Bach, J.S. - BWV 0999 Preludio

dal Rinascimento al periodo barocco, dal 1500 al 1760 (Dowland, Sanz, Bach, Weiss).
bardonecchio

Bach, J.S. - BWV 0999 Preludio

Messaggio da bardonecchio » dom 26 ott 2014, 14:41

Spero che l'interpretazione sia di vostro gradimento. Fatemi sapere cosa ne pensate... :merci:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bardonecchio

Re: J. S. Bach, Preludio BWV 999

Messaggio da bardonecchio » dom 26 ott 2014, 14:56

Altra interpretazione di un paio di settimane fa, con tempo più rapido. Io preferisco la prima interpretazione a questa, ma si sa che l'orecchio dell'esecutore non è il miglior giudice... Ditemi voi! :merci:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gabriele Gobbo

Messaggio da Gabriele Gobbo » dom 26 ott 2014, 14:57

Mi sembra molto ben suonato, complimenti. C'è sempre la vecchia discussione sul fermare o meno i bassi, stoppandoli al loro valore per rispettare la pausa che c'è scritta, ma fior di grandi interpreti non lo fanno, quindi non so bene che posizione prendere su quest'aspetto. Per il resto mi sembra equilibrato e a posto, seppure con un range dinamico non particolarmente ampio (ma può essere colpa della registrazione). Detto per entrambe, e per quel che vale, mi piace di più la seconda :bye:
:bravo:
Vorrei essere libero, libero come un uomo ... (G. Gaber)

bardonecchio

Messaggio da bardonecchio » dom 26 ott 2014, 16:06

Grazie mille! :merci:
Per quanto riguarda la registrazione, è effettuata con un tablet e la qualità non è eccezionale.
Sul discorso dei bassi e sul fatto di stopparli, ho seguito la discussione sul forum e in passato eseguivo il brano fermando il suono con il pollice seguendo l'indicazione della notazione, ma poi ho deciso di non farlo perché ritengo che la vibrazione lunga dei bassi sia più armonica e musicale...

Massimo Banchio

Messaggio da Massimo Banchio » dom 26 ott 2014, 18:22

Bravissimo
bardonecchio ha scritto:Grazie mille! :merci:
Per quanto riguarda la registrazione, è effettuata con un tablet e la qualità non è eccezionale.
Sul discorso dei bassi e sul fatto di stopparli, ho seguito la discussione sul forum e in passato eseguivo il brano fermando il suono con il pollice seguendo l'indicazione della notazione, ma poi ho deciso di non farlo perché ritengo che la vibrazione lunga dei bassi sia più armonica e musicale...
Ti faccio i miei più sentiti complimenti.Per quanto riguarda i bassi se stopparli o no ....prenditi tutte le libertà che vuoi e anche di interpretazione e respiri vari.Ci sono fior fior di chitarristi di livello stellare che si possono prendere tutte le libertà di espressione che vogliono......quindi è giusto che te le prendi anche tu e tutti quelli che vogliono prendersele. :okok: Complimenti ancora...mi piace sia la prima che la seconda interpretazione. :bravo: :bravo: Max

silem

Re: Bach, J.S. - BWV 0999 Preludio

Messaggio da silem » dom 01 feb 2015, 20:00

bravo

Piero Zaninetti

Re: Bach, J.S. - BWV 0999 Preludio

Messaggio da Piero Zaninetti » lun 28 mar 2016, 15:28

Invio anch'io la mia interpretazione di questo bel Preludio di J.S.Bach. Ho scelto di non stoppare i bassi . :merci: :bye:

Torna a “Audio e Video di musica antica”