » mar 19 ago 2014, 21:11

Youtube

Ciao amici,

Qui condivido questa registrazione di Domenico Scarlatti Sonata K.292. Spero che vi piaccia. Saluti.

Massimo Banchio

Re: Scarlatti, Domenico - Sonata K.292

Messaggio da Massimo Banchio » ven 22 ago 2014, 14:14

Tecnica meravigliosa .......hai un fraseggio invidiabile , sai perfettamente quando inizia e finisce la frase.Riesci a dare grande poesia anche su brani che non lasciano molto spazio per pensare.Ben trovato ....a sentirci presto con altri splendidi brani! :okok: Un saluto da Max :bye:

massimo piazza

Messaggio da massimo piazza » ven 22 ago 2014, 15:24

Davvero super,gli abbellimenti sono eseguiti impeccabilmente e tutto il brano è curato nei minimi dettagli :okok: Sei un professionista?

Magic Guitar

Messaggio da Magic Guitar » ven 22 ago 2014, 18:44

Che sia un professionista non v'è dubbio, altrimenti la sua bravura sarebe ancora maggiore. Celso è un piacere sentirti suonare !

:bye:
Ferdinando Bonapace

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » sab 23 ago 2014, 14:44

Tanti professionisti che fanno i professionisti.....qui si tratta di altro....arte allo stato puro!Sicuramente un concertista dei migliori in assoluto...vedi su yutube l"adagio del concerto di Aranujez di Rodrigo con orchestra suonato dal vivo.veramente di un livello stratosferico.Molti bravi chitarristi sono andati via dal forum.....ma ne abbiamo preso uno che vale mille...speriamo che voglia condividere con noi la sua meravigliosa tecnica e darci consigli utili per migliorare sempre più.Sono ammirato dal talento di Celso! Un saluto da Max :bye:

CelsoCanoguitar

Messaggio da CelsoCanoguitar » dom 24 ago 2014, 02:56

Grazie Max e Ferdinando. E 'un grande complimento proveniente da una terra che ha dato così tanti grandi musicisti e artisti al mondo. Spero di partecipare e discutere gli aspetti tecnici e diverso, ma il mio italiano non è il migliore. Ma le loro parole molto gentili davvero. Spero di andare a fare concerti in Italia. Ho avuto buoni amici del suo paese, ma finora non ho avuto la possibilità di andare. Il tempo vorrei andare quando ho vissuto in Spagna, ho dovuto tornare perché la mia chitarra ha subito una crepa sulla testa quando era ad Avignone per la sua strada per l'Italia. Testa dice così? bene ... E 'gratificante parlare con te. Grazie ancora. Ho un progetto di un CD che mi registrare e terremo aggiornati. Saluti. :merci:

Gio guitar

Messaggio da Gio guitar » dom 24 ago 2014, 18:52

Stupenda interpetazione, hai una tecnica incredibile. Bravo!!!
Ascoltare le tue interpretazioni è puro piacere. Tienici aggiornati con il progetto del tuo CD.

:bye: Gio

Lad Gregorius

Messaggio da Lad Gregorius » dom 24 ago 2014, 19:46

Solo oggi entrato in fantastic forum già trovo musika e interpretacion fantastic.Escusame per mio italiano non perfecto.Celso e come un grande Maestro sono emosionato per come nasce musika da sua mano e mente come cambia timbro e suono con infinita tecnica .Emosionante Lad Gregorius :okok:

Drauper

Messaggio da Drauper » lun 10 nov 2014, 15:23

Questa è suonata alla grande.Non so se più in alto di così si possa arrivare.Tecnica sublime ,musicalità unica,interpretazione da brivido.Drauper

Wallace

Messaggio da Wallace » mar 17 mar 2015, 13:57

Ciao, scusate se riapro questa discussione un po datata ma sono nuovo del forum e sto curiosando tra le varie registrazioni !
Non posso fare altro che ammirare e complimentarmi con il magnifico Celso per la sua interpretazione .
Grazie !!

Umberto Nostro

Messaggio da Umberto Nostro » dom 01 gen 2017, 16:28

Non avevo mai sentito nemmeno nominare Celso Cano. Poi girovagando nella sezione dedicata alla musica antica mi sono imbattuto in questo straordinario chitarrista. Non riesco a capire se sono rimasto più colpito dalla bellezza del brano di Scarlatti oppure dalla prodigiosa tecnica di Celso che con naturalezza e senza oscurare lo spirito della composizione fa brillare queste note come diamanti. Mi è quasi venuta voglia di mettere da parte la chitarra e limitarmi ad ascoltare questi maestri. Mi impegnerò per vincere questa tentazione che tanti anni fa mi portò ad abbandonare lo studio.

Heitorvillalobos

Messaggio da Heitorvillalobos » dom 01 gen 2017, 18:38

Ciao Umberto, mi unisco all'unanime coro che ha descritto qs interpretazione di Celso Cano come somma arte chitarristica. Per me innarrivabile.
Anche io come te, quando ascolto qs invidiabili esecuzioni, sono tentato di abbandonare tutto e passare al puro ascolto di chi sa fare meglio e bene, tanto neanche avendo a disposizione tre volte riuscirò a fare tanto...
mah, questi ascolti non so se mi facciano più bene o male.

ilovemusic015

Messaggio da ilovemusic015 » sab 04 mar 2017, 22:01

Heitorvillalobos ha scritto:Ciao Umberto, mi unisco all'unanime coro che ha descritto qs interpretazione di Celso Cano come somma arte chitarristica. Per me innarrivabile.
Anche io come te, quando ascolto qs invidiabili esecuzioni, sono tentato di abbandonare tutto e passare al puro ascolto di chi sa fare meglio e bene, tanto neanche avendo a disposizione tre volte riuscirò a fare tanto...
mah, questi ascolti non so se mi facciano più bene o male.
Concordo Heitor, questi ascolti fanno male, molto male! :oops: :?

Arduino Coltai

Messaggio da Arduino Coltai » mar 23 mag 2017, 07:17

Bellissima la sonata, superlativa l'esecuzione.

Torna a “Audio e Video di musica antica”